Scrivere mail efficaci: consigli utili (con infografica)
Essere chiari, sintetici ed educati: sono queste solo alcune delle regole a cui bisogna attenersi quando si scrive una email di lavoro
Essere chiari, sintetici ed educati: sono queste solo alcune delle regole a cui bisogna attenersi quando si scrive una email di lavoro
Per fare carriera bisogna fare certe cose, ma bisogna anche non farne delle altre, incredibilmente dannose. Vediamole insieme
Scarsa autostima e paura di sbagliare possono condannarci alla paralisi. Riconoscere il problema è il primo passo da compiere per tentare di risolverlo
Lo Yoga non è solo una pratica che aiuta a curare mente e corpo, ma anche una filosofia di vita, che può essere estremamente utile per gestire lo stress e gli ostacoli al lavoro. Ad esempio, non pretendere troppo da se stessi, reagire positivamente ai passi falsi: sono questi alcuni degli insegnamenti che possono aiutarci a diventare lavoratori più soddisfatti e produttivi
Che cos’è un bilancio delle competenze e perché dovrebbe servire per ottimizzare le mie opportunità di carriera? Come si compila correttamente e cosa devo inserirvi? Per chi è davvero utile questo strumento? Può aiutarmi a trovare un nuovo lavoro? Se ti stai ponendo anche tu queste domande, continua a leggere questa pagina: qui troverai tutte le informazioni che cerchi in proposito.
Occorre essere chiari ed impegnarsi a creare un clima disteso e collaborativo. Come si fa? Leggete i nostri consigli
Vantaggi e svantaggi della diversificazione e della specializzazione nel lavoro. Qual è il modo migliore di fare esperienza?
Occhio agli avverbi e alle formule ridondanti: chi impara a sfrondare, senza togliere nulla al senso, ha fatto centro
Un’efficace pianificazione può risolvere anche le situazioni più complicate. Vediamo insieme come conviene muoversi, quando gli imprevisti rischiano di mandare in fumo i nostri progetti
La pandemia ha modificato il modo di lavorare dando una forte spinta al digital. Come sarà in futuro il mondo del lavoro?
Sia lo smart working che il telelavoro sono due tappe essenziali del processo di digitalizzazione, accelerato in modo considerevole dalla pandemia in atto. Vediamo le differenze e gli aspetti positivi
Non si finisce mai di imparare, specie al lavoro dove a fornirci validi e inaspettati insegnamenti possono essere alcuni animali e piante. Vediamo come e quali
Per conquistare l’attenzione del pubblico, non basta parlare bene e selezionare con cura gli argomenti da trattare, ma occorre anche mostrarsi comunicativi ed empatici. Vediamo come si fa
Per essere un buon comunicatore, non basta saper parlare, ma prestare la giusta attenzione agli altri e giocare di squadra
Lo stress può mettere a dura prova il nostro corpo e la nostra mente. Impariamo a riconoscere i campanelli di allarme e corriamo ai ripari per tempo
Per conquistare i colleghi, basta essere affabili, attenti e rispettosi. Non ci credete? Ve lo facciamo spiegare da alcuni esperti
Cosa s’intende per team building? Quali sono le tecniche più efficaci e conosciute? Ecco come e perché sviluppare il lavoro di squadra.
Il lavoro da casa non è un tabù né la panacea a tutti i mali. Impariamo a sfruttarlo con metodo e saremo davvero “smart”
Come comportarsi e come interpretare una mancata risposta del tuo capo ad una mail? L’importanza di una buona comunicazione
Non avere la soluzione ad un problema non è la fine del mondo. Mettiamo da parte l’orgoglio e rivolgiamoci alla persona giusta