Hotel online: Upgrade Digital, la startup che t’incrementa la reputazione

Inventare un sistema integrato che aiuti i piccoli hotel ad emergere sul web attraverso il sito di proprietà. Ecco l'idea di Upgrade Digital, che si basa su una tecnologia innovativa ed estremamente performante.

Upgrade Digital è una startup nata per facilitare la vita degli hotel online, per insegnare ai padroni di questi ultimi a trarre profitto dalle nuove tecnologie aumentando la reputazione online degli stessi. Upgrade Digital punta ad un significativo aumento del profitto implementando i siti web, i motori che gestiscono le prenotazioni e rendendo più veloci ed efficienti i link al sistema gestionale dell’Hotel. Le “API” di Upgrade Digital aumentano enormemente le performance.


hotel-online

Abbiamo chiesto al suo fondatore, Damien Allison, di dirci qualcosa in più sul suo progetto nel mondo degli hotel online e sui concorrenti del settore.  Un altro scopo è quello di capire il punto di vista di Allison rispetto al supporto fornito alle startup dal Regno Unito, dove ha sede il quartier generale di Upgrade Digital.

Damien: Ho fondato Upgrade Digital per permettere ai realizzatori di siti web ed alle agenzie media che lavorano nel campo dell’ospitalità di costruire i siti più velocemente. La nostra tecnologia genera esperienze straordinarie di prenotazione vacanza, il tutto nel giro di una settimana, al posto di sei o nove mesi. Basata su una piattaforma di proprietà, Upgrade in questo momento sta sviluppando una soluzione per permettere ai piccoli hotel di costruire il proprio sito aziendale, usando e sfruttando l’etichetta della nostra tecnologia.

Helena: Chi è il vostro maggior concorrente?

Damien: Compagnie come Little Hotelier offrono un motore per le prenotazioni in piccoli hotel o in B&B, ma questo tipo di prodotti portano chi deve prenotare su una Url terza, così il brand e l’empatia verso la struttura sono praticamente inesistenti. Il nostro prossimo obiettivo è quindi quello di offrire ai proprietari di piccoli hotel una soluzione integrata che contenga tutto ciò di cui hanno bisogno sul loro sito.
Helena: Seconda domanda, che supporto offre la vostra nazione nei confronti dei nuovi business. Hai valutato la possibilità di sfruttrare aiuti economici in futuro e pensi che ne avrai bisogno?
Damien: Non mi sono molto chiare le opzioni disponibili, ma non mi pare ci siano opzioni concrete sfruttabili da Upgrade Digital. Ci sono solo alcuni schemi, ma non sono riuscito a capire quali di questi potrebbero direttamente supportare Upgrade.

Helena: I tuo attuali obiettivi principali?

Damien: La nostra tecnologia ha già supportato la genesi di un alto numero di siti, aiutando gli sviluppatori a costruire siti migliori e in modo più semplice. Ora vorremo mostrare cosa è in grado di fare realmente la nostra tecnologia, offrendo un prodotto completo per la realizzazione di siti web.
Helena: Sei soddisfatto di come il tuo governo supporta le startup? E per quali ragioni?
Damien: Le piccole aziende e le startup stanno affrontando il nodo amministrativo dell’entrata in pensione di circa metà dei loro dipendenti. L’esempio perfetto ci come le piccole aziende siano costrette a sopportare costi relativi del tutto disomogenei.

Helena: Ci sono altre strade per supportare la tua startup?

Damien: La ricerca e lo sviluppo del sistema di tassazione è una buona idea, ma tecnicamente non aiuta i fondatori di startup, che sono chiamati a fare tutto il lavoro da soli. Questo tipo di benefit aiuta solamente quelle persone che ne pagano altre per mettere in piedi l’azienda al posto loro. L’anno prossimo il governo del Regno Unito ridurrà anche la capacità di utilizzare i dividendi (gli utili) in modo da permettere ai fondatori di startup di “auto beneficiare del loro investimento”.

Helena: Dal momento che il nostro blog è fondato sul collocamento, le offerte e più in generale l’intero mondo del lavoro, l’ultima domanda verte sul tipo di collaborazione preferita. Dipendenti interni, freelance o lavoratori inquadrati con forme sub-contrattualI? Che cosa preferisci e Quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

Damien: Upgrade Digital al momento si avvale di un buon numero di freelance ma non ha nessun impiegato a tempo pieno. La possibilità di poter assumere uno o più dipendenti a tempo pieno, è l’ostacolo maggiore per una startup. Lo svantaggio di usare i freelance invece riguarda il senso di appartenenza e quello relativo all’importanza dell’investimento sul prodotto. Con i freelance è più difficile riuscire in questo.

Come Bianco Lavoro Euspert vogliamo ringraziare Damien per le risposte “zeppe” di utili informazioni, augurando a lui e ad Upgrade Digital il maggiori successi.

Questo articolo è parte dello speciale: Fare startup: le nostre interviste parallele al Web Summit di Dublino



CATEGORIES
Share This

Commenti

Wordpress (1)
  • […] Upgrade Digital, startup dotata di un'innovativa tecnologia per aumentare la reputazione online dei piccoli hotel. Intervista al fondatore, Damien Allison.  […]