Home » News Lavoro

Addetto paghe e dichiarazione dei redditi modello 730: corso di formazione gratis a Milano

Workforce On Line Spa organizza il corso gratuito di Addetto paghe e dichiarazione dei redditi modello 730 a Milano. Vediamo tutti i dettagli e le modalità di partecipazione.

Condividi questo bel contenuto


L’Agenzia per il Lavoro Workforce On Line Spa, in collaborazione con l’Ente di formazione Centro Studi Ameco srl accreditato Formatemp, organizza il corso gratuito di Addetto paghe e dichiarazione dei redditi modello 730 a Milano. Il corso sarà interamente finanziato dal Fondo Formatemp (Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione a tempo determinato e indeterminato) ed è rivolto a inoccupati e disoccupati, candidati in somministrazione iscritti all’Agenzia per il lavoro. Vediamo di seguito tutti i dettagli.

dichiarazione dei redditi

Obiettivi del corso

L’obiettivo dell’attività formativa consiste nell’acquisire un’immediata operatività nella gestione ed elaborazione della Busta Paga e delle dichiarazioni dei redditi, modello 730/2020 redditi 2019, attraverso una didattica incentrata sulle esercitazioni e sullo studio di casi reali. Il corsista potrà acquisire strumenti concretamente spendibili nel mondo del lavoro. Le esercitazioni avverranno direttamente su modelli cartacei di Busta Paga e auto compilazione modello redditi con l’ausilio della guida pratica dell’Agenzia delle Entrate e dei principali documenti burocratici con affiancamento nella compilazione degli stessi. Non è previsto l’uso del gestionale. Il corso avrà un’impronta pratica con esercitazioni pratiche, proprio perché rivolto a NON addetti ai lavori  Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza FORMATEMP.

Aargomenti trattati

Di seguito alcuni dei moduli che verranno trattati durante il corso:

  • Modulo I – La Costituzione del Rapporto di Lavoro: ORE 4
  • Modulo II – La Gestione del rapporto di lavoro: ORE 20
  • Modulo III – Trattamento economico delle assenze:  ORE 12
  • Modulo IV – Gli adempimenti Previdenziali, Assistenziali e Fiscali: ORE 12
  • Modulo V – La retribuzione differita: ORE 12
  • Modulo VI – Le scritture contabili del personale: ORE 28
  • Modulo VII – Gli adempimenti annuali: il modello CU: ORE 8
  • Modulo VIII – L’assistenza fiscale: ORE 4
  • Modulo IX – Frontespizio: ORE 16
  • Modulo X – I redditi fondiari QUADRO A/B: ORE 16
  • Modulo XI – I redditi da lavoro dipendente e assimilato: QUADRO C/D. ORE 12
  • Modulo XII – Gli oneri detraibili e deducibili: QUADRO E. ORE 20
  • Modulo XIII – Spese per il recupero del patrimonio edilizio residenziale e per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici. ORE 16
  • Modulo XIV – Detrazioni per canoni di locazione ed altre detrazioni: ORE 4
  • Modulo XV – Acconti, ritenute ed eccedenze: QUADRO F/G. ORE 8

Come partecipare

Modalità di partecipazione al corso:

  • Il corso avrà luogo a Milano in via Privata Del Gonfalone, 4
  • Date e orario: dal 23/09/19 al 31/10/19 da lunedì a venerdì dalle h. 09.00-13.00/14.00 alle 18.00
  • Durata: 200 ore
  • Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza FORMATEMP
  • Il corso è a numero chiuso: MAX 16 POSTI

Ai fini della preiscrizione per poter partecipare alle selezioni, occorre inviare proprio cv a formazione@ameco.it o tel. al 02/83394269. Le selezioni sono già in corso e si chiuderanno giorno 18/09/19.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro

Condividi questo bel contenuto
× Eccomi!