Home » Formazione

Professione Life Coach: cosa fa e come diventarlo

Il Master in Coaching Bianco Lavoro è studiato per rispondere alle esigenze formative di tutti coloro che vogliono diventare coach e permette di apprendere metodi e tecniche per diventare Life Coach. Vediamo cosa fa questo professionista e quali sono le caratteristiche di un mestiere che affascina sempre più persone.

Condividi questo bel contenuto


Il Master in Coaching Bianco Lavoro è studiato per rispondere alle esigenze formative di tutti coloro che vogliono diventare coach e permette di apprendere metodi e tecniche per diventare coach professionista, specializzandosi nel Life Coach. Vediamo cosa fa questo professionista e quali sono le caratteristiche di un mestiere che affascina sempre più persone.

Diventare Life Coach: cosa fa questo professionista?

Life Coach diventare
Come diventare Life Coach

Con life coaching si intende la relazione tra un coachee e un coach accreditato con l’obiettivo di permettere alla persona di conoscere e sfruttare il suo potenziale. Pensiamo al professionista che prepara campioni dello sport, dirigenti e leader, imprenditori e tutti coloro che vogliono crescere personalmente e professionalmente.

Chi si affida a un personal coach qualificato prende in mano la sua vita e realizza i suoi sogni di cambiamento e per questo sempre più persone scelgono di diventare Life Coach, date le grandi opportunità offerte da questa professione. Nel dettaglio chi studia per diventare Life Coach si occuperà di:

  • Aiutare il coachee a definire i suoi obiettivi e trasformare i desideri e le idee – comprese quelle di business – in azioni concrete capaci di portare risultati tangibili;
  • Aiutare il coachee nella ricerca di benessere e felicità rimuovendo gli elementi di blocco e permettendo alla persona di muoversi in una determinata direzione;
  • Aiutare il coachee a prendere una decisione importante nel modo migliore dando alla persona metodi e tecniche per prendere decisioni giuste per il futuro.

Chi sceglie di lavorare come Life Coach avrà come clienti tutti coloro che ambiscono a ottenere di più dalla vita e cercano un percorso di crescita personale e professionale facile e veloce. Tutti possono migliorare e raggiungere i loro traguardi, dagli studenti ai manager fino ai dirigenti d’impresa. Generalmente il Life Coach è la persona a cui rivolgersi se:

  • Si vuole individuare i propri obiettivi e scopo della vita;
  • Si vuole fare ciò che si ama veramente per cambiare vita;
  • Si vuole esprimere il proprio massimo potenziale e migliorare le relazioni sociali e la vita sociale.

Quali sono i vantaggi del Life Coaching?

Chi si forma per lavorare come Life Coach con il Master in Coaching Online Bianco Lavoro porta al coachee diversi benefici, come insegniamo durante il corso:

  • Ottenere maggiore chiarezza su dove si vuole arrivare e sui propri desideri e ambizioni grazie a un piano dinamico step by step che permette di raggiungere i propri obiettivi;
  • Colmare il divario tra il dove si è e il dove si vorrebbe essere educando la voce interiore a non generare credenze limitanti che impediscono il pieno sviluppo del proprio potenziale;
  • Superare ostacoli e insicurezze imparando a sfruttare al meglio i propri talenti e rafforzando autostima e fiducia in se stessi.

Oltre a questo un Life Coach esperto e competente permette al coachee di vedere le cose da un altro punto di vista analizzando tutte le opzioni alla base di una decisione per valutare i pro e contro di ogni scelta.

Il lavoro del Life Coach: quanto si guadagna

La maggior parte delle persone che studia per diventare Life Coach lo fa per la propria personale missione di aiutare gli altri, ma quella del Life Coaching è una professione che dà importanti guadagni. Nel dettaglio il life coach si può inserire nelle aziende strutturate o lavorare come libero professionista con partita IVA: in entrambi i casi si tratta di una attività con ottime prospettive economiche, anche in base all’esperienza del coach.

Generalmente si stima che il guadagno orario di un life coach con poca esperienza si aggira tra i 50-70 euro, mentre il professionista con più di 5 anni di esperienza può arrivare a 150-200 euro all’ora, mentre in azienda le cifre salgono ancora se si lavora per imprese che puntano alla crescita personale dei dipendenti.

Se lavorare nel mondo del coaching è il tuo sogno e vuoi diventare Life Coach professionista allora il Master in Coaching Online in Bianco Lavoro fa al caso tuo. Scopri di più in questa pagina e richiedi oggi stesso maggiori informazioni.

Condividi questo bel contenuto
× Eccomi!