La professione di HR manager è sempre più richiesta, anche se oggi lavorare nelle risorse umane è molto diverso rispetto al passato per la crescente diffusione della tecnologia. Chi si iscrive al Master HR di Bianco Lavoro, oltre a conoscere gli aspetti teorici e pratici del lavoro di specialista di risorse umane deve fare i conti con la digitalizzazione della professione.
Indice
Gestire il cambiamento delle aziende grazie al digitale
Chi si occupa di risorse umane deve rendere la struttura aziendale flessibile e in grado di adattarsi ai cambiamenti del business e del mercato, oggi come ieri. Tuttavia oggi questi cambiamenti sono richiesti molto più rapidamente e la trasformazione digitale è in cima all’agenda di ogni HR Manager.
Come conferma una richiesta condotta da Osservatorio Zucchetti HR ben 8 imprese su 10 usano la tecnologia non solo per l’automazione dei processi, ma anche per la gestione strategica delle risorse umane. Sempre in Italia in 6 aziende su 10 sono i direttori HR a fornire informazioni decisive al top management grazie alla capacità di analisi rapida dei dati strutturati.
Infine, il Monitor Deloitte “The future of Human Resources” segue questo concetto, dando una visione originale dell’HR 4.0: un alto livello di automazione che si accompagna a forte coinvolgimento, anche emotivo ed esperienziale, che mostri ai propri talenti come l’azienda non sia “un posto di lavoro” come un altro, ma un vero e proprio partner di carriera. (Fonte: Il Sole 24 Ore).
Ecco allora come chi si iscrive al Master HR di Bianco Lavoro entra in un mercato con nuove caratteristiche culturali e operative e dominato dall’integrazione della tecnologia. Una situazione che coinvolge i direttori HR di tutto il mondo con un HR Manager su 4 che afferma che il proprio approccio alla leadership non prepara al futuro del lavoro e con il 44% che dichiara che in azienda non ci sono ancora percorsi in linea con le aspettative dei talenti.
Master HR di Bianco Lavoro: un approccio innovativo e moderno al mondo delle risorse umane
Chi si iscrive al Master HR di Bianco Lavoro può contare su un approccio innovativo e moderno al mondo delle risorse umane e su un percorso di studi fatto di teoria, pratica e apprendimento di hard e soft skills in linea con le esigenze del mercato del lavoro attuale.
Nella didattica del Master HR Online sono coinvolti oltre 20 professionisti tra docenti, tutor ed esperti di settore. In più sono periodicamente previsti webinar ed interviste con personalità ed influencer nel mondo HR ed aziendale.
Non solo: al termine del percorso di studi potrai iscriverti al registro delle Risorse Umane. Il Master in Risorse Umane Bianco Lavoro è ritenuto idoneo dall’Organismo di Certificazione AICQ SICEV per l’ammissione dei corsisti al Registro AICQ SICEV per la certificazione in qualità di Human Resources Generalist Manager. Il superamento dell’esame finale del Master, per effetto della sua qualificazione, non implica altre prove scritte per l’iscrizione nello specifico Registro AICQ SICEV.
Il Master è riconosciuto da AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale). Bianco Lavoro ha inoltre un accordo per seminari, convegni, workshop e varie iniziative.
Tutte queste caratteristiche confermano il Master in Risorse Umane Online di Bianco Lavoro come uno dei migliori in Italia per competenze fornire, esperienza dei docenti e qualità della didattica. Richiedi ora maggiori informazioni e ricorda che il nostro Master HR è al 100% online e puoi frequentare quando e dove vuoi, compatibilmente con i tuoi impegni di lavoro.