Home » Offerte di Lavoro » Editoria e giornalismo

Sky lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Ottime ed interessanti opportunità di stage in Sky Italia S.r.l. Ecco le attuali posizioni aperte e come candidarsi in maniera veloce ed efficace.

Condividi questo bel contenuto


Opportunità di lavoro in una delle aziende più importanti ed affermate nel settore televisivo. Parliamo di Sky Italia S.r.l. che periodicamente ricerca nuovo personale e nuove figure professionali con opportunità di crescita sia a livello personale che a livello professionale. Ecco le attuali posizioni aperte e come candidarsi.

Profilo aziendale

Sky Italia S.r.l è una tra le aziende più affermate e conosciute che opera nel settore televisivo a pagamento, offrendo tanti servizi e pacchetti di contenuti che spaziano dal cinema allo sport, dalla politica all’informazione, dai classici cinematografici alle fiction e nuove uscite. La sua sede ufficiale è a Milano con una sede istituzionale a Roma ed una a Cagliari.

sky lavora con noi

Stiamo parlando di un Gruppo che nel corso degli anni è cresciuto sempre di più, diversificando ed arricchendo la sua offerta di contenuti, puntando sulla qualità oltre che su un sano e buon livello di intrattenimento. Tra i pacchetti proposti dal Gruppo, troviamo: Sky Tv, Sky famiglia, Sky Cinema, Sport e Calcio. Oltre al cinema, lo sport è uno sei servizi chiave offerti ai telespettatori, con le partite di Serie A, Moto GP e Formula 1 e tanto altro ancora. Il Gruppo, solido non solo in Italia ma anche all’estero, offre anche ottime opportunità di carriera oltre che ottimi stage studiati nei minimi dettagli per i più giovani.

Cenni storici

Sky Italia S.r.l. nacque nel luglio del 2003, dalla fusione di Stream e Telepiù, le due società italiane che in quegli anni offrivano servizi televisivi a pagamento. I principali azionisti erano due: la News Corporation e Telecom Italia. Fu nel 2006 che Telecom Italia vendette la sua quota, facendo così diventare la News Corporation l’unica e sola azionista dell’intera società. Risale al 2018 la stipula di un importante accordo tra Sky e Mediaset Premium, la pay TV del digitale terrestre.

L’accordo stabilisce che nove canali di sport e cinema, che erano visibili solo ed esclusivamente sul digitale, da quel momento sarebbero stati visibili anche su Sky via satellite, il tutto senza costi aggiuntivi per gli abbonati. Dall’altra parte, Sky ha ceduto al digitale, parte delle sue esclusive sportive. Nel corso degli anni, la società si è ingrandita sempre di più, anche grazie a nuovi contenuti ed all’utilizzo di nuove tecnologie. Oggi la Società è conosciuta in tutto il mondo.

I valori aziendali

Il Gruppo Sky lavora ogni giorno per il benessere e la soddisfazione dei suoi abbonati, entrando nella vita delle persone e cercando nel suo piccolo di migliorarla. Proprio per questo motivo il Gruppo punta molto a fare la differenza ed usare la propria voce per campagne di sensibilizzazione di vario genere. La promozione di progetti che possano avere un impatto sociale positivo diventa essenziale, come le iniziative di salvaguardia ambientale, interventi atti alla tutela dei minori, varie iniziative destinate alle nuove generazioni e tanto altro.

Nel corso degli anni, Sky si è impegnata nella realizzazione di progetti per il rispetto ambientale e la tutela dell’intero pianeta. Parliamo di un percorso atto al risparmio energetico e all’uso di tecnologie in grado di ridurre le emissioni di Co2. Il rispetto per l’ambiente passa anche per il riciclo dei materiali adoperati dal Gruppo nella realizzazione di oggetti come decoder ed altro ancora. Ma non è tutto, infatti Sky da anni sostiene la crescita di associazioni ed organizzazioni senza scopo di lucro, che sono impegnate in progetti rivolti all’infanzia e adolescenza. Per cambiare e migliorare si parte proprio da piccoli gesti nel quotidiano.

Ambiente di lavoro

Entrare a far parte del team Sky significa avere la possibilità di intraprendere una nuova ed innovativa esperienza, con la capacità di crescere professionalmente. Ogni giorno si lavora per offrire ai clienti servizi di alta efficienza e tecnologia. In ogni candidato si ricerca la passione, il dinamismo, la determinazione ed ovviamente la motivazione. Sono queste le qualità basilari di ogni dipendente Sky.

Si lavora in team affiatati, con spirito di collaborazione e rispetto reciproco, il tutto per offrire ai clienti una migliore esperienza televisiva e la possibilità di godersi spettacoli da casa, con i più efficienti strumenti tecnologici. Se ti senti ispirato e soprattutto interessato al settore e ti riconosci nelle qualità ricercate dalla Società, allora controlla le posizioni aperte e le varie opportunità occupazionali in Sky Italia S.r.l.

Sky Italia S.r.l. le posizioni aperte

Tante e molteplici le opportunità occupazionali in stage in Sky Italia. Ecco le posizioni attualmente aperte e tutti i requisiti richiesti per ricoprire tali ruoli.

Stage Analysis & Reporting

Sky Italia, nella Direzione Business ricerca una risorsa da inserire. Il tirocinante supporterà il team Analysis & Reporting nelle seguenti attività:

  • Costruzione e aggiornamento di report focalizzati sulle performance della Rete Vendite;
  • Supporto al tutor e al team nella consuntivazione dei canvass della Rete Vendite;
  • Analisi quantitative e sulle vendite, arpu e churn;
  • Elaborazione di Database in Excel.

Requisiti:

  • Laurea in materie economiche;
  • Predisposizione per e passione per le materie quantitative;
  • Conoscenza del pacchetto Office e in particolare di Excel;
  • Ottime capacità relazionali e forte spirito di squadra;
  • Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Lo stage in questione avrà una durata di 6 mesi con sede di lavoro a Milano.

Stage Communication Media Brand

Sky Italia, nella Direzione Now TV ricerca una risorsa da inserire. Il tirocinante supporterà il team Communication Media Brand nelle seguenti attività:

  • Supporto operativo nella realizzazione della strategia editoriale social di NOW TV in collaborazione con agenzia esterna (es. gestione processi approvativi, recupero materiali video/grafici, allineamento team moderazione);
  • Monitoring report social sentiment e web reputation NOW TV;Supporto nell’elaborazione di report conclusivi al termine di attività speciali es. campagne, attivazione influencers, promozione hero contents;
  • Affiancamento e supporto nelle attività di PR, con declinazioni specifiche in ambito social (influencer marketing) e in ambito tradizionale (collaborazione con ufficio stampa);
  • Supporto nelle attività di comunicazione interna ad es. redazioni articoli per Intranet.

Requisiti:

  • Laurea in scienze della comunicazione (preferibile)
  • Ottima conoscenza lingua inglese
  • Buona conoscenza dei social network e del mercato dei servizi OTT
  • Forte passione/interesse per i contenuti televisivi

Lo stage in questione avrà una durata di 6 mesi con sede di lavoro a Milano.

Altre posizioni aperte:

  • Stage Offer Design – Milano
  • Stage Platforms (NowTV) – Milano
  • Stage Telco Partnerships (NowTV) – Milano

Opinioni sul lavoro in Sky

Raccogliamo alcune opinioni rilasciate da dipendenti ed ex dipendenti del Gruppo Sky.

Ambiente di lavoro stimolante con la possibilità di acquisire conoscenze e competenze”. Gianni F. attuale dipendente in Sky Italia nel ruolo di impiegato commerciale: “Mi piace molto l’ambiente in cui lavoro, perché lo considero stimolante e mi permette ogni giorno di imparare cose nuove, utili per la mia crescita personale e professionale. Il rapporto con i colleghi è buono, almeno per quanto riguarda la mia esperienza personale”.

Lavoro su turni che permettono di conciliare vita professionale e privata”. Roberta C. ex dipendente Sky nel ruolo di Transmission Controller-Broadcasting operator dice: “Si lavora ogni giorno seguendo i giusti ritmi, senza orari di lavoro allucinanti e stressanti. Si impara fin da subito a pianificare e gestire il tempo a disposizione, il tutto per raggiungere gli obiettivi prefissati. Gli orari e turni di lavoro così strutturati, permettono di poter conciliare la vita privata con quella lavorativa senza grossi problemi”.

“Stipendi adeguati alle mansioni svolte”. Pasquale B. attuale dipendente nel ruolo di TV Director, Video Technician: “Personalmente considero gli stipendi in linea con il carico e gli orari di lavoro oltre che con le responsabilità di ogni singolo dipendente. Fortunatamente in Sky il lavoro non manca, offrendo la possibilità di intraprendere una nuova esperienza in qualsiasi momento”.

Come candidarsi alle posizioni aperte

Per candidarsi alle posizioni aperte in Sky Italia è molto semplice. Prima di tutto andate sul sito aziendale, dove nella sezione Lavora con noi, potete visualizzare tutte le posizioni aperte a cui è possibile candidarsi. Una volta selezionata l’area e la posizione di interesse, non dovete fare altro che compilare un form online inserendo i vostri dati anagrafici, quelli relativi agli studi, alle esperienze, alle competenze e disponibilità. Infine il sistema vi chiederà di allegare il vostro CV. Sarà possibile accedere ogni volta che si vuole per rinnovare o modificare il CV precedentemente caricato, oltre che per inviare candidature spontanee. L’azienda esamina ogni CV pervenuto, contattando i profili ritenuti idonei a ricoprire determinate mansioni.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro

Condividi questo bel contenuto
× Eccomi!