Experis (ManpowerGroup) presente al Web Marketing Festival, video intervista

Durante il Web Marketing Festival, Helena Hagan intervista Francesca Lopa, IT&Digital Operation Manager di Experis, la Talent Company di ManpowerGroup. Ecco il video.

Durante il Web Marketing Festival, di cui Bianco Lavoro è stato Media partner, abbiamo avuto modo di incontrare una bella e dinamica squadra di professionisti inviati da Experis (ManpowerGroup) a rappresentare l’azienda.


Abbiamo così intervistato Francesca Lopa, IT&Digital Operation Manager di Experis, la Talent Company di ManpowerGroup specializzata nella ricerca e selezione di profili qualificati in ambito professional, middle management ed executive.

Experis di ManpowerGroup: intervista a Francesca Lopa

Francesca Lopa, IT&Digital Operation Manager di Experis, ci parla del motivo per cui la Talent Company di ManpowerGroup abbia deciso di partecipare al Web Marketing Festival che si è tenuto a Rimini dal 20 al 22 giugno 2019.

Experis si occupa della ricerca e selezione di profili qualificati in middle e top management ed è suddivisa per Vertical che in Experis Professional sono corrispondenti alle diverse aree funzionali: Engineering, Sales & Marketing, Finance e poi c’è il Vertical IT Digital che si occupa esclusivamente della ricerca e selezione di questa tipologia di profili. Il Web Marketing Festival è quindi stato un evento ideale a cui partecipare.

Video intervista a Francesca Lopa

Di seguito la nostra video intervista a Francesca Lopa, IT&Digital Operation Manager di Experis, la Talent Company di ManpowerGroup.

ManpowerGroup unica Agenzia per il lavoro tra gli sponsor dell’evento

Manpower è l’unica agenzia per il lavoro presente come sponsor e con un proprio stand al Web Marketing Festival ed ha deciso di parteciparvi per un motivo specifico: facendo delle indagini annuali a riguardo di 40mila responsabili di aziende in oltre 40 paesi, risulta molto evidente la carenza di alcuni profili professionali e, di conseguenza, quanto si debba investire in determinate competenze e profili qualificati.

Questo si unisce poi con il Vertical IT Digital di cui si occupa Francesca Lopa nella divisione Experis Professional che evidenzia la richiesta, da parte delle aziende, di queste figure professionali. Sono quindi questi i profili più ricercati in questo momento di digitalizzazione sul mercato e sono questi i temi affrontati nelle diverse aule formative su cui, i consulenti che fanno parte di questo vertical, si confrontato con clienti e candidati quotidianamente.

Il messaggio che si vuole dare a candidati e aziende è quello che ManpowerGroup, e nello specifico Experis Professional con il vertical Highting Digital, crede molto in una consulenza HR a 360° supportando aziende e candidati nella costruzione di un percorso professionale, e l’investimento da parte delle aziende nei confronti di talenti e professionisti del mondo del lavoro, nel miglior modo possibile.



CATEGORIES
Share This