Ma perché non ti apri una Partita Iva?
Quando bisogna aprire una Partita Iva? Spesso si viene invitati a farlo, ma prima di iniziare bisogna rifletterci davvero molto bene.
Quando bisogna aprire una Partita Iva? Spesso si viene invitati a farlo, ma prima di iniziare bisogna rifletterci davvero molto bene.
Fare il proprio dovere ed essere affidabili sono doti che i capi apprezzano, ma per fare breccia nel loro cuore, dovrai impegnarti di più. Vediamo come!
Stare sempre concentrati sul lavoro non è salutare. Per quanto lavorare con impegno e serietà sia fondamentale, attenti a non isolarsi. Vediamo perché!
Dietro l’invidia che spesso si prova di fronte al successo degli altri si nasconde un vacillamento della nostra auto-stima. Per gestire tale turbamento emotivo fino a trasformarlo in un’energia positiva, affidandoci ai consigli di alcuni esperti!
La mancanza di un lavoro è sempre fonte di intenso stress, ma a volte anche lavorare può rivelarsi deleterio per la nostra salute mentale! Secondo sempre più specialisti, un po’ di sana inattività allevia lo stress e ci rende più produttivi al lavoro.
Sempre più selezionatori sono alla ricerca di risorse capaci di ascoltare. Questa non è un’attività passiva, ma un’abilità che va appresa e coltivata e che può migliorare di gran lunga la nostra vita professionale e lavorativa. Scopriamo perché.
Nel lavoro, come nella vita, ci sono numerosi falsi miti da sfatare. Scoviamoli con l’aiuto di alcuni esperti che hanno preso parte ai prestigiosi TED talks.
Che cos’è il “pensiero critico? Scopriamo insieme le caratteristiche di una skill che nel futuro sarà sempre più richiesta!
L’utilizzo di parole straniere sul lavoro cresce sempre più, ma sarebbe forse il caso di tornare al nostro amato italiano.
Chi non gradisce ricevere manifestazioni di stima, non è necessariamente un campione di modestia, ma spesso cela insicurezza, scarsa autostima oppure difficoltà a fidarsi del prossimo.
Quando comunichiamo, uno sguardo o un movimento fuori controllo possono tradire il messaggio veicolato dalle parole. Il corpo può raccontare tanto, perciò può essere utile imparare a leggerne il linguaggio.
Per sentirsi coinvolti non basta pretendere un maggiore sforzo dai capi: mostrare interesse e partecipazione attiva alla vita aziendale, esporre e affrontare i problemi riscontrati, sono elementi indispensabili per integrarsi nel proprio ambiente di lavoro!
Chi trova un amico trova un tesoro, e se questo accade nel luogo di lavoro, anche l’organizzazione ne può trarre “profitto”. Vediamo nel dettaglio i benefici nel fare amicizia con i colleghi.
I colleghi perfetti non esistono: capiterà spesso di trovarsi in disaccordo con alcuni di loro. Se questo ostacola il lavoro, è bene impegnarsi a trovare una soluzione insieme o con l’aiuto del capo.
Quando arriva un figlio una donna non deve mai lasciare il lavoro solo perché è tale, ma valutare tutte le soluzioni possibili in maniera paritaria.
La curiosità è il motore che smuove le cose, apportando cambiamenti e stimolando l’evoluzione. Nella vita e nel lavoro, essere curiosi può portarci ad agguantare importanti successi. Vediamo perché
Aumentare la propria autostima? Avere un obiettivo da raggiungere, concedersi qualche momento di piacevole evasione e coltivare i rapporti con gli altri: per essere un fan di se stessi, bisogna partire da qui
Apritevi ad esperienze ed incontri nuovi e non potrete che trarne giovamento. Per iniziare l’anno nel modo giusto, basta scovare la chiave che permette di crescere e di mettersi in gioco. Ecco a voi alcuni consigli utili
Stando ai risultati di una ricerca condotta in America, l’umiltà non è una dote particolarmente riconosciuta nei contesti lavorativi. Eppure può fare la differenza. Vediamo perché
Arriva in anticipo e mostrati sorridente e motivato. E se qualcosa non ti convince, non andare in tilt. Certi inizi possono essere poco promettenti, ma a lungo andare….