Volete vivere una stupenda esperienza lavorativa all’estero e, allo stesso tempo, coniugare la passione della Francia e, in particolar modo, della capitale Parigi? C’è una possibilità, quella di lavorare a Disneyland Paris, il parco di divertimenti situato a Marne-la-Vallée, a 32 km Est di Parigi. Al suo interno si trovano due parchi a tema Disney, Disneyland Park e Walt Disney Studios Park, un Disney Village e una serie di hotel tematici e non. Ogni anno Disneyland Paris mette a disposizione centinaia di posti di lavoro per giovani e professionisti, con contratti sia temporanei che a tempo indeterminato. Vi è inoltre la possibilità di vitto e alloggio da pagare a carico del lavoratore, sfruttando però agevolazioni varie messe a disposizione dalla stessa organizzazione, oltre al rimborso per i costi affrontati per il viaggio fino a Parigi.
Lavorare a Disneyland Paris: requisiti ed opportunità
I requisiti generali richiesti per lavorare a Disneyland Paris sono:
-essere maggiorenni
-ottima padronanza della lingua inglese e francese, una terza lingua europea è molto gradita
-avere tutti i documenti necessari per lavorare in Francia
-essere qualificati per la posizione desiderata
-essere disponibili a lavorare nei fine settimana e con orari flessibili tra 07:00 e 02:00 di notte
I posti di lavoro disponibili all’interno di Disneyland Paris si dividono essenzialmente in due settori: quello turistico/alberghiero e quello amministrativo/tecnico.
Per quanto riguarda il primo, le mansioni svolte saranno nell’ambito della ristorazione quindi servizio ai tavoli come cameriere, cucina, servizio al buffet o al bar; nell’ambito dell’accoglienza, quindi all’interno della reception, della biglietteria o del centro prenotazioni, o ancora nell’ambito delle vendite nei numerosi negozi del parco (commessi, addetti alla cassa, ecc) e infine nell’ambito delle principali attrazioni che offre Disneyland Paris, come addetti accoglienza, assistenza o comunque compiti che riguardano il rapportarsi con i turisti. Mentre nel settore amministrativo/tecnico, sono ricercati profili più professionali, come responsabili del marketing, dei servizi e della gestione finanziaria, responsabili d’acquisto, ingegneri e tecnici vari, e addetti alle risorse umane, quindi ricerca e selezione del personale, e addetti alla formazione dei lavoratori già presenti.
Alla pagina lavorare a Disneyland Paris trovate tutte le posizioni aperte nel parco divertimenti e la possibilità di inviare la vostra candidatura. Buona fortuna!
Cerchi un nuovo lavoro?
Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro