Home » Formazione

Children coaching o coaching per bambini: di cosa si tratta?

Non tutti sanno che il coaching è adatto anche ai bambini e aiuta i più piccoli a crescere in modo consapevole e raggiungere i loro obiettivi anche da adulti. Scopri di più sul coaching per bambini o children coaching.

Condividi questo bel contenuto


Chi si iscrive al Master Coaching Online di Bianco Lavoro forse non sa che può apprendere anche le tecniche di children coaching o coaching per bambini. I piccoli sono tutti straordinari e hanno infinite risorse interiori, basta insegnare loro ad amarsi e avere un atteggiamento positivo nei confronti della vita.

Il coaching si attiva quando con il tempo subentrano cattive abitudini e le convinzioni potenzianti insite nel bambino sono sostituite da convinzioni limitanti da contrastare per portare allo sviluppo di una persona determinata e vincente, capace di raggiungere i propri obiettivi nella vita personale e professionale una volta diventata adulta.

Perché non fare coaching ai più piccoli per stimolare le loro potenzialità?

Perché il coaching per bambini è davvero utile

coaching per bambini
Coaching per bambini: cosa è e perchè è utile

Chi apprende le tecniche del children coaching con un corso o master in coaching online ha a disposizione un ottimo strumento per insegnare al bambino ad affrontare la vita in modo costruttivo e fare scelte consapevoli, che nascono sempre dall’amore e dalla fiducia in se stessi. Bambini e adolescenti trovano nel coaching un atto di amore da parte dei genitori e imparano ad essere responsabili della loro felicità e a prendere piena consapevolezza delle loro potenzialità.

Il coaching per bambini è utile a approcciarsi meglio al mondo, senza filtri e condizionamenti fino a quando l’adulto non interviene nel processo di crescita programmando convinzioni ed esperienza. Ogni fase della crescita va affrontata nel modo giusto, dalla infanzia all’adolescenza e nei corsi di coaching online si insegna al professionista ad approcciarsi anche al bambino con strumenti e metodologie ad hoc. Bambini, ragazzi e adolescenti che prendono parte al percorso di coaching imparano a:

  • Sviluppare le loro potenzialità;
  • Accrescere autostima e indipendenza;
  • Migliorare le prestazioni scolastiche o sportive;
  • Migliorare la visione del nucleo famigliare;
  • Individuare gli obiettivi da raggiungere e orientarsi al futuro;
  • Costruire relazioni con gli altri e entrare in contatto con loro in modo costruttivo.

Le tecniche di children coaching sono diverse a seconda dell’età del coachee e partono dal coinvolgimento di bambini dai 3 anni in su per arrivare poi ad ogni fase dello sviluppo. Il Master in Coaching Online insegna all’aspirante coach gli strumenti adottati a livello internazionale per aiutare i bambini a prendere consapevolezza del loro potenziale e raggiungere risultati concreti.

Cosa fa davvero il Kids Coach

Il Kids Coach o coach per bambini lavora su questioni e problematiche che coinvolgono i bambini e sono segnalate dai genitori. In particolare il coach interviene in caso di eventuali problematiche presenti in famiglia, difficoltà di rendimento a scuola, emozioni gestite con difficoltà, e anche per aiutare i bambini a far fronte a situazioni di bullismo, problemi relazionali o per metterli in guardia verso alcol, droghe e indirizzarli verso un corretto uso della tecnologia.

Se vuoi diventare coach professionista e lavorare non solo con gli adulti, ma anche con i ragazzi il Master in Coaching Online Bianco Lavoro è la risposta giusta alle tue esigenze.

Condividi questo bel contenuto
× Eccomi!