Navigator: arrivano i risultati del concorso con l’elenco dei vincitori

Pubblicati gli elenchi dei vincitori del concorso navigator sul sito di Anpal Servizi. Questi saranno contattati nel corso dei prossimi giorni tramite mail. Pubblicate anche le graduatorie degli idonei che potranno essere convocati per ricoprire postazioni non coperte. Si procede con una nuova fase del Reddito di Cittadinanza

A pochi giorni dalla fine del concorso per la selezione dei 2.980 navigator, Anpal Servizi ha pubblicato sul suo sito l’elenco dei vincitori della selezione pubblica e le graduatorie degli idonei. I vincitori saranno tutti contattati tramite mail nei prossimi giorni. Ci si avvia così alla fase successiva connessa al Reddito di Cittadinanza che prevede l’ingresso delle nuove figure professionali a supporto dei centri per l’impiego e dei beneficiari del sussidio economico.


navigator

Anpal Servizi: pubblicato l’elenco dei vincitori

A pochi giorni dalla fine della prova per la selezione dei 2.980 navigator, l’Anpal ha pubblicato sul suo sito l’elenco dei vincitori e le graduatorie degli idonei del concorso navigator, tenutosi presso la Fiera di Roma dal 18 al 20 giugno. Sul sito Anpal sono disponibili i link contenenti gli elenchi dei vincitori con le graduatorie degli idonei, relativi a ciascuna provincia. Per superare la prova bisognava aver conseguito un punteggio minimo di 60/100, cioè aver risposto in maniera corretta ad almeno 60 domande sulle 100 presenti nel quiz. Tuttavia, i vincitori del concorso sono stati 2.978 rispetto ai 2.980 previsti. Questo perché la provincia di Alessandria ha ricoperto solo 14 posti dei 16 a disposizione. Il “buco” verrà comunque colmato, andando ad attingere dalle graduatorie degli idonei delle limitrofe province.

Concorso navigator ecco alcuni numeri sui vincitori e sugli idonei

Sul sito Internet  Anpal è presente l’elenco dei vincitori e le graduatorie degli idonei al concorso navigator ,terminato qualche giorno fa a Roma. Tutti i vincitori saranno contattati nel corso di questi giorni tramite mail da Anpal Servizi. Si potrà così procedere con una nuova fase del Reddito di Cittadinanza, quella che vedrà operativi sul campo i navigator a supporto dei centri per l’impiego e dei beneficiari del sussidio economico. Nel complesso, i vincitori e gli idonei del concorso sono stati 5.960. Di questi, 2.978 sono stati i vincitori effettivi e 2.982 sono risultati idonei, il tutto pari al 30% dei 19.581 che hanno partecipato alla selezione. In percentuale, i soggetti che hanno preso parte al concorso navigator sono stati il 36,3% dei 53.907 ammessi. Una partecipazione leggermente inferiore alle aspettative.

Navigator: i criteri per decretare i vincitori e gli idonei

L’Anpal ci tiene a precisare quali criteri sono stati adoperati per stipulare l’elenco dei vincitori e le graduatorie degli idonei. Risultano vincitori del concorso i primi in graduatoria in ordine di punteggio per ogni provincia, il tutto fino alla concorrenza dei posti a disposizione. Ma come si procede in caso di parità di punteggio? In tal caso, spiegano i tecnici, sarà scelto il candidato con il voto di laurea più alto, ed in caso di ulteriore parità si procederà scegliendo il candidato più giovane. Per quanto riguarda i candidati idonei, questi potranno essere chiamati, attenendosi sempre alle graduatorie, per soddisfare possibili fabbisogni relativi alla copertura di posizioni non ricoperte, anche nelle province limitrofe a quelle dove i candidati stessi hanno fatto domanda. In questo caso, sarà Anpal Servizi a contattare tramite mail gli eventuali idonei chiamati a ricoprire determinate postazioni.

Navigator e la fase di contrattualizzazione

I navigator saranno assunti con un contratto di collaborazione della durata di 2 anni, con scadenza al 30 aprile 2021.  Lo stipendio previsto è di 27.338,76 euro lordi all’anno più il rimborso spese mensile, pari a circa 300 euro. Anpal Servizi non procederà con la contrattualizzazione dei soggetti che risultano non avere “tutte le carte in regola”, in quanto sprovvisti dei requisiti richiesti e previsti dall’avviso stesso.

Tutte le eventuali difformità riscontrate con quanto effettivamente dichiarato dai vari soggetti, saranno tempestivamente sottoposte all’Autorità giudiziaria. Inoltre, la contrattualizzazione “è disposta con riserva di accertamento dell’effettiva disponibilità, anche sulla base delle convenzioni stipulate con le singole regioni, delle posizioni ricercate su base provinciale ai sensi dell’avviso”, come Anpal stessa sottolinea. Dunque, non ci resta che aspettare la convocazione (che dovrebbe avvenire a giorni) dei vincitori e vedere il loro ingresso ufficiale nel progetto Reddito di Cittadinanza.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati su Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito):

SI, voglio offerte di lavoro

CATEGORIES
Share This