Home » News Lavoro

Come scegliere il registratore di cassa perfetto per il tuo franchising


A partire dal 2019 è stato introdotto l’obbligo per i negozianti di acquistare registratori di cassa per inviare automaticamente i corrispettivi all’Agenzia delle Entrate, tramite il Sistema di Interscambio, o SdI. SisalPay | 5 ha lanciato sul mercato EasyCassa, una soluzione innovativa per la gestione delle attività di vendita, ideale per i punti in franchising del settore Food.

Le novità di EasyCassa per i punti vendita

easycassa

EasyCassa rende più comodo e semplice gestire le attività dei franchising, perché oltre ad essere un sistema di cassa All-in-One in abbonamento, comprende un portale Cloud che permette di visualizzare sia le performance dei singoli punti vendita che l’aggregato di più punti vendita. EasyCassa aiuta i negozianti a gestire processi come la fatturazione, sia attiva che passiva, ma anche attività di vendita come la creazione di listino e di categorie per raggruppare i prodotti, la registrazione rapida dei dati clienti con il lettore OCR in dotazione, utile per la fatturazione elettronica e in vista della lotteria degli scontrini in arrivo il 1° gennaio 2021. Inoltre EasyCassa gestisce facilmente conti separati e diverse modalità di pagamento, ed è in grado di semplificare l’organizzazione dei tavoli in sala e delle relative comande, permettendo la gestione di oltre 300 tavoli grazie all’app inclusa nell’abbonamento All-In-One.

I vantaggi di EasyCassa nelle procedure burocratiche

Oltre all’invio automatico dei corrispettivi telematici all’Agenzia delle Entrate, il sistema EasyCassa include la gestione dei processi di fatturazione elettronica attiva e passiva: le fatture vengono infatti emesse come se fossero dei semplici scontrini e vengono archiviate in automatico sul portale Cloud EasyCassa, in ordine di emissione. Il servizio in abbonamento semplifica dunque i processi burocratici introdotti dalle nuove normative contro l’evasione fiscale, lasciando agli esercenti la possibilità e il tempo di dedicarsi all’ottimizzazione delle altre attività relative alla vendita.

Cosa comprende l’abbonamento All-In-One di EasyCassa

EasyCassa è l’unico tra i registratori di cassa ad essere fornito con un abbonamento, ed è comodo perché aiuta l’esercente a sbrigare le pratiche mensili di pagamento e i processi burocratici legati all’attività. L’abbonamento include l’installazione del registratore di cassa e dei dispositivi, sempre coperti da garanzia, la formazione iniziale necessaria per apprendere tutte le potenzialità del sistema e tutti i successivi aggiornamenti software. Sono inclusi nel prezzo dell’abbonamento anche l’intervento del tecnico in caso di necessità e l’assistenza software e hardware.

Condividi questo bel contenuto