Lavorare nella Sanità: le ricerche in corso di Áncora Servizi nel Nord e Centro Italia a luglio 2019

Le offerte di lavoro nel settore sanitario della Cooperativa Sociale Áncora Servizi e come candidarsi.

Áncora Servizi è una Cooperativa Sociale attiva nei settori socio-assistenziale, sanitario ed educativo. In questo articolo vi indichiamo le numerose ricerche in corso per OSS, infermieri ed educatori in vari ambiti e come candidarsi alle offerte direttamente su portale Euspert.


offerte lavoro personale sanitario

Áncora Servizi Cooperativa Sociale: profilo aziendale

Áncora Servizi è una Cooperativa sociale di servizi alla persona nata a Bologna nel 1994 che si occupa della gestione di servizi che vanno dal socio-assistenziale al sanitario fino a quello educativo dedicato a clienti sia del settore pubblico che privato. Questa Cooperativa Sociale vanta un organico di oltre 2000 persone occupate che prestano assistenza a più di 7000 utenti sia in strutture che a domicilio. Áncora Servizi opera non solo nel territorio dell’Emilia Romagna ma anche in quello del Nord e Centro Italia tra cui Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Toscana e Lazio.

Lavorare nella sanità: le offerte di lavoro di Áncora Servizi

Di seguito troverete le offerte di lavoro nella sanità di Áncora Servizi suddivisi per regione.

Lavorare nella sanità in Lombardia

Impiegato Attività Coordinamento Gestionale a Valmadrera (LC)

Per importante servizio residenziale per anziani si seleziona questa risorsa la quale costituirà un punto di riferimento per la Cooperativa e l’Ente committente, si occuperà della gestione quotidiana ed organizzativa del servizio. In particolare si occuperà di:

  • gestione e tenuta delle équipe professionali;
  • stesura e gestioni turni mensili, compresa la movimentazione quotidiana, taratura dell’organico e valutazione dei fabbisogni;
  • rendicontazione mensile delle presenze: inserimento delle ore di lavoro del gruppo e gestione amministrativa del personale;
  • gestione e organizzazione di collettivi con cadenza mensile;
  • gestione approvvigionamenti;
  • rendicontazione periodica alla Cooperativa e all’Ente committente della gestione ordinaria.

Il candidato ideale è in possesso di comprovata esperienza pregressa, almeno triennale, nella gestione di servizi residenziali complessi per anziani. Completano il profilo: attitudine all’organizzazione del lavoro per scadenze e obiettivi, flessibilità, spiccato senso di responsabilità, problem solving e leadership, oltre ad un’ottima conoscenza del software Zucchetti e del pacchetto Office, in particolare Excel.

Educatori – SED (Monza e Brianza)

Si ricercano educatori da inserire all’interno del Servizio di integrazione scolastica e presso il servizio di Assistenza Domiciliare (ADM) rivolto a minori e famiglie in situazione di disagio. Il professionista selezionato entrerà a far parte del team di educatori operativo sul servizio e sarà responsabile di interventi individualizzati a scuola e a domicilio. Dovrà quindi porsi come punto di riferimento tra il ragazzo e la sua famiglia/scuola, sviluppare relazioni significative, stimolare i bisogni educativi ed evolutivi del minore, permettere l’acquisizione di autonomia personale rispetto all’organizzazione e alla gestione quotidiana.
La risorsa individuata si interfaccerà, inoltre, con il coordinamento della Cooperativa e con l’Assistente Sociale del Comune, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati nei piani educativi individuali. Il candidato ideale è in possesso di Laurea in Scienze dell’Educazione/Formazione, Pedagogia, Psicologia e di esperienza pregressa nella mansione. È necessario essere automuniti ed è richiesta disponibilità e flessibilità negli spostamenti tra i comuni interessati.

Fisioterapista per Centro Diurno Disabili (Lecco)

La risorsa individuata sarà inserita in struttura con contratto di lavoro part-time inizialmente a tempo determinato. Si valutano anche collaborazioni in libera professione. E’ richiesta una disponibilità pressoché immediata.  Il fisioterapista entrerà a far parte dell’equipe multidisciplinare che opera sul servizio e lavorerà per migliorare le capacità motorie degli ospiti del CDD.

Qualifiche e capacità: possesso della laurea in fisioterapia o di titoli riconosciuti equipollenti ai sensi della Legge n. 42/1999.
Sarà da considerarsi requisito preferenziale l’aver maturato esperienza all’interno di strutture residenziali e semi residenziali per pazienti disabili.

Lavorare nella sanità in Veneto

OSS (Treviso)

Si ricerca un Operatore Socio Sanitario per importante casa di riposo sita a Crespano del Grappa, in provincia di Treviso. La risorsa individuata sarà inserita all’interno di un nucleo di RSA dove entrerà a fare parte dell’equipe multidisciplinare e opererà al fine attuare interventi indirizzati a mantenere e/o recuperare il benessere psico-fisico della persona, assistendola nelle attività quotidiane e nell’espletamento delle funzioni personali essenziali. Si ricercano operatori in possesso della qualifica O.S.S. regolarmente riconosciuta dalla Regione Veneto. Il/la Candidato/a ideale presenta un curriculum in linea con le richieste ed ha già maturato pregressa esperienza nella mansione e in contesti strutturati per anziani.

Infermiere Assistenza Domiciliare a Bussolengo (VR)

La risorsa opererà all’interno del Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) che la Cooperativa Àncora gestisce per la provincia di Verona, ed in particolare per il territorio di Bussolengo, Domegliara e per tutta la zona del Lago di Garda riva est. Il servizio è rivolto a persone in condizione di non autosufficienza con patologie acute trattabili a domicilio. L’utenza interessata è in prevalenza composta da anziani e disabili adulti, ma può anche essere richiesta disponibilità a lavorare su minori sia a domicilio sia in contesto scolastico. La risorsa individuata farà parte del gruppo di lavoro attualmente operante sul territorio, seguirà personalmente i pazienti assegnati dal Coordinatore e sarà supporto nella gestione delle urgenze.

Il/la candidato/a ideale possiede il diploma di laurea in Scienze infermieristiche, iscrizione IPASVI, attestato BLS-D valido ed è in pari con l’obbligo formativo ECM. Possiede inoltre competenze tecniche infermieristiche consolidate ed è in grado di svolgere in piena autonomia le prestazioni sanitarie più comuni come: prelievi ematici, medicazioni di lesioni cutanee, posizionamento e gestione del catetere vescicale, bendaggio, ecc. Richiesto il possesso di un’auto propria per gli spostamenti su tutto il territorio di competenza per cui si avrà rimborso kilometrico.  Serietà e senso di responsabilità, nonché precisione e puntualità completano il profilo.

Coordinatore per servizio residenziale anziani (Vicenza)

La risorsa si occuperà della gestione del servizio assistenziale e dei servizi annessi che la Cooperativa ha in appalto all’interno di una struttura residenziale per anziani sita a Chiampo (VI). Il coordinatore dovrà essere punto di riferimento per la Cooperativa e per il gruppo di lavoro e si occuperà di:

  • Organizzazione delle attività assistenziali, di animazione, di pulizia, e dei servizi accessori richiesti dalla Cooperativa in struttura, e supervisione delle stesse;
  • Elaborazione, condivisione e aggiornamento dei turni di lavoro;
  • Gestione delle emergenze assistenziali e di copertura turno;
  • Gestione amministrativa del personale per la rendicontazione alla Cooperativa;
  • Gestione magazzino per l’approvvigionamento dei materiali;
  • Attività di rendicontazione e report per la Cooperativa.

La ricerca è rivolta a professionisti laureati ed in possesso di un curriculum lavorativo adeguato allo svolgimento del ruolo. Necessaria comprovata esperienza nel coordinamento di servizi complessi. Capacità di leadership, metodicità nell’organizzazione del lavoro, flessibilità e spiccato senso di responsabilità completano il profilo.

Lavorare nella sanità in Emilia Romagna

Infermiere Professionale a Piacenza

Si seleziona per Residenza psichiatrica pubblica questa figura professionale la quale sarà inserita in un’ équipe multi professionale e specializzata, dedicata alla pianificazione e gestione di progetti terapeutici per utenti con doppia diagnosi o disturbo psichiatrico/disabilità. Coordinandosi con lo psichiatra della struttura, gestirà i programmi di somministrazione terapie e sarà preposto allo svolgimento di attività assistenziali e sanitarie di propria competenza. Per ricoprire il ruolo sono richiesti:

  • laurea in Scienze Infermieristiche,
  • regolare iscrizione all’Albo FNOPI,
  • disponibilità a turni che ruotano sulle 24 ore,
  • motivazione ad operare nel settore della disabilità adulta.

Precedente esperienza in ambito analogo e disponibilità di mezzo di trasporto proprio costituiranno requisiti preferenziali.

Come candidarsi alle offerte di lavoro di Áncora Servizi

Potete consultare queste e tutte le altre offerte direttamente su Euspert alla pagina dedicata a Áncora Servizi – offerte lavoro sanità. Per candidarsi, effettuare la registrazione al portale inserendo i propri dati, il Curriculum Vitae e una lettera di presentazione (consigliata).

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati su Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito):

SI, voglio offerte di lavoro

CATEGORIES
Share This