“La battaglia di Natale”. Allevatori e coltivatori in rivolta che presidieranno il valico del Brennero nell’ambito della mobilitazione prevista per mercoledì 4 dicembre dalle ore 9,00. Saranno circa diecimila gli addetti del settore a sventolare le bandiere della ‘Coldiretti’, provenienti da tutte le Regioni d’Italia anche con i loro trattori. Faranno sentire le loro voci per difendere l’economia e il lavoro dalle importazioni di bassa qualità che varcano le frontiere per essere spacciate come italiane. Una protesta tutta tricolore quindi che è stata intitolata appunto: “La battaglia di Natale: scegli l’Italia”.
Attraverso il valico Brennero, fa sapere la Coldiretti, giungono in Italia miliardi di litri di latte, ma anche cagliate e polveri, oltre a milioni di cosce di maiale per fare i prosciutti, conserve di pomodoro, succhi di frutta concentrati e tanti altri prodotti che dal dossier elaborato dalla Coldiretti per l’occasione, stanno provocando la chiusura delle stalle e delle aziende agricole con la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro. Sarà il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo a guidare guiderà il presidio, che ovviamente sarà sostenuto per ragioni di sicurezza anche dalle forze dell’ordine presenti in frontiera. Il ritrovo per i migliaia di lavoratori, sarà l’area di parcheggio “Brennero” al km 1 dell’autostrada del Brennero – direzione sud (Austria-Italia).
Cerchi un nuovo lavoro?
Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro