Master in Risorse Umane online Bianco Lavoro con iscrizione al Registro delle persone certificate HR

100% online ma con concreta interazione e networking (sia tra studenti che con docenti e tutor), certificato, inizio immediato, low cost

 Caratteristiche principali del Master in Risorse Umane Bianco Lavoro:

  • inizi quando vuoi e termini in un periodo compreso tra i 3 ed i 6 mesi (a seconda del tempo a disposizione ed impegno)
  • è composto da incontri in diretta live, seminari live con esperti e lezioni registrate fruibili 7 giorni su 7, 24 ore su 24 (se perdi le live, o non puoi parteciparvi per impegni lavorativi, ci sono sempre le registrazioni. Il massimo della flessibilità quindi)
  • il Master è riconosciuto come idoneo per l’iscrizione al registro (tenuto da organo di certificazione esterno accreditato ACCREDIA) delle persone certificate alla figura di  Human Resources Generalist Manager. L’esame da quindi diritto (senza ulteriori esami) all’iscrizione al Registro delle persone certificate, riconosciuto legalmente in Italia ed in Europa.
  • networking con altri corsisti, con tutor e con docenti. Grazie ai meeting online e le aree riservate dei social network (Facebook e Linkedin)
  • oltre 20 docenti, tutor ed esperti coinvolti nel Master (per la maggioranza operativi in belle aziende e con casi di studio concreti. Per trasparenza hai subito i link dei profili Linkedin di tutti e potrei farti una precisa idea di chi sono)
  • segnalazione corsisti a migliaia di aziende per opportunità di stage e lavoro (sono oltre 7.000 le aziende registrate su Euspert Bianco Lavoro che potranno avere accesso ai profili dei corsisti e contattarli)
  • Master con certificato accreditato finale (con numero seriale verificabile)
  • certificati intermedi, rilasciati per i vari Seminari interni al Master, che attestano le competenze ottenute
  • low cost: meno di 1.500 euro totali o anche meno di 750 euro ottenendo una borsa di studio (possibilità di pagare mensilmente meno di 200 euro/mese, senza attivare alcuna finanziaria) 

In Video: Marco Fattizzo, ideatore del Master, ha oltre 20 anni di esperienza nel settore HR.

Seguilo su Linkedin: https://www.linkedin.com/in/marcofattizzo/

Master organizzato da Euspert Business School e Bianco Lavoro Academy

Euspert Business School è parte di Euspert.com,  una job board internazionale presente in decine di paesi, con milioni di utenti registrati e migliaia di aziende inserzioniste. Durante i webinar del Master apriremo il backend e ti faremo vedere come funziona nel concreto il mercato dell’incontro domanda ed offerta di lavoro. Insomma, sappiamo quello che raccontiamo. 

 

Bianco Lavoro Academy è parte del Bianco Lavoro Blog Magazine (fonte Google News, 12 anni online ed 1 milione di visite/mese), riusciamo ad interpretare gli andamenti del mercato ed entrare in contatto con milioni di utenti. Aziende, professionisti HR e candidati. Ciò permette ai nostri eventi di formazione di essere concreti e sempre in linea con le esigenze di un mercato del lavoro in veloce sviluppo.

Abbiamo già tanta esperienza con formazione di alto livello in aula (specialmente all’interno di grosse aziende) ed abbiamo creato un percorso online ma con stessi vantaggi della formazione dal vivo! Come? Grazie a Seminari e Zoom Meeting in diretta, social network ed interazioni reali.

 
 

Programma ed argomenti

In questa lista il dettaglio degli argomenti trattati:

  • Ricerca e Selezione del Personale (scrivere e pubblicare un’offerta di lavoro in maniera efficace, canali di reclutamento, recruiting comparato, usare la stampa per news e comunicati, video-colloqui, tecniche di selezione, Employer Branding)
  • Social Recruiting (uso dei social network per attirare i candidati, uso professionale di LinkedIn e di altri social)
  • Intelligenza Emotiva (definizioni, dati statistici, allenare l’Intelligenza Emotiva con esempi pratici e buone pratiche)
  • Pregiudizio e lavoro inclusivo (definizioni, cosa sono le micro-aggressioni, esempi reali, strategie per una cultura inclusiva)
  • Lingue straniere e Risorse Umane (decifrare la conoscenza linguistica, valutare il bisogno linguistico a seconda delle mansioni, tecniche di valutazione livello linguistico)
  • Reverse mentoring (condivisione dei progetti di Reverse Mentoring con il Management, criteri nel Recruiting, Training di orientamento, conentuti)
  • Coaching inclusivo (Purpose Leader Inclusivo, coaching con approccio evolutivo, cassetta degli attrezzi)
  • Normative (CCNL, elementi retributivi, mansioni, licenziamenti individuali e collettivi, tipologie contrattuali, GDPR, procedimenti disciplinari)
  • Training (fabbisogno formativo, ROI della formazione, erogazione della formazione in azienda, tipologie di formazione)
  • Management delle Risorse Umane (ciclo di vita Management HR, previsione bisogni HR, dal recruiting all’Employer Branding, Sinergie ed utilizzo ApL, step di reclutamento e selezione)
  • Somministrazione Test (test capacità cognitive, test di personalità, test a colloquio, pro e contro delle varie tipologie)
  • HR e digital (integrazione tecnica ATS, job board, pre-record interview, Google for Jobs)

Alcune parti sono preparate sotto forma di video on demand pre-registrati (ogni video in una pagina nella quale si può interagire facendo domande e confrontandosi). I video pre-registrati sono solitamente brevi e riassuntivi (dai 3 ai 20 minuti) e quasi sempre accompagnati da chiare slide (scaricabili). 

 

Altre parti saranno invece in diretta live sotto forma di Webinar e potrai intervenire in tempo reale (in ogni caso, se non potrai essere presente alle live, avrai a disposizione la registrazione). I Webinar più interessanti ed approfonditi rientrano poi nel programma sotto forma di registrazioni (hanno una durata variabile tra i 45 ed i 90 minuti). Le parti prettamente normative sono invece solitamente preparate in maniera manualistica (PDF scaricabile o consultabile direttamente in piattaforma) in modo da poter essere aggiornate in tempo reale.


Visualizza programma completo e parti di Master gratuite per farti un’idea!

Strumenti didattici e canali di comunicazione

Zoom Meeting e Seminari Live

 

Il Master prevede due diverse modalità di video in diretta. Nello Zoom Meeting (più informale) i corsisti hanno video ed audio, possono così intervenire, confrontarsi ed interagire con docenti ed altri corsisti.

 

I Seminari (webinar) sono vere e proprie lezioni di alto livello, spesso con docenti ed ospiti esterni, in questo caso i corsisti possono intervenire in chat. Ognuno di questi seminari rilascia un apposito certificato (con codice univoco di validità). 

 

Mediamente Zoom Meeting e Seminari si svolgono da una a tre volte a settimana, non hai comunque obbligo di partecipare in diretta (è ovviamente preferibile) sono infatti sempre presenti in piattaforma le registrazioni.

 Iscrivendoti oggi al Master hai diritto anche alle passate registrazioni 

Un momento di uno Zoom Meeting di approfondimento nel Master

Video on-demand, slide e testi 

 

Per poter essere fruibile 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, il Master ha decine di video pre-registrati dai docenti, su tutte le principali materie. 

 

Li guardi quando vuoi, li riguardi per approfondire e sono sempre accompagnati da dettagliate slide (scaricabili). Inoltre on-demand ci sono anche le registrazioni dei Seminari andati live e di alcuni Zoom Meeting più interessanti. Il tutto in full HD, fruibile su PC o dispositivo mobile. 

 

Ogni video ha la possibilità di essere “commentato” con domande ed opinioni, per favorire l’interazione tra corsisti e docenti.

 

Social Network

 

Una volta fatta l’iscrizione al Master i corsisti entrano nei gruppi riservati sui Social Network. Gruppo LinkedIn, Gruppo Facebook e canale Telegram (tutti consigliati ma almeno uno a scelta). Inoltre viene favorita l’interattività tra corsisti e docenti nel network di LinkedIn. 

 

Questo sia per approfondire le tematiche del Master sia anche per creare sinergie di networking utili per occasioni professionali ed opportunità. Prova a seguire il direttore del Master su LinkedIn per farti un’idea: Marco Fattizzo LinkedIn

Alcuni momenti di Seminari e Lezioni online

Docenti, tutor ed esperti

In questo Master sono coinvolti oltre 20 professionisti tra docenti, tutor ed esperti di settore. In più sono periodicamente previsti webinar ed interviste con personalità ed influencer nel mondo HR ed aziendale.

 

Su questo vogliamo essere molto trasparenti, devi sapere subito con chi avrai a che fare. Diffida dei corsi di cui non hai chiaro chi siano i docenti ed il loro profilo! Ecco alcuni dei principali docenti e tutor con link al profilo Linkedin, dove potrai verificare storia e professionalità.

Certificati e Curriculum

 

I certificati (sia quello finale che quelli dei singoli seminari) hanno con numero seriale verificabile dalle aziende.

Iscrizione certificata al registro delle Risorse Umane

Il Master in Risorse Umane Bianco Lavoro è ritenuto idoneo (registrazione Prot. 2020/32) dall’Organismo di Certificazione (OdC) per l’ammissione dei corsisti al registro alla figura di Human Resources Generalist Manager! Con l’esame finale si potrà quindi ottenere l’iscrizione direttamente al registro delle persone certificate, tenuto dall’Organismo di Certificazione e riconosciuto ai sensi della legge in Italia ed in Europa.

Riconoscimento Educazione Continua Professionale (ECP)

I percorsi della Bianco Lavoro Academy sono riconosciuti per l’Educazione Continua Professionale. 

Siamo infatti autorizzati come Provider ECP su tutto il livello Italiano ed Europeo.

Schermata 2020-11-03 alle 17.40.03

Riconoscimento a livello europeo

Euspert è Institutional Member di EDEN, il Network Europeo della formazione di cui fanno parte anche importantissime istituzioni formative come (ad esempio): University of London, Università di Ginevra, Università di Genova, Università di Pavia, UNINETTUNO, Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), Dublin Institute of Technology, Dresden University of Technology, European Foundation for Management Development, European Academy of Sciences and Arts.

Sbocchi occupazionali ed opportunità del Master

Se sei in cerca di occupazione, grazie a questo percorso puoi considerare in maniera efficace questi sbocchi:

  • Agenzie per il lavoro che si occupano di somministrazione, sia nelle filiali che nelle sedi centrali
  • Società di Ricerca e Selezione del Personale
  • Uffici Risorse Umane di medie e grandi aziende
  • Centri per l’impiego ed organizzazioni che si occupano di orientamento professionale

Se già lavori nelle Risorse Umane questo percorso ti aiuterà a fare meglio il tuo lavoro, ottimizzare il budget, utilizzare nuovi ed evoluti strumenti e fare carriera più velocemente!

Un ulteriore sbocco è la libera professione in ambito consulenza Risorse Umane o anche l’apertura di uno studio di Ricerca e Selezione del Personale (quest’ultima opportunità richiede comunque approfondimenti maggiori).

Segnalazione per stage e proposte lavorative

Sono migliaia in Italia ed in tutto in mondo le aziende che si affidano ad Euspert – Bianco Lavoro per attività di consulenza, marketing, Employer Branding o per pubblicare le offerte di lavoro. Tutte queste aziende hanno una loro area riservata nei nostri portali ed in questa area inseriamo la lista (con breve biografia e link al CV o profilo Linkedin) di tutti coloro che parteciperanno con successo al Master. Segnaliamo direttamente per un colloquio le figure più idonee che completeranno il master. Molte delle aziende (ma non tutte, solo quelle al momento attive con offerte di lavoro) sono listate in ordine alfabetico nelle pagine al link: Aziende clienti Euspert Bianco Lavoro.

Le aziende che hanno un account su Euspert Bianco Lavoro sono oltre 7.000 (comprese quasi tutte le Agenzie per il Lavoro), eccone alcune:

Cosa otterrai (oltre ad una concreta formazione)

  • Certificato finale del Master con codice seriale univoco, depositato e verificabile.
  • Certificati intermedi di “Partecipazione Seminario di Alta Formazione”. I Webinar più interessanti rilasciano certificato di partecipazione (anch’essi con numero seriale accreditato e registrato, non hanno costi accessori)
  • Segnalazione (facoltativo e riservato a chi cerca nuova occupazione, senza costi accessori) con breve bio e CV a: Società di Ricerca e Selezione del personale, Società di Somministrazione ed Uffici del Personale, si tratta di aziende nostre clienti e registrate su Euspert Bianco Lavoro. Si tratta di oltre 7.000 aziende in Italia, tra cui quasi tutte le Agenzie per il Lavoro. Essendo i nostri servizi nel campo HR le persone di riferimento in azienda nella nostra piattaforma sono Direttori Generali, Direttori del Personale ed HR Manager.
  • Possibilità di continuare a frequentare il percorso come “Alta Formazione permanente in Risorse Umane”, per avere una formazione continua ed aggiornata

Rassegna Stampa​

Ansa, adnkronos, Yahoo Finanza, e decine di altre testate parlano del Master in Risorse Umane Bianco Lavoro

Testimonianze (direttamente incorporate da Linkedin)

Questa è la sezione della quale andiamo più orgogliosi e fa la differenza. Non le solite “testimonianze” mezze anonime, copia/incollate o richieste agli amici, ma veri e propri screenshot da LinkedIn. Persone vere con nome, cognome e profilo Linkedin (che puoi andare a verificare). Testimonianze circostanziate e dettagliate. 

 

Le testimonianze sono migliaia, eccone alcune (in fondo ti diamo qualche consiglio per cercarne altre in autonomia).

Queste sono solo alcune delle migliaia di testimonianza ed attestazioni di stima da parte di corsisti ed ex corsisti. Cercane altre su LinkedIn. Magari con le parole chiave: #biancolavoro #masterbiancolavoro o anche cercando le menzioni del direttore Marco Fattizzo. 

Requisiti di accesso

Per partecipare al Master sono necessarie soprattutto delle soft skill:

  • Capacità comunicative
  • Capacità di lavorare in team
  • Empatia

Per quanto riguarda i titoli di studio e background, richiediamo:

  • Laurea (anche triennale) di qualsiasi tipo. O in alternativa: diploma di scuola superiore e capacità di dimostrare ottima cultura e passione per le Risorse Umane.
  • Buon utilizzo dei software più comuni (Office, Editor di testo, etc…) buona conoscenza del Web e dei social Network (in particolar modo LinkedIn ma utili anche Facebook e Twitter).

Il Master è Low Cost e prevede borse di studio a copertura del 50% del costo

Puoi pagare mensilmente o in unica soluzione (risparmiando anche un po’). L’acquisto ti da diritto al Master completo ed accesso ad aggiornamenti e Webinar per sei mesi.

Puoi pagare con una qualsiasi carta di credito o debito (anche prepagata) o con bonifico (per pagamento in unica soluzione) .

Costi di iscrizione:

ATTENZIONE: costi validi fino al 31 dicembre 2020 (tenuti bassi causa “anno particolare”) – i costi subiranno un aumento significativo a gennaio 2021

Senza borsa di studio:

  • 396 euro al mese per 4 mesi (totale 1.584 euro)
  • 1.498 euro in unica soluzione

Con borsa di studio del 50% (se assegnata):

  • 198 euro al mese per 4 mesi (totale 792 euro)
  • 749 euro in unica soluzione

Requisiti richiesta Borse di studio

Sono previste Borse di studio a copertura del 50% del costo (anche con il pagamento mensile).

 

Possono ottenere Borsa di studio coloro che facendone richiesta saranno selezionati (un numero limitato ogni mese, in questo periodo le Borse di Studio sono comunque disponibili). Requisiti ottimali per ottenere la borsa di studio possono essere (ad esempio): forte motivazione ad intraprendere il percorso, buon profilo Linkedin, buona presentazione di se stessi, laurea ottenuta negli ultimi tre anni, stato di disoccupazione, occupazione in azienda e voglia di fare carriera e/o di passare a ruoli HR. Non sono richiesti documenti in questa fase, è sufficiente compilare l’apposito modulo.

 

Le borse di studio sono pagate da Bianco Lavoro, Euspert o società partner. I tempi di valutazione della domanda di richiesta borsa di studio sono solitamente molto brevi (nella maggior parte di casi si ottiene risposta entro 24 ore). La domanda per la borsa di studio non è vincolante.

 

Iscriviti o chiedi borsa di studio

A questo punto hai due opportunità di scelta:


  1. iscriviti subito pagando la quota di iscrizione piena (in questo caso, avendo i requisiti, non è necessaria una selezione)
  2. fai richiesta di borsa di studio compilando il: Modulo Richiesta Borsa di Studio

Per iscrizione e per ulteriori dettagli puoi contattarci al numero: 02/87.189.414 o alla email academy@biancolavoro.it

Domande frequenti

No. La domanda per la borsa di studio non è vincolante (non avrai alcun obbligo di iscriverti sia che venga assegnata sia che venga rifiutata), tuttavia richiediamo di fare domanda solo se fortemente motivati ed interessati. I docenti ed organizzatori impiegano tempo e risorse per valutare le richieste una ad una.

Il Master in Risorse Umane Bianco Lavoro è ritenuto idoneo (registrazione Prot. 2020/32) dall’Organismo di Certificazione (OdC) AICQ-SICEV per l’ammissione dei corsisti al registro alla figura di Human Resources Generalist Manager!

 

AICQ-SICEV è il primo Organismo di Certificazione dele Competenze del Personale accreditato ACCREDIA (unico accreditamento Italiano che certifica la professione nel mondo HR e garantisce la spendibilità del titolo secondo le normative vigenti). Per l’iscrizione al registro è sufficiente presentare all’Organo di Certificazione il certificato rilasciato da Bianco Lavoro. 

 

Si tratta di una opportunità molto importante, sia per certificare le proprie competenze, sia perchè molte aziende attingono dal Registro le figure valide da assumere in azienda.

No. Il Master è strutturato per essere fruibile anche da chi lavora (o comunque per impegni di vario tipo non può seguire orari precisi). Per cui tutte le dirette sono registrate e si potranno guardare con calma nel tempo libero. Ma non solo, è anche possibile fare domande, chiedere approfondimenti e dibattiti anche sul materiale registrato.

Il Master è erogato interamente online, usando le versioni Premium delle più affidabili, sicure e stabili piattaforme specializzate. Ad esempio: Teachable (per la gestione delle registrazioni e la parte amministrativa), Zoom Meeting (per i meeting di gruppo), Zoom Webinar e WebinarJam (per i seminari di Alta Formazione), Streamyard (per le dirette Facebook, Linkedin, Youtube).

Non hai bisogno di competenze tecniche per lavorare nelle piattaforme, né ti sarà richiesto di installare dei software. Tutto è semplice ed intuitivo.

Si. Tutte le piattaforme che usiamo sono perfettamente compatibili e fruibili da dispositivo mobile. In particolare, Teachable (la principale piattaforma alla quale avrai accesso e che terrà traccia dei tuoi studi) è perfettamente ottimizzata per mobile (per IOS è anche disponibile una APP).

Se hai una laurea (di qualsiasi tipo) e vuoi iscriverti a prezzo pieno, l’accesso al Master non richiede selezione d’accesso. Se non hai ancora una laurea è necessario un colloquio orale via Zoom.

E’ invece sempre necessario superare una selezione ed analisi del proprio profilo (compilando apposito modulo) per ottenere una borsa di studio.

Nessuna finanziaria o prestito. Paghi mensilmente direttamente a noi con addebito automatico su carta di credito (o anche prepagata). Se un mese la carta risulta “scoperta” viene fatto un nuovo tentativo dopo alcuni giorni, per 3 volte. Poi si ha la sospensione dal Master e la riattivazione quando saldato.
  1. Carta di credito o di debito (anche prepagata). 
  2. Bonifico Bancario (solo per pagamento in unica soluzione e non per pagamento mensile)

Seguendo i Seminari in diretta avrai un certificato per ogni diretta, senza alcun costo aggiuntivo.

E’ richiesto un contributo amministrativo per:

1) certificati arretrati (Seminari andati online prima dell’iscrizione) o a cui non si è partecipato in diretta (contributi di circa 9 – 14 euro). Tali certificati sono assolutamente facoltativi

2)  Certificato finale di superamento Master (90 euro)

Si. Ma più che un esame è un colloquio online (via Zoom con docenti o tutor del Master), nel quale verrà verificato che tu abbia fatto propri i concetti principali e fondamentali della materia. Vi sarà anche un test a risposta multipla. Viene assegnato un punteggio finale espresso in centesimi (non riportato sul certificato ma presente sull’attestato completo, dove è riportato anche il programma e tutti i dettagli)

Si. Il Master è “innovativo” anche per questo. Non ha “edizioni” e procede sempre con novità. Finito il tuo percorso puoi cambiare status e passare alla “Alta Formazione Permanente HR”, continuando a formarti in maniera continuativa. 

Entro sei mesi dall’iscrizione al Master, il costo è coperto, dopo potrai (se lo vorrai) abbonarti ad un costo di poche decine di euro mensili.

Lo stage in azienda non è garantito, tuttavia il Master può fare molto per il tuo inserimento lavorativo, ora ti spieghiamo come.

Essendo un percorso 100% online, i corsisti sono domiciliati su tutto il territorio nazionale (ed anche all’estero), per cui è impossibile fare tradizionali accordi territoriali per stage.

Cosa facciamo quindi:

1) tutti coloro che terminano il percorso saranno segnalati in un apposito elenco della dashboard Euspert (cui hanno accesso migliaia di aziende in tutta Italia, comprese praticamente tutte le Agenzie per il Lavoro).

2) segnaliamo attivamente i corsisti che hanno terminato il Master alle aziende con cui siamo in contatto.

3) organizziamo periodicamente Zoom Meeting di orientamento e coaching lavoro con coloro che hanno interesse ad inserirsi in azienda.

4) rilasciamo un certificato finale con nostri marchi (conosciuti dalle aziende) ma anche una serie di certificati che attestano le reali competenze, concretamente spendibili in azienda (le aziende sono sempre più ghiotte di reali competenze e me di “titoli” fine a se stessi)