La metodologia Agile: ruoli, artefatti ed eventi
Cosa è la metodologia agile? Perché è utile implementarla e in cosa consiste? Quali sono le sue figure chiave? Scopriamolo in pochi passaggi!
Cosa è la metodologia agile? Perché è utile implementarla e in cosa consiste? Quali sono le sue figure chiave? Scopriamolo in pochi passaggi!
Prendersi un periodo di vacanza dal lavoro può essere un toccasana. Lasciare in ufficio lo stress, spezzare la routine e nutrire la mente sono gli ingredienti per ricaricare le energie. Ma attenzione a non contare troppo sulle vacanze: dopo un po’ la routine tornerà.
Arriva in anticipo e mostrati sorridente e motivato. E se qualcosa non ti convince, non andare in tilt. Certi inizi possono essere poco promettenti, ma a lungo andare….
Ci sono persone che tendono a fare di meno quando lavorano in gruppo: sono i soggetti affetti da pigrizia sociale che può essere neutralizzata con le giuste contromisure. Vediamo quali
Sarebbe possibile abolire uno studio professionale fisico? Secondo gli esperti, per la maggior parte delle professioni, almeno dal punto di vista tecnico/organizzativo sicuramente si. Vediamo come
A “indurci in tentazione” può essere il telefono o facebook. Ma anche il collega che non vede l’ora di “spifferarci” qualcosa. Come possiamo arginare l’ostacolo?
Quando si arriva a metà del guado, è inevitabile voltarsi indietro, ma se il bilancio lascia insoddisfatti, meglio rimboccarsi le maniche e ripartire. Vediamo come si fa
Dritti all’obiettivo, niente schemi, monitoraggio dei progressi e meritate gratificazioni! Ecco come il pensiero positivo ti migliora al lavoro.
Qualche semplice trucchetto può aiutarci a scacciarla per un po’, ma per vincerla del tutto occorre lavorare sodo
La mise che sfoggi in ufficio è un biglietto da visita che può determinare la tua fortuna. Sceglila con cura affidandoti ai suggerimenti degli esperti
Senza una forte motivazione e la giusta organizzazione, nessun risultato può essere centrato
Lavorare bene è una pratica non così semplice come sembrerebbe a prima vista: ecco dieci buoni consigli per provarci. E riuscirci.
Le idee per staccare dal lavoro in maniera intelligente non mancano: basta trovare la formula più adatta a voi, in base al tempo che avete a disposizione
Essere chiari, sintetici ed educati: sono queste solo alcune delle regole a cui bisogna attenersi quando si scrive una email di lavoro
Per fare carriera bisogna fare certe cose, ma bisogna anche non farne delle altre, incredibilmente dannose. Vediamole insieme
Scarsa autostima e paura di sbagliare possono condannarci alla paralisi. Riconoscere il problema è il primo passo da compiere per tentare di risolverlo
Che cos’è un bilancio delle competenze e perché dovrebbe servire per ottimizzare le mie opportunità di carriera? Come si compila correttamente e cosa devo inserirvi? Per chi è davvero utile questo strumento? Può aiutarmi a trovare un nuovo lavoro? Se ti stai ponendo anche tu queste domande, continua a leggere questa pagina: qui troverai tutte le informazioni che cerchi in proposito.
Occorre essere chiari ed impegnarsi a creare un clima disteso e collaborativo. Come si fa? Leggete i nostri consigli
Comunicare non significa solo dare, ma anche ricevere. Saper ascoltare è fondamentale così come capire cosa è meglio fare per ottenere il meglio dai propri interlocutori
Vantaggi e svantaggi della diversificazione e della specializzazione nel lavoro. Qual è il modo migliore di fare esperienza?