Zalando assume nel Nord Italia: in arrivo 1.000 posti di lavoro ed opportunità di crescita

In arrivo 1.000 posti di lavoro in Italia con Zalando. Magazzinieri, addetti alla logistica, ingegneri dell’e-commerce, selezionatori di personale, amministrativi specializzati nelle paghe, sono solo alcune delle figure ricercate

La nota azienda Zalando, affermata nella vendita online di scarpe, abbigliamento ed accessori arriva in Italia, con l’apertura del centro logistico nel Veronese, in particolare a Nogarole Rocca. Si tratta del primo centro presente sul nostro territorio, a dimostrazione di come il Gruppo stia crescendo rapidamente. In arrivo interessanti opportunità professionali con 1.000 posti di lavoro messi a disposizione da Zalando. Vediamo le figure ricercate e come potersi candidare ad esse.


zalando assume

Zalando apre un centro logistico in Italia

Stiamo parlando di una nota, famosa ed affermata azienda che opera nell’e-commerce, fondata in Germania nel 2008 ma diffusa in tutto il mondo. Il Gruppo si è specializzato nella vendita online di abbigliamento, scarpe, ed accessori, per donne, uomini e bambini. Zalando nel corso di pochi anni dalla sua nascita è diventata la realtà di vendita online più importante e famosa, soprattutto per la sua formula di reso e  spedizione  gratuita. Ebbene, arrivano delle interessanti notizie, in quanto il Gruppo ha affermato di approdare fisicamente anche in Italia, in particolare a Nogarole Rocca nel Vernese, dove sarà aperto il primo centro logistico sul nostro territorio.

Da Berlino, il Gruppo fa sapere che il processo di istallazione del sito in Italia è in corso e già nel 2020 cominceranno le prime operazioni. Si tratta di una struttura di 130 mila metri quadrati, molto simile agli altri hub in Germania e Polonia. Zalando ha deciso di arrivare anche in Italia, soprattutto per avvicinarsi al mercato Sud europeo, in maniera tale da crescere sempre di più il suo raggio d’azione commerciale e servire nel miglior modo possibile queste aree.

In arrivo 1.000 posti di lavoro in Italia con Zalando

L’apertura di questo centro in Italia porterà con sé interessanti opportunità lavorative per tutti. Il Gruppo tedesco ha confermato l’arrivo di 1.000 posti di lavoro nel Nord Italia, che porteranno anche concrete occasioni di crescita, sia per Zalando che per i suoi dipendenti. Ad oggi la catena di distribuzione del Gruppo, vanta un organico di oltre 12 mila addetti nei 185 siti presenti in 15 diversi Paesi al mondo. Si stima di creare anche nel Veronese mille posti di lavoro nel medio termine, in maniera tale da dare possibilità professionali ai tanti alla ricerca di un posto di lavoro.

Sul sito del Gruppo sono già state pubblicate alcune posizioni aperte. Si tratta di figure professionali generalmente ricercate in questo settore, come:

  • magazzinieri,
  • addetti alla logistica,
  • ingegneri dell’e-commerce,
  • selezionatori di personale,
  • amministrativi specializzati nelle paghe,
  • operatori informatici,
  • formatori,
  • manager gestionali e degli approvvigionamenti.

Inoltre, questa nuova apertura in Italia, permetterà a Zalando di velocizzare il processo di spedizione della merce e di servire i clienti in maniera più efficace ed immediata.

Un’azienda in continua crescita

Zalando è una realtà già affermata, che comunque non smette di guardare al futuro ed investire per migliorarsi in ogni suo aspetto. Nel corso dei primi tre mesi dell’anno, il Gruppo ha ampliato il suo bacino di utenza, riuscendo ad arrivare a 27,2 milioni di consumatori, stiamo parlando del 14,1% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Anche il numero di utenti che hanno visitato ed usato il sito è aumentato, arrivando 924 milioni, pari al +29,5%. Dati che parlano da soli e sono garanzia di un’azienda seria ed affermata che ora ha deciso di puntare all’Italia. Lo stesso Luca Trentini, sindaco di Nogarole Rocca “Mi aspetto che si concretizzino possibilità di impiego per i miei concittadini e gli abitanti del comprensorio”.

Zalando: come candidarsi alle posizioni aperte

Tutti coloro interessati a lavorare con Zalando, possono in ogni momento consultare le posizioni aperte sul sito dell’azienda, nella sezione carriere e selezioni. In questo modo potrete candidarvi alle offerte e posizioni che più si avvicinano alle vostre competenze, inviando il vostro CV ben strutturato ed ovviamente aggiornato. Altra possibilità è quella di inviare autocandidatura in vista delle future assunzioni del Gruppo tedesco. I CV pervenuti saranno poi analizzati dagli addetti alla selezione del personale e sarete contattati nel caso in cui i vostri requisiti siano in linea con quelli ricercati dall’azienda.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro