Lavoro dei sogni: l’azienda che ti paga per viaggiare e seguire le tue passioni

Lavoro dei sogni, l’azienda Prana attiva nell’abbigliamento sostenibile, in America offre 100 mila dollari per lasciare il lavoro attuale e perseguire i propri sogni.

Ognuno di noi oltre alla reale ed effettiva occupazione, ha un lavoro dei sogni che vorrebbe svolgere, magari dall’altra parte del mondo oppure viaggiando in continuazione da una parte all’altra del globo. Non è cosa impossibile. Infatti, un’azienda americana offre 100 mila dollari per lasciare il proprio lavoro e seguire le proprie passioni. Ecco di cosa si tratta.


passeggiata a cavallo

 

Lavoro dei sogni: essere pagato per viaggiare

Ognuno di noi ha nella mente un lavoro dei sogni da voler svolgere, magari immersi nella natura, in un ambiente bello e rilassante. Altri ancora sognano di conciliare la loro passione per il viaggio con il lavoro. Oggi tutto questo è diventato più facile rispetto agli anni passati. Infatti, sempre più giovani decidono di lavorare in remoto, avendo così la possibilità di spostarsi e di gestire il loro lavoro in maniera molto libera e flessibile. Si tratta di un nuovo modo di lavorare, che ha rivoluzionato in tutto e per tutto il vecchio concetto di lavoro. In questa nuova ottica c’è chi viene pagato per girare il mondo, chi per bere vino pregiato, chi per conoscere le tradizioni di altri popoli,  chi per diventare custode di un isola ecc. Una realtà completamente diversa dove ottenere il lavoro dei sogni non è facile ma allo stesso tempo non è neanche impossibile.

L’azienda che offre 100 mila dollari per lasciare il vecchio lavoro

Non è uno scherzo ma la pura verità. La Prana, agenzia di abbigliamento sostenibile, in America ha lanciato il concorso denominato “Day Job To Dream Job” che offre ai candidati ben 100 mila dollari per lasciare il loro attuale lavoro e perseguire le proprie passioni e sogni. Si tratta di una strategia sia per incentivare la gente a realizzare i propri sogni, sia per sensibilizzare tutti all’abbigliamento sostenibile con un impatto positivo sull’ambiente stesso. Per ora possono partecipare al concorso solamente i residenti negli Stati Uniti d’America che hanno determinati requisiti. Un’opportunità che molti non si lasceranno scappare, con la concreta possibilità di ottenere il loro lavoro dei sogni, essendo pagati per realizzare il tutto.

Come partecipare alla selezione

Per poter partecipare alla selezione ed ottenere i 100 mila dollari da utilizzare per far diventare realtà i propri sogni, anche e soprattutto a livello professionale, bisogna avere determinati requisiti. Attualmente il concorso è aperto solamente ai giovani che abbiano compiuto 21 anni di età e che siano residenti negli Usa. Tutti coloro che rientrano in questa categoria, possono liberamente partecipare al concorso in atto. Per fare questo, bisogna inviare all’azienda, un video della durata di circa 1 o 3 minuti, in cui si mostra l’attuale lavoro svolto e si descrive il lavoro dei sogni tanto ambito. Si punta molto sull’originalità dei video, oltre che sulla loro qualità. Sicuramente, una storia originale e ben strutturata avrà più possibilità di essere scelta tra i tanti video in gara.

Le mansioni del vincitore del concorso

L’azienda di abbigliamento sostenibile, esaminerà i video di tutti i candidati, per selezionarne uno. Il finalista del concorso, sarà colui che dimostrerà audacia, passione, forza, volontà ed anche originalità. A lui saranno dati 100 mila dollari ben distribuiti in pagamenti trimestrali di 25 mila dollari ognuno. Ma non finisce qua. Infatti, nel corso dell’anno, il vincitore del concorso che si è aggiudicato il denaro, avrà il compito di girare dei video in cui spiega in maniera coincisa e precisa, cosa sta facendo per conseguire le sue passioni e vedere realizzato il suo lavoro dei sogni. Ottima iniziativa, sicuramente di carattere originale e poco consueto. Speriamo che idee del genere un giorno arrivino anche in Italia, dando la possibilità ai tanti giovani e non solo di poter sognare e lavorare alla realizzazione dei loro sogni. Per ora non ci resta che aspettare e sperare.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro