Home » News Lavoro » lavoro e occupazione

Bayer cerca impiegati nel credito, vendite e contabilità

Bayer, una delle società più famose di tutta Europa, con una importante sede italiana a Milano, è alla ricerca di nuovo personale da introdurre all’interno delle proprie strutture organizzative in qualità di addetto di contabilità generale, specialista delle vendite, e stagista nel credit management. Tutte le posizioni sono state aperte nel corso del mese di …

Leggi tutto

Condividi questo bel contenuto


Bayer, una delle società più famose di tutta Europa, con una importante sede italiana a Milano, è alla ricerca di nuovo personale da introdurre all’interno delle proprie strutture organizzative in qualità di addetto di contabilità generale, specialista delle vendite, e stagista nel credit management. Tutte le posizioni sono state aperte nel corso del mese di maggio, e risultano ancora utili per accogliere le vostre candidature. Ecco allora in maggior dettaglio il singolo profilo tecnico di ogni ruolo disponibile, e le modalità di candidatura.

 

Addetto di contabilità generale

La società cerca una persona da inserire all’interno dell’Unità Organizzativa General Accounting presso la sede di Milano. La risorsa sarà inserita in un team di lavoro e si occuperà delle seguenti attività: predisposizione delle registrazioni contabili; riconciliazioni e monitoraggio dei conti; supporto alla redazione della reportistica di gruppo e alle comunicazioni/dichiarazioni fiscali. I requisiti principali graditi dal datore di lavoro sono: laurea in discipline economiche, preferibilmente ad indirizzo finanziario e contabile, minimo 3 anni di esperienza nel ruolo, ottima conoscenza di SAP, buona conoscenza della lingua Inglese, buona conoscenza del pacchetto MS Office (Word, Excel, Access), ottime capacità relazionali, precisione e autonomia completano il profilo. Si offre contratto a tempo determinato di 6 mesi.

 

Specialista nelle vendite

Lo specialista delle vendite è colui che ha la responsabilità di assicurare il conseguimento degli obiettivi di vendita e di fatturato del business Diagnostic Imaging nell’area territoriale assegnata, attraverso l’organizzazione di visite periodiche presso i clienti (Medici, Farmacisti ospedalieri, ecc.) ,in qualità di Informatore Scientifico del Farmaco. Stando a quanto ci comunica Bayer sul proprio sito web, inoltre, tale professionista garantira’ il mantenimento, la cura e lo sviluppo di relazioni durature e di fiducia con i clienti e la proposta di prodotti relativi alla diagnostica per immagini, segnalando eventuali opportunità di sinergie con le altre aree commerciali della Divisione nella definizione di pacchetti integrati di offerta, nel rispetto delle direttive del Superiore e delle linee guida della Divisione e di Gruppo e in linea con la normativa vigente in materia.

La risorsa si occuperà inoltre delle seguenti attività: pianificazione in modo efficace ed efficiente delle attività al fine di garantire il continuo presidio del mercato e dei clienti in portafoglio, lo sviluppo e la raccolta periodici degli ordini e delle esigenze emergenti, nel rispetto delle linee guida di Gruppo e delle direttive del Responsabile; assicurazione, nell’ambito del livello di autonomia attribuito alla posizione e in coerenza con le strategie di prezzo definite, l’applicazione della politica di prezzo più opportuna e adeguata alle esigenze del cliente o richiedendo – ove necessario – l’intervento diretto / affiancamento del Superiore, nel rispetto degli obiettivi di redditività definiti e delle linee guida; mantenimento e cura dell’immagine e della presenza dei prodotti Bayer sul territorio di competenza, attraverso la gestione diretta e la cura dei rapporti con gli Opinion Leader e con i rivenditori OEM e la gestione operativa delle iniziative locali di comunicazione e promozione dei prodotti della DI di Bayer; adeguata assistenza tecnico-scientifica e clinica al cliente finale, attraverso la raccolta e comprensione delle esigenze di quest’ultimo e la trasmissione tempestiva della richiesta di supporto alle funzioni di Divisione (es. Field Application Service).

Per ricoprire adeguatamente il ruolo e proporre con efficacia la propria candidatura, è necessario che il candidato ideale possegga: laurea in discipline biomediche o chimiche-farmaceutiche o Laurea specifica in Informazione scientifica del farmaco; conoscenza tecnico-specialistica dell’area Diagnostic Imaging; conoscenza del business e del mercato; conoscenza del contesto farmaceutico e sanitario nazionale; conoscenza della lingua inglese; preferibile residenza nelle province di Bergamo, Brescia e Cremona. Completano il profilo orientamento al cliente, orientamento al risultato, flessibilità, capacità di comunicazione, negoziazione e impatto interpersonale, capacità relazionali, proattività.

Si offre un contratto a tempo indeterminato, e la responsabilità della zona Nord ovest.

 

Stage nel Credit Management

Bayer sta infine cercando una risorsa da inserire in stage nel Credit Management della divisione Finance and Taxes. La persona seguirà il recupero crediti in fase stragiudiziale interfacciandosi con il responsabile della funzione. Nello specifico si occuperà di predisporre le lettere monitorie, predisporre e gestire i piani di rientro/promesse di pagamento e supportare il proprio tutor nelle attività riguardanti il contenzioso giudiziale.

Per quanto attiene i principali requisiti, la risorsa ideale possiederà: laurea in Giurisprudenza, buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Word, Excell e Power Point, buona conoscenza della lingua inglese, ottime capacità relazionali, di negoziare ed influenzare l’interlocutore. Lo stage avrá durata di 6 mesi. La sede sarà Milano.

 

Per potersi candidare è sufficiente consultare la seguente pagina delle offerte di lavoro Bayer e, successivamente, inviare il proprio cv.

 

Per altre offerte interessanti nel settore: Contabilità e Finanza

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro

Condividi questo bel contenuto
× Eccomi!