Da Italo a Ikea, ecco le 10 aziende, e un Ministero, che assumono personale

Ci sono molte importanti ed affermate aziende alla ricerca di nuovo personale. Interessanti posti di lavoro in diversi settori vi aspettano. Ecco un resoconto delle 10 aziende più importanti alla ricerca di personale a cui potete inviare il vostro CV candidandovi alle posizioni aperte.


Posti di lavoro

Italo Treno

A settembre arriveranno nuove assunzioni in Italo, la famosa compagnia ferroviaria. Si tratta di nuovi ed interessanti posti di lavoro all’interno dei vari settori aziendali, il tutto per ricoprire sia posizioni di carattere operativo che di staff. Le selezioni previste sono rivolte all’assunzione di 300 nuove figure professionali da inserire nel team. Ricordiamo che la stessa compagnia, controllata dal fondo americano Global Infrastructure Partners (Gip), già nel corso del primo semestre dell’anno ha assunto circa 200 unità.

Amazon

In arrivo circa 1.000 posti di lavoro in Amazon. La famosa ed affermata azienda americana ha infatti ufficializzato una nuova campagna assunzioni, che andrà ad aumentare il numero dei dipendenti aziendali. Infatti, lo scopo di tale campagna assunzioni è quello di passare da 5.500 a 6.500 dipendenti nel corso di poco tempo. I nuovi posti di lavoro saranno anche a tempo indeterminato, ben distribuiti nei vari centri collocati sul territorio nazionale. Nello specifico ci riferiamo ai centri, situati in Piemonte, Lazio, Lombardia ed Emilia Romagna. L’azienda è alla ricerca di differenti figure professionali come: magazzinieri, responsabili di produzione, sviluppatori software, ingegneri, esperti in risorse umane, operai addetti all’imballaggio e spedizione merce e tanto altro ancora.

Ikea

Nuove assunzioni anche in Ikea. L’azienda ha avviato un programma di ristrutturazione aziendale con l’apertura di nuovi punti vendita ed il conseguente incremento del personale. Il Gruppo svedese è già attivo alla ricerca di laureati e laureandi, studenti universitari e diplomati che siano in grado di lavorare anche nel week-end. Il famoso Gruppo rende noto che l’inserimento in azienda avviene tramite contratti sia a tempo indeterminato che determinato, oltre che con tirocini e stage di vario tipo. Si ricercano candidati da inserire nei settori di: Logistica, Acquisti, Marketing e Comunicazione, Assistenza Clienti, Visual Merchandising, Commerciale, Interior Design, Risorse Umane-HR, Vendite, Casse, Manutenzione e tanto altro.

Calzedonia

Ci sono circa 50 posizioni aperte in Calzedonia Group. La famosa azienda nota nel settore dell’abbigliamento è alla ricerca di nuovo personale su tutto il territorio nazionale da inserire nei differenti settori. La nuova campagna assunzioni, con tanti nuovi posti di lavoro a disposizione, si rivolge a neolaureati nel settore economico, laureati in giurisprudenza, sarte, estetiste, magazzinieri, sales manager. Oggi il Gruppo ha 4 mila punti vendita in tutto il mondo, con 32 mila dipendenti. Inoltre, nel 2017 arrivò l’apertura dei primi punti vendita di Intimissimi e Calzedonia in America ed in Cina. Ricordiamo che sono 5 i marchi noti di Calzedonia: Tezenis, Falconeri, Intimissimi, Signorvino e Atelier Emé.

Ferrovie dello Stato

Nuovi posti di lavoro anche in Ferrovie dello Stato, uno tra i maggiori gruppi industriali in Italia. Il piano assunzione per il 2019 prevede l’incremento del personale di circa 4 mila unità, con lo scopo di garantire un ricambio generazionale offrendo opportunità occupazionali ai giovani e non solo. Si aprono occasioni sia per i neolaureati che per i manager con un bagaglio di esperienze già consolidate sul campo. I settori che saranno coinvolti nel nuovo piano assunzioni, sono quelli collegati al trasporto ferroviario stesso. Infatti, si ricercano 2 mila unità tra macchinisti, capotreno, capostazione, addetti alla security e all’assistenza dei passeggeri. Più di mille persone saranno inserite nel settore manutenzione dei treni e di tutta l’infrastruttura, mentre 600 persone saranno assunte nella logistica. Occasioni anche per 250 persone da assumersi come autisti sui mezzi di BusItalia.

Granarolo

La nota azienda alimentare è alla ricerca di nuovo personale, andando a creare posti di lavoro per tutti, con allettanti contratti a tempo indeterminato. Le figure maggiormente ricercate sono quelle di: Sap Specialist, Project Manager, Responsabile di Tesorieria, Regional Key Account, Addetto ai Sistemi di Controllo e molto altro ancora. Inoltre, sono numerose ed interessanti anche le opportunità di stage per i più giovani.

Intesa San Paolo

Il Gruppo Intesa San Paolo ha aggiornato il suo piano assunzioni, andando a confermare la ricerca di 100 nuovi dipendenti che ricopriranno differenti ruoli. Nello specifico i giovani saranno assunti come liquidatori sinistri, addetti antifrode, controlli area finanza, analisti e Private Banker, ossia la figura professionale che lavora come consulente personale nel settore economico e finanziario, andando ad assistere il cliente nelle sue scelte di carattere finanziario.

Fincantieri

Nuovi concorsi pubblici per entrare a lavorare con la Fincantieri. Si ricerca personale con diploma tecnico oppure laureati con la qualifica di architetto, ingegnere, perito navale, contabile, che saranno assunti ed inseriti in alcune delle sedi presenti su tutto il territorio nazionale. Ed ancora, il Gruppo è anche alla ricerca di personale esperto come: specialisti di sviluppo impianti, progettista scafo, supervisore di produzione, technical writer autore, planner project management team. Queste ultime figure professionali elencate, saranno assunte nelle zone di Trieste, Castellamare di Stabia (Na) e Follo a La Spezia.

Barilla

Il famoso brand affermato sia in Italia che all’estero, è alla ricerca di nuovo personale da inserire negli stabilimenti sia sul territorio nazionale che estero. Nuovi posti di lavoro per i tanti alla ricerca di un’occupazione in un’azienda ben consolidata. Si ricercano: Global Packaging Innovation, Project Engineer, Line Process Improvement Leader. I nuovi assunti hanno il compito di  comprendere le differenze tra gli stili di vita ed i bisogni dei clienti, il tutto per lavorare all’offerta di nuovi prodotti.

Ferrero

La nota azienda alimentare ricerca nuova forza lavoro da inserire nei vari stabilimenti in Italia. Si ricercano operai e molte altre figure professionali sia con un diploma che con una laurea. Per lavorare in Ferrero è necessario avere una mente aperta ed elastica, essere in grado di lavorare sia da soli che in un team consolidato ed affermato. Inoltre, l’azienda mette a disposizione dei dipendenti dei corsi di inserimento, il tutto per far sentire i nuovi arrivati ben inseriti nel team di lavoro.

Mibac concorsi pubblici

Interessanti posti di lavoro ed opportunità professionali si sono già avviate nel settore culturale. Il Ministero dei Beni Culturali ha infatti indetto un concorso pubblico per il reclutamento di 1.052 vigilanti. Il bando di concorso è già stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 9 agosto. Per la presentazione delle domande di partecipazione c’è tempo fino a metà settembre. Tanti altri concorsi sono in previsione, con lo scopo di procedere con un’efficace ringiovanimento del settore nel corso degli anni.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro