Lavorare nella Sanità: le ricerche in corso di Áncora Servizi nel Nord e Centro Italia ad agosto 2019

Le offerte di lavoro nel settore sanitario della Cooperativa Sociale Áncora Servizi e come candidarsi.

Áncora Servizi è una Cooperativa Sociale attiva nei settori socio-assistenziale, sanitario ed educativo. In questo articolo vi indichiamo le numerose ricerche in corso per OSS, infermieri ed educatori in vari ambiti e come candidarsi alle offerte direttamente su portale Euspert.


offerte lavoro personale sanitario

Áncora Servizi Cooperativa Sociale: profilo aziendale

Áncora Servizi è una Cooperativa sociale di servizi alla persona nata a Bologna nel 1994 che si occupa della gestione di servizi che vanno dal socio-assistenziale al sanitario fino a quello educativo dedicato a clienti sia del settore pubblico che privato. Questa Cooperativa Sociale vanta un organico di oltre 2000 persone occupate che prestano assistenza a più di 7000 utenti sia in strutture che a domicilio. Áncora Servizi opera non solo nel territorio dell’Emilia Romagna ma anche in quello del Nord e Centro Italia tra cui Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Toscana e Lazio.

Posizioni aperte

Di seguito troverete le offerte di lavoro nella sanità di Áncora Servizi suddivisi per regione.

Lombardia

OSS/ASA – Struttura Per Anziani a Bollate (MI)

Il candidato sarà inserito in una rinomata struttura per anziani all’interno di un nucleo di RSA dove entrerà a fare parte dell’equipe multidisciplinare e opererà al fine attuare interventi indirizzati a mantenere e/o recuperare il benessere psico-fisico della persona, assistendola nelle attività quotidiane e nell’espletamento delle funzioni personali essenziali. Si ricercano operatori in possesso della qualifica O.S.S. o A.S.A. regolarmente riconosciuta dalla Regione Lombardia. Il/la Candidato/a ideale presenta un curriculum in linea con le richieste ed ha già maturato pregressa esperienza nella mansione e in contesti strutturati per anziani.

Medico – Hospice a Milano

Per ampliamento organico presso prestigioso Hospice, sito nella zona Sud di Milano, si seleziona questa figura professionale la quale opererà all’interno di un team di brillanti professionisti impegnati sui servizi di assistenza ai pazienti terminali dell’Hospice. Requisiti richiesti:

  • Laurea in Medicina;
  • Master in Cure Palliative;
  • regolare iscrizione all’Albo;
  • pregressa esperienza nel ruolo, preferibilmente in contesti similari.

Disponibilità a lavorare su turni; flessibilità ed autonomia nell’organizzazione del lavoro e nella gestione delle emergenze; doti relazionali ed empatiche, completano il profilo.

Educatori a Como

Nell’ambito di un importante piano di sviluppo per il potenziamento dell’organico si selezionano educatori per centri estivi con eventuale proseguimento da settembre nell’Assistenza Scolastica e Domiciliare Minori. La risorsa dovrà sviluppare relazioni significative; stimolare i bisogni educativi ed evolutivi del minore; permettere l’acquisizione di autonomia personale rispetto all’organizzazione e alla gestione quotidiana. Il candidato ideale è in possesso di Laurea in Scienze dell’Educazione/Formazione e di esperienza pregressa nella mansione. E’ necessario essere automuniti ed è richiesta disponibilità immediata.

Liguria

Coordinatore Servizi per Disabili a La Spezia

Si ricerca Coordinatore per servizio di assistenza scolastica specialistica a favore degli alunni disabili residenti nel comune della Spezia. La risorsa gestirà gli aspetti tecnici e organizzativi del servizio coordinando un’equipe di circa 80 persone operative sulla provincia di La Spezia. Sarà importante punto di riferimento per gli operatori, gli Enti Clienti (Comuni, Aziende sanitarie e Servizi Sociali), e la Cooperativa stessa. In particolare si occuperà di:

  • elaborazione e organizzazione dei turni di lavoro;
  • rendicontazione e monitoraggio sui programmi assistenziali ed educativi per minori;
  • monitoraggio sugli interventi svolti dagli educatori;
  • rendicontazione periodica all’Ente committente;
  • promozione di attività formative e di miglioramento delle competenze del personale;
  • inserimento ore e gestione amministrativa del personale;
  • gestione e organizzazione equipe e formazione specifica del gruppo di lavoro assegnato.

Il candidato ideale è in possesso un’esperienza documentabile di almeno 5 anni nel coordinamento tecnico e amministrativo di interventi socio-educativi rivolti ai disabili. Dovrà inoltre essere in possesso di una Laurea Magistrale in Psicologia. Sono richieste competenze tecnico organizzative specifiche ai contesti sociali e ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel. Capacità di leadership, attitudine al lavoro in team, metodicità nell’organizzazione del lavoro, flessibilità e spiccato senso di responsabilità completano il profilo. Necessaria disponibilità alla reperibilità telefonica.

Emilia Romagna

Progettista sociale di servizi per anziani a Bologna

La risorsa sarà inserita all’interno della sede legale dell’azienda, nell’Ufficio Appalti, Progettazione e Ricerca – Sviluppo, dove in collaborazione con i colleghi di funzione si occuperà di:

  • Realizzazione delle analisi di fattibilità relative alle gare in corso, con particolare riferimento alle gare inerenti servizi socio sanitari per anziani in ambito residenziale, semi-residenziale e domiciliare;
  • Progettazione del servizio in termini di organizzazione complessiva, struttura del personale, approccio metodologico, dotazioni strumentali, sia della parte socio sanitaria che dell’eventuale componente alberghiera;
  • Sopraluoghi presso i servizi di gara;
  • Richiesta di chiarimenti alle Stazioni appaltanti in merito ai contenuti dei documenti di gara;
  • Aggiornamento continuo sulle normative nazionali e regionali di riferimento;
  • in caso di aggiudicazione, predisposizione della documentazione necessaria al passaggio di consegne con l’area aziendale deputa alla gestione.

Il candidato ideale è in possesso preferibilmente di laurea ad indirizzo umanistico/sociale, con documentata esperienza all’interno di uffici gare e nella progettazione di servizi socio sanitari ed educativi. Conosce in modo approfondito i modelli organizzativi e la normativa di riferimento per la gestione dei servizi socio sanitari pubblici. Particolarmente apprezzata eventuale esperienza maturata sul campo nel coordinamento dei suddetti servizi. La persona che cerchiamo ha ottime proprietà di linguaggio e scrittura, capacità di analisi e sintesi e di organizzare il lavoro per scadenze e obiettivi. Buone competenze informatiche.

Addetto alle pulizie a Bologna

Àncora Servizi ricerca per Aretè, cooperativa sociale specializzata nel settore dei servizi di pulizia all’interno di strutture sanitarie e principalmente finalizzata all’inserimento lavorativo di persone appartenenti alle categorie protette questa risorsa la quale sarà inserita in un team di pulizie già attivo all’interno di una struttura pubblica per anziani. Sarà considerato requisito preferenziale l’aver operato su strutture simili.

Altre offerte

  • OSS per residenza psichiatrica a Piacenza
  • Pedicure-estetista per struttura anziani in provincia di Udine
  • OSS per residenza disabili a Gorizia
  • OSS per centro socio-riabilitativo disabili a Faenza

Come candidarsi

Potete consultare queste e tutte le altre offerte direttamente su Euspert alla pagina dedicata a Áncora Servizi – offerte lavoro sanità. Per candidarsi, effettuare la registrazione al portale inserendo i propri dati, il Curriculum Vitae e una lettera di presentazione (consigliata).

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati su Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito):

SI, voglio offerte di lavoro

CATEGORIES
Share This