Corso gratis per operatore calzaturiero: MAW sostiene la lotta contro la violenza sulle donne

Il corso gratuito per operatore calzaturiero di MAW Men At Work a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne

Grazie al successo degli scorsi anni, in cui il 75% dei partecipanti al corso è riuscito a trovare lavoro, è partita ad ottobre la terza edizione del corso gratis per operatore calzaturiero organizzato e promosso da Men At Work (messo in atto dalla nuova società di formazione ForMAW) in collaborazione con il Consorzio Toscana Manifatture e finanziato da Forma.temp. Prosegue quindi la proposta formativa dell’Agenzia per il Lavoro di MAW Men At Work.


MAW: profilo aziendale

Men at Work è un’Agenzia per il lavoro specializzata nella ricerca e selezione del personale presente con le proprie filiali in tutto il Nord e Centro Italia. MAW è in grado di soddisfare in maniera adeguata l’incontro fra domanda e offerta attraverso un insieme di servizi atti ad ottimizzare la gestione delle risorse umane, favorendo il percorso delle proprie aziende clienti attraverso la corretta gestione del capitale umano e una migliore crescita professionale dei candidati. A questo proposito coloro che si iscrivono presso le filiali Men At Work, avranno la possibilità di partecipare a corsi di formazione gratuiti in modo da aumentare le proprie competenze e rispondere alle reali esigenze del mercato del lavoro.

Corso per operatore calzaturiero: tra formazione e solidarietà

corso gratuito per operatore calzaturiero

La terza edizione del Corso gratuito per operatore calzaturiero, partito il 28 ottobre scorso e con termine il 10 dicembre 2019, si sta svolgendo presso il Polo Tecnologico Conciario Calzaturiero di Santa Croce sull’Arno ed avrà una durata di 248 ore di cui 32 di teoria e 216 di pratica durante il quale verrà insegnato ai partecipanti a produrre scarpe come sneakers, ballerine e décolleté. Le calzature prodotte dai corsisti verranno donate alla Casa Delle Donne Centro Antiviolenza di Pisa prima di Natale, per sostenere la lotta contro la violenza sulle donne.

Proprio oggi 25 novembre, quindi, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il Consorzio Toscana Manifatture e la Casa Delle Donne Centro Antiviolenza di Pisa si recheranno a visitare il Polo Tecnologico Conciario di Santa Croce sull’Arno per dare particolare rilevanza a questa importante giornata di solidarietà e per conoscere i partecipanti al corso. Oltre ad evidenziare il sostegno di Men at Work nella lotta contro la violenza di genere, questo incontro riconferma fortemente l’impatto sociale di questa offerta formativa la quale, fin dalla sua prima edizione, ha dimostrato essere un importante aiuto per coloro che si trovano in stato di disoccupazione.

Al temine dei precedenti corsi, infatti, i partecipanti sono stati reinseriti nel mondo del lavoro con grande vantaggio anche per le aziende. Il corso per operatori calzaturieri organizzato da MAW, si inserisce in una più ampia offerta formativa chiamata “Transition to Awesome People” che propone tutta una serie di percorsi di formazione pensati appositamente per rispondere alle esigenze delle aziende, e che hanno come obiettivo quello di formare i partecipanti a tutte quelle competenze di difficile reperimento sul mercato e di cui le aziende necessitano.

I settori che richiedono personale competente

Grazie ai dati analizzati provenienti dal mercato del lavoro e la capacità di evasione di Men At Work si evidenzia una forte richiesta di figure professionali in vari settori come quello metalmeccanico, turistico, ristorazione e pelletteria. “Per questo abbiamo strutturato, attraverso ForMAW – spiega Francesco Turrini, A.D. di MAW – una serie di proposte altamente performanti dal punto di vista teorico-pratico proprio per questi settori. In collaborazione con il Consorzio Toscana Manifatture e la Casa delle Donne di Pisa, siamo riusciti a costruire un percorso di grande valore per tutti”.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro