Auchan Lavora con Noi: posizioni aperte, requisiti e come candidarsi

Auchan ricerca panettieri, salumieri, farmacisti e altre figure professionali da inserire in diversi punti vendita in Italia. Vediamo tutti i profili ricercati, i requisiti e come candidarsi.

Auchan, la nota catena della Grande Distribuzione Organizzata, ricerca periodicamente diverse figure professionali da inserire nel proprio organico. Vediamo quali sono le posizioni aperte, i requisiti e come candidarsi alle offerte di lavoro Auchan.


Auchan lavora con noi

Profilo aziendale di Auchan

Auchan Spa è una catena di ipermercati e supermercati della GDO che è stata fondata da Gérard Mulliez a Roubaix (Francia) nel 1961 con l’apertura del primo punto vendita nel quartiere di Haut Champs (dalla cui abbreviazione deriva il nome di Auchan). Nel 2015 è stata poi fondato un gruppo che opera a livello internazionale, Auchan Retail, ed è presente in 17 nazioni del mondo e conta oltre 345mila dipendenti. In Italia il primo punto vendita è stato inaugurato nel 1989 a cui ne sono poi seguite altre fino ad arrivare a 1598 punti vendita di Auchan Retail sparse in 18 regioni italiane e impiegando in Auchan, Simply, IperSimply, PuntoSimply e Lillapois  circa 19mila dipendenti.

Auchan assunzioni 2019 punti vendita

Ad oggi Auchan sta ricercando diverse figure professionali da inserire in molti punti vendita del gruppo presenti nelle principali città italiane.

In particolare, segnaliamo la possibilità di candidarsi per partecipare all’ Auchan AcceleRetail Italy Program, un percorso di formazione e sviluppo dedicato a giovani talenti con focus su Management, Cliente, Supply Chain. Possono partecipare al programma i giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 23 anni e i 29 anni
  • Laurea triennale o specialistica
  • conoscenza della lingua Inglese e, preferibilmente, anche francese
  • orientamento al cliente e attitudine alle relazioni

Ricerca in corsa a Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese.

Vediamo di seguito le altre offerte di lavoro Auchan, le mansioni e i requisiti richiesti.

  • Farmacisti in Parafarmacia Auchan a Rescaldina. Questa figura professionale sarà inserita nelle Parafarmacie dell’Ipermercato e dovrà avere una Laurea in Farmacia oppure Scienze e Tecnologie Farmaceutiche.
  • Panetteria a Rescaldina e Cesano Boscone. E’ richiesta una esperienza di almeno 2 anni nel ruolo.
  • Salumiere Gastronomo a Cesano Boscone. E’ richiesta una esperienza di almeno 2 anni nel ruolo.

Posizioni aperte sede

Oltre alle offerte di lavoro nei punti vendita, è possibile consultare le opportunità in sede in una apposita sezione. Al momento, non sono presenti posizioni aperte, ma in vista di future opportunità di inserimento, l’azienda valuta sempre con grande attenzione i curricula di giovani, neolaureati e profili esperti interessati ad entrare a far parte del gruppo. Potete quindi inviare una candidatura spontanea compilando il modulo disponibile online.

Posizioni aperte stage

Auchan ha uno spazio dedicato anche alle offerte di stage, che hanno generalmente una durata di 6 mesi e prevedono un rimborso spese mensile di 500 euro, accesso alla mensa e parcheggio aziendale. Al momento non ci sono ricerche in corso ma ve ne daremo notizia di volta in volta.

Opinioni sul lavoro in Auchan

Raccogliamo qui alcune testimonianze di dipendenti (o ex dipendenti) di Auchan, che sottolineano soprattutto un ambiente stimolante, i progetti di formazione aziendale continua e di qualità e la possibilità di crescita professionale.

Sonia C., lavora come cassiera e descrive così la sua esperienza in Auchan: “Ho lavorato per 10 anni preso il punto vendita di xxx. Mi sono trovata molto bene sia come ambiente lavorativo che nel rapporto con i colleghi, sempre disponibili. Ho imparato a gestire lo stress, quando c’era tanta gente in cassa, e ad organizzare al meglio il lavoro”.

Carla M., lavora all’interno dell’Ufficio Amministrazione del personale: “Sono stata assunta in Auchan come cassiera, dopo aver risposto ad un annuncio online sul loro sito web. In azienda ho però trovato una grande disponibilità ed opportunità di crescita professionale, che mi ha permesso negli anni di passare a posizioni impiegatizie, anche con il supporto di un ottimo programma di formazione. Ora gestisco le presenze di oltre 100 risorse”.

Diego L., addetto ricevimento merci: “E’ un lavoro non sempre facile da svolgere e pesante ma devo dire che trovo sempre il supporto dei colleghi, soprattutto quando arrivano carichi impegnativi che è necessario gestire in breve tempo. Trovo quindi ottimo il rapporto con i miei colleghi, con i quali mi relaziono ogni giorno per organizzare al meglio il lavoro. L’ambiente è sicuro e si rispettano a pieno le normative di settore. Sono soddisfatto di avere un lavoro ben retribuito e puntualmente pagato, della serietà dell’azienda che è gestita da persone qualificate”.

Come candidarsi in Auchan

Per potersi candidare ad una delle posizioni sopra indicare e visionare nel dettaglio tutte le informazioni occorrerà andare sul sito web di Auchan nella sezione Lavora con Noi, cliccare sulla posizione di proprio interesse, compilare tutti i campi indicati e allegare il proprio curriculum vitae.  Tutte le candidature ricevute sono generalmente raccolte in questa sezione del sito e aggiornate costantemente. E’ inoltre possibile inviare una autocandidatura in previsione di selezioni del personale Auchan future.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro