Apparound, fondata a Pisa nel 2008 grazie allo spirito imprenditoriale di Gianluca Cagiano, è nata per migliorare la produttività dei venditori offrendo soluzioni Cloud per la digitalizzazione dei processi di vendita. Creata come start-up in seno all’incubatore del Polo Tecnologico di Navacchio si è poi affermata come Scale-Up innovativa. Conosciamo l’azienda più da vicino, in particolare per le interessanti opportunità di lavoro e carriera che offre.
Indice
Chi è Apparound
Apparound azienda leader nel settore delle soluzioni per la forza vendita, nasce nel 2008 a Pisa e propone al mercato una soluzione innovativa volta a digitalizzare i processi di vendita. É utilizzabile su qualsiasi dispositivo (si chiamano Apparound non a caso…) anche in assenza di connessione a internet. L’app, basata su tecnologia cloud, supporta il venditore durante l’intero il ciclo di vendita: dalla presentazione del materiale di marketing sotto forma di contenuti digitali (brochure, video, ecc.), alla configurazione dell’offerta, fino ad arrivare alla chiusura della trattativa con la raccolta dell’ordine mediante firma elettronica. Il tutto in estrema semplicità con il solo utilizzo di un tablet o smartphone, o in alternativa sul proprio PC.
Lavorare in Apparound
Gli “Apparounders” amano le nuove sfide. Con la loro app in continua evoluzione, hanno digitalizzato e rivoluzionato l’esperienza di decine di migliaia di venditori e clienti. Ai propri collaboratori, Apparound offre la possibilità di crescere professionalmente in un ambiente giovane, dinamico e informale, spinto dalla costante passione verso l’innovazione digitale. In questa azienda si ha l’occasione di far emergere il proprio talento attraverso la realizzazione di progetti complessi che coinvolgono migliaia di persone in tutto il globo.
Gli analisti di mercato valutano il settore all’interno del mondo IT, in forte crescita. Questo rappresenta una grande sfida in quanto i competitor di Apparound sono molto agguerriti. L’esigenza di proporre nuove soluzioni a problemi concreti è una sfida quotidiana, ma è anche vero che le condizioni cambiano continuamente, quindi lavorare “agili” e tenere basso il time to market sarà sempre più importante nelle sfide future.
L’innovazione tecnologica e professionale è quindi fondamentale per Apparound in quanto permette loro di sviluppare soluzioni sempre attuali. sia a riguardo di processi che di tecnologie. Particolare attenzione viene anche data al giusto equilibrio tra vita professionale e personale creando spazi all’inteno dell’azienda per poter permettere l’interazione, stringere legami e imparare sempre meglio come lavorare insieme.
Competenze e formazione
I valori di Apparound sono: Collaborate, Innovate e Achieve; quindi un’Apparounder (si sono denominati così) deve essere per prima cosa un ottimo Team Player che sia in grado di collaborare e che affronta le sfide di innovazione sia tecnologiche che di processo o approccio. Grande rilevanza è anche data alle doti di problem solving, comunicazione, capacità organizzative, creatività e proattività sono un must per lavorare in questa azienda Tech. Inoltre una delle competenze richieste per tutte le figure presenti in azienda è una buona conoscenza della lingua inglese.
La formazione richiesta per le figure chiave di Ricerca e Sviluppo è legata principalmente al mondo IT o affine con la ricerca e sviluppo di soluzioni innovative. Sia la formazione che l’aggiornamento continuo è una condizione necessaria per restare al passo con i tempi, per questo motivo vengono organizzati corsi di formazione interni con formatori professionisti o workshop esterni, proposti dall’HR.
Posizioni aperte e come candidarsi
Per il potenziamento dell’organico Apparound è al momento alla ricerca dei seguenti profili:
- Software Tester – Pisa
- DevOps – Remote working
- Customer Delivery Manager
- Software Developer – Montacchiello
Per candidarsi è sufficiente recarsi alla pagina Apparound su Euspert e seguire la procedura di candidatura.
Assisti alla presentazione di Apparound
Alle 14:20, nell’area presentazioni dell’evento pisano, Giada Albertoni, terrà il seguente intervento: Apparounders di oggi e di domani.
Chi assiste potrà fare domande ed entrare in contatto con il personale Apparound presente. Non perderti l’occasione!
Come partecipare al TECH JOBS fair Pisa
Il TECH JOBS fair quest’anno si terrà sabato 8 ottobre nel chiostro della Chiesa di Santa Maria del Carmine. L’accesso è da corso Italia, una delle due vie pedonali dello shopping cittadino, e si raggiunge molto facilmente dalla stazione Pisa Centrale e dalla stazione dei bus Sesta Porta, che sono a 500 metri, e da un grande parcheggio sotterraneo (piazza Vittorio Emanuele II) che dista 200 metri. Il chiostro consentirà di fare l’evento sostanzialmente all’aperto, dunque con maggiore sicurezza, anche se le volte proteggeranno perfettamente in caso di pioggia.
L’edizione 2022 del TECH JOBS fair Pisa è realizzata in collaborazione con Montacchiello-Cittadella dell’Innovazione, British School Pisa, Polo Tecnologico Navacchio e naturalmente con Euspert Bianco Lavoro.
Per tutta la giornata di sabato 8 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 18, ci saranno brevi presentazioni delle aziende in un’area dedicata e sarà possibile incontrare le aziende ai vari desk presenti.
Oltre ad Apparound, le aziende che hanno già confermato la loro presenza sono: Alkeria, Paolino Bacci srl, Bc Soft, CNIT – Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni, Domotz, Hyntelo, ION group, LogObject, MMI – Medical Micro Instruments, Randstad Technologies, Seacom, Traent, Zerynth, Wolters Kluwer .
L’evento è totalmente gratuito ed è possibile partecipare iscrivendosi dalla pagina Euspert dell’evento al link qui sotto.
Novità! Per registrarti all’evento ancora più in fretta usa i tuoi account LinkedIn, Facebook, Google, e GitHub
Registrati al TECH JOBS fair Pisa 2022
Cerchi un nuovo lavoro?
Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro