Master in Risorse Umane online Bianco Lavoro, presentazione e webinar

Master in Risorse Umane online Bianco Lavoro

100% online ma con concreta interazione e networking (sia tra studenti che con docenti e tutor), certificato, inizio immediato, low cost

 Punti di forza del Master in Risorse Umane Bianco Lavoro:

  • inizi quando vuoi e termini in un periodo compreso tra i 3 ed i 6 mesi (a seconda del tempo a disposizione ed impegno)
  • è composto da incontri in diretta live, seminari live con esperti e lezioni registrate fruibili 7 giorni su 7, 24 ore su 24 (se perdi le live, o non puoi parteciparvi per impegni lavorativi, ci sono sempre le registrazioni)
  • networking con altri corsisti, con tutor e con docenti. Grazie ai meeting online e le aree riservate dei social network (Facebook e Linkedin)
  • oltre 20 docenti, tutor ed esperti coinvolti nel Master (nella pagina di presentazione che otterrai dopo la registrazione al webinar ne avrai elenco e link ai profili linkedin)
  • segnalazione corsisti a migliaia di aziende per opportunità di stage e lavoro (sono oltre 7.000 le aziende registrate su Euspert Bianco Lavoro che potranno avere accesso ai profili dei corsisti e contattarli)
  • Master con certificato finale (con numero seriale verificabile)
  • low cost: meno di 1.500 euro totali o anche meno di 750 euro ottenendo una borsa di studio (possibilità di pagare a rate meno di 200 euro/mese senza attivare alcuna finanziaria)

Programma ed argomenti

 

In questa lista il dettaglio degli argomenti trattati, tenendo comunque presente che grazie ai webinar live molti altri argomenti complementari e paralleli saranno approfonditi.

  • Ricerca e Selezione del Personale (scrivere e pubblicare un’offerta di lavoro in maniera efficace, canali di reclutamento, recruiting comparato, usare la stampa per news e comunicati, video-colloqui, tecniche di selezione, Employer Branding)
  • Social Recruiting (uso dei social network per attirare i candidati, uso professionale di LinkedIn e di altri social)
  • Intelligenza Emotiva (definizioni, dati statistici, allenare l’Intelligenza Emotiva con esempi pratici e buone pratiche)
  • Pregiudizio e lavoro inclusivo (definizioni, cosa sono le micro-aggressioni, esempi reali, strategie per una cultura inclusiva)
  • Lingue straniere e Risorse Umane (decifrare la conoscenza linguistica, valutare il bisogno linguistico a seconda delle mansioni, tecniche di valutazione livello linguistico)
  • Reverse mentoring (condivisione dei progetti di Reverse Mentoring con il Management, criteri nel Recruiting, Training di orientamento, conentuti)
  • Coaching inclusivo (Purpose Leader Inclusivo, coaching con approccio evolutivo, cassetta degli attrezzi)
  • Normative (CCNL, elementi retributivi, mansioni, licenziamenti individuali e collettivi, tipologie contrattuali, GDPR, procedimenti disciplinari)
  • Training (fabbisogno formativo, ROI della formazione, erogazione della formazione in azienda, tipologie di formazione)
  • Management delle Risorse Umane (ciclo di vita Management HR, previsione bisogni HR, dal recruiting all’Employer Branding, Sinergie ed utilizzo ApL, step di reclutamento e selezione)
  • Somministrazione Test (test capacità cognitive, test di personalità, test a colloquio, pro e contro delle varie tipologie)
  • HR e digital (integrazione tecnica ATS, job board, pre-record interview, Google for Jobs)

Alcune parti sono preparate sotto forma di video on demand pre-registrati (ogni video in una pagina nella quale si può interagire facendo domande e confrontandosi). I video pre-registrati sono solitamente brevi e riassuntivi (dai 3 ai 20 minuti) e quasi sempre accompagnati da chiare slide (scaricabili). 

 

Altre parti saranno invece in diretta live sotto forma di Webinar e potrai intervenire in tempo reale (in ogni caso avrai a disposizione la registrazione). I Webinar più interessanti ed approfonditi rientrano poi nel programma sotto forma di registrazioni (hanno una durata variabile tra i 45 ed i 90 minuti). Le parti prettamente normative sono invece solitamente preparate in maniera manualistica (PDF scaricabile o consultabile direttamente in piattaforma) in modo da poter essere aggiornate in tempo reale.

 

Per ricevere il programma completo (seleziona una data ed orario per webinar, anche se non potrai partecipare, riceverai comunque email con info approfondite):

Strumenti didattici e canali di comunicazione

Zoom Meeting e Seminari Live

 

Il Master prevede due diverse modalità di video in diretta. Nello Zoom Meeting (più informale) i corsisti hanno video ed audio, possono così intervenire, confrontarsi ed interagire con docenti ed altri corsisti.

 

I Seminari (webinar) sono vere e proprie lezioni di alto livello, spesso con docenti ed ospiti esterni, in questo caso i corsisti possono intervenire in chat. Ognuno di questi seminari rilascia un apposito certificato (con codice univoco di validità). 

 

Mediamente Zoom Meeting e Seminari si svolgono una volta a settimana, non hai comunque obbligo di partecipare in diretta (è ovviamente preferibile) sono infatti sempre presenti in piattaforma le registrazioni.

 

Iscrivendoti oggi al Master hai diritto anche alle passate registrazioni 

 

Video on-demand, slide e testi 

 

Per poter essere fruibile 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, il Master ha decine di video pre-registrati dai docenti, su tutte le principali materie. 

 

Li guardi quando vuoi, li riguardi per approfondire e sono sempre accompagnati da dettagliate slide (scaricabili). Inoltre on-demand ci sono anche le registrazioni dei Seminari andati live e di alcuni Zoom Meeting più interessanti. Il tutto in full HD, fruibile su PC o dispositivo mobile. 

 

Ogni video ha la possibilità di essere “commentato” con domande ed opinioni, per favorire l’interazione tra corsisti e docenti.

 

Social Network

 

Una volta fatta l’iscrizione al Master i corsisti entrano nei gruppi riservati sui Social Network. Gruppo LinkedIn, Gruppo Facebook e canale Telegram (tutti consigliati ma almeno uno a scelta). Inoltre viene favorita l’interattività tra corsisti e docenti nel network di LinkedIn. 

 

Questo sia per approfondire le tematiche del Master sia anche per creare sinergie di networking utili per occasioni professionali ed opportunità. Prova a seguire il direttore del Master su LinkedIn per farti un’idea: Marco Fattizzo LinkedIn

Docenti, tutor ed esperti

In questo Master sono coinvolti oltre 20 professionisti tra docenti, tutor ed esperti di settore. In più sono periodicamente previsti webinar ed interviste con personalità ed influencer nel mondo HR ed aziendale.

 

 

Su questo vogliamo essere molto trasparenti, devi sapere subito con chi avrai a che fare. Diffida dei corsi di cui non hai chiaro chi siano i docenti ed il loro profilo! Ecco alcuni dei principali docenti e tutor con link al profilo Linkedin, dove potrai verificare storia e professionalità (per elenco completo iscriviti al Webinar).

Docenti, tutor ed esperti coinvolti, sono davvero tanti. Per  la lista completa con relativo link profilo Linkedin di tutti, compila il modulo (seleziona una data ed orario per webinar, anche se non potrai parteciparvi, riceverai comunque email con info approfondite):

Certificati e Curriculum

 

I certificati (sia quello finale che quelli dei singoli seminari) hanno con numero seriale verificabile dalle aziende.

Il completamento del Master ti autorizza ad inserire nel tuo CV il titolo conseguito ed usare i marchi Bianco Lavoro ed Euspert (tenuti in ottima considerazione dalle aziende).

 

Ecco ad esempio come può essere inserito nel Curriculum: Ottobre 2020 – Conseguito certificato per Master in Risorse Umane, rilasciato da Bianco Lavoro Academy ed Euspert Business School. Principali competenze acquisite: social recruiting, Ricerca e Selezione del personale, HR Management, analisi dei bisogni di reclutamento, analisi dei bisogni formativi.

Riconoscimento a livello europeo

Euspert è Institutional Member di EDEN, il Network Europeo della formazione di cui fanno parte anche importantissime istituzioni formative come (ad esempio): University of London, Università di Ginevra, Università di Genova, Università di Pavia, UNINETTUNO, Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), Dublin Institute of Technology, Dresden University of Technology, European Foundation for Management Development, European Academy of Sciences and Arts.

Rassegna Stampa

Ansa, adnkronos, Yahoo Finanza, Today e tante altre testate parlano del Master in Risorse Umane Bianco Lavoro

Testimonianze (direttamente incorporate da Linkedin)

Questa è la sezione della quale andiamo più orgogliosi e fa la differenza. Non le solite “testimonianze” mezze anonime, copia/incollate o richieste agli amici, ma veri e propri “embed” da LinkedIn. Persone vere con nome, cognome e profilo Linkedin cliccabile. Le testimonianze sono centinaia, eccone alcune (in fondo ti diamo qualche consiglio per cercarne altre in autonomia).

Queste sono solo alcune delle centinaia di testimonianza ed attestazioni di stima da parte di corsisti ed ex corsisti. Cercane altre su LinkedIn. Magari con le parole chiave: #biancolavoro #masterbiancolavoro o anche cercando le menzioni del direttore Marco Fattizzo. 

Webinar ed email con info approfondite

Arrivati a questo punto è evidente che il Master ti interessa! Benissimo, dacci tua email e nome per:

  • partecipare gratuitamente al Webinar di presentazione (se potrai, altrimenti iscriviti lo stesso per avere email con info approfondite)
  • ricevere link con parti del Master gratis (video registrazioni di Seminari andati in diretta, lezioni approfondite, slide), così che potrai valutarne la qualità
  • elenco completo dei docenti con loro profilo Linkedin
  • dettaglio requisiti di partecipazione (circa l’88% dei corsisti ha una laurea ma è possibile in alcuni casi particolari accedere con diploma)
  • modalità e modulo per richiedere la Borsa di Studio 50%. Una volta concessa il Master costa meno 750 euro totali e sono previste rate (meno di 200 euro al mese)  concesse in maniera diretta, senza alcuna finanziaria
  • descrizione di sbocchi occupazionali ed aziende clienti di Euspert Bianco Lavoro a cui verranno segnalati i partecipanti
Ora tocca a te, clicca e inserisci la tua email (senza alcun impegno):