Home » News Lavoro

TECH JOBS fair Pisa: un’occasione di incontro tra aziende e potenziali candidati

Il 13 ottobre 2018 si terrà a Pisa il TECH JOBS fair italiano, un evento gratuito organizzato da un gruppo di imprenditori pisani che ha come obiettivo quello di far incontrare le aziende TECH di tutta l’area con coloro che già lavorano oppure che hanno come obiettivo quello di mettere il proprio talento nel campo dell’hi-tech e IT.

Condividi questo bel contenuto


Sabato 13 ottobre 2018 si terrà per la prima volta a Pisa il TECH JOBS fair italiano, di cui Bianco Lavoro è Media Partner, un evento gratuito organizzato da un gruppo di imprenditori pisani in collaborazione con Internet Festival, che ha come obiettivo quello di far incontrare le aziende TECH di tutta l’area con coloro che già lavorano oppure che hanno come obiettivo quello di mettere il proprio talento nel campo dell’hi-tech e IT.

TECH JOBS fair italiano a Pisa

Il primo TECH JOBS fair italiano

Coloro che parteciperanno a questo evento avranno la possibilità di ascoltare i loro probabili futuri colleghi a riguardo di cosa si fa e come si lavora all’interno di azienda di questo genere. Da sottolineare il fatto che tutto il progetto riguarda l’ambito dell’employer branding, ossia inquadrare le aziende non solamente come semplici fornitrici di lavoro ma proporre e realizzare una serie di azioni affinché la società percepisca l’azienda come un ambiente di lavoro positivo per lo sviluppo professionale di coloro che ne fanno parte.

Ognuna delle aziende partecipanti a questo importante evento avrà a propria disposizione per 30 minuti il palco allestito appositamente per l’occasione in cui potrà entrare in contatto con i possibili candidati e potrà effettuare i primi colloqui riservati all’interno di uffici allestiti appositamente per lo scopo. Durante questa giornata, inoltre, saranno previsti interventi da parte di esperti formatori a riguardo dei temi più caldi del momento in ambito Tech.

L’importanza dell’employer branding

Il processo di promozione dell’immagine di un’azienda, in cui l’organizzazione viene presa come riferimento quando è un buon posto di lavoro, è noto come il marchio del datore di lavoro. Raggiungere questo livello implica costruire un’immagine istituzionale di credibilità sul mercato, ottenendo una reputazione prima da parte degli impiegati stessi e poi della società in generale.

Il marchio dei dipendenti è un marketing istituzionale con lo scopo di stimolare il desiderio delle persone di lavorare in una determinata azienda. Essendo questo uno strumento importante per attirare talenti, aiuterà anche il settore reclutamento e selezione ad avere più opzioni nel momento in cui recluta i migliori professionisti. È necessario iniziare comprendendo le loro qualità uniche e continuare a sostenere il marchio come un’entità viva, vivace e attraente. Attraverso l’acquisizione e la fidelizzazione del talento, l’obiettivo ultimo del marchio del datore di lavoro è stimolare la crescita del business. Questo processo facilita la capacità dell’azienda di attrarre, reclutare e trattenere dipendenti che sono perfettamente adatti ai propri obiettivi.

L’etichetta “datore di lavoro” è associata alla reputazione delle aziende e, in questo senso, coinvolge diversi settori di un’organizzazione, come l’assunzione di consulenze, servizi di comunicazione e marketing per raggiungere una posizione di credibilità e diventare un marchio desiderabile. Essendo un processo ciclico, è necessario misurare costantemente le prestazioni e adeguare le attività e le strategie per migliorare continuamente le azioni.

Nel mercato odierno, dove le informazioni sono sempre più disponibili su Internet e si vede aumentare il livello di istruzione dei professionisti, i talenti diventano più critici nei confronti delle aziende per le quali lavorano. Non sono più le organizzazioni a scegliere i loro talenti, ma i professionisti che scelgono le aziende in cui vogliono portare la propria forza lavoro. Pertanto, l’importanza di costruire l’immagine di un marchio di datore di lavoro diventa fondamentale.

Dove si svolge il TECH JOBS fair italiano

Il Tech Jobs fair italiano si terrà alle nuove Officine Garibaldi, una recente location di circa 800 mq situata nel centro della città di Pisa. Le aziende partecipanti all’evento sono al momento 14 (mentre altre sottoscriveranno la propria partecipazione nei prossimi) e tutte appartengono al tessuto imprenditoriale toscano. Le aziende che sarà possibile incontrare il 13 ottobre sono le seguenti:

  • Apparound
  • Cloud4Wi
  • Domotz
  • Extra
  • IAMdev
  • Imagicle
  • ION
  • Kiunsys
  • Navionics
  • Sercanto
  • TD Group Italia
  • Travel Appeal
  • Welcome Italia
  • SECO

Per partecipare all’evento ed ottenere l’ingresso gratuito basterà registrarsi sul sito ufficiale della manifestazione oppure sulla pagina Eventbrite.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro

Condividi questo bel contenuto
× Eccomi!