Facebook: come trovare lavoro con la nuova App FB5

Facebook punta sempre di più sui gruppi, soprattutto quelli dedicati al lavoro. Con la nuova versione app FB5 sono molte le novità di notevole interesse per gli utenti. Ecco di cosa si tratta.

Il social network Facebook punta sempre di più ai gruppi ed annunci di lavoro. Così la nuova versione app chiamata FB5 punta ad un modo totalmente nuovo di concepire i gruppi e le community, dando importanza anche agli annunci di lavoro e alla possibilità di candidarsi facilmente ad essi.


facebook jobs

 

Facebook e la nuova centralità dei gruppi

Facebook, il colosso mondiale dei social network che, nel giro di pochi anni ha letteralmente conquistato il mondo, oggi punta sempre di più ai gruppi. Cambia la concezione di gruppo non più da concepirsi come una rumorosa ed unica grande community ma come l’insieme di piccole comunità, fatte di gruppi dove gli utenti possono condividere con altri i propri interessi, le passioni, le curiosità e molto altro ancora. Nella nuova versione dell’app di Facebook, chiamata FB5, si può ben notare la centralità che il social ha dato ai gruppi, intesi come piccoli luoghi virtuali di incontro e condivisione di informazioni, passioni, pensieri, idee tra utenti con gli stessi interessi. Inoltre, il social punta anche agli annunci di lavoro ed alla possibilità di candidarsi ad essi.

Facebook e la possibilità di trovare un lavoro tramite il canale social

Attualmente sono circa 1,4 milioni gli utenti di Facebook ad essere iscritti a vari gruppi. Il numero è destinato a salire con la nuova versione app del social che, investe molto sul concetto dei gruppi presenti sulla piattaforma. Ci sono novità in arrivo anche sul versante gruppi dedicati al lavoro, con la possibilità di trovare l’annuncio ideale e candidarsi ad esso direttamente sul social. Infatti, Facebook ha creato una nuova funzionalità ed opportunità che, permette a chi è alla ricerca di dipendenti, di pubblicare annunci di lavoro. Dall’altra parte chi è alla ricerca di un’occupazione, ha la possibilità di cercare l’annuncio ideale e candidarsi ad esso, inviando il proprio Cv direttamente su Facebook. Una nuova opportunità di incontro tra domanda ed offerta di lavoro che, passa per uno dei social network più famosi del web.

Le novità di Facebook con la nuova versione app FB5

Mark Zuckerberg creatore di Facebook spiega che, il principio base della nuova versione app FB5 è quello di portare al centro dell’attenzione i gruppi presenti sul social. Per questo motivo tutta la sezione gruppi è stata rivista ed aggiornata con tante nuove funzionalità per le community. Oltre alle novità legate ai gruppi di lavoro, altre ne arrivano per tutte le altre categorie. Ad esempio, per i gruppi che affrontano argomenti di supporto a malattie e salute, l’utente ha la possibilità di scrivere il post in anonimato, senza che compaia il suo nome alla fine del post stesso. Accanto ai gruppi a cui l’utente è già iscritto, Facebook ne proporrà automaticamente altri. L’utente può scegliere se aderire a questi oppure no e potrà decidere se ricevere o meno le notifiche da parte di quel determinato gruppo.

Servizio Dating e Marketplace

Arrivano novità anche per quanto riguarda il servizio Dating messo a disposizione per gli utenti in cerca di appuntamenti. Questo si estende a nuovi paesi: Colombia, Canada, Argentina, Thailandia e Messico, Filippine, Vietnam, Singapore, Malesia, Laos, Brasile, Perù, Cile, Bolivia, Ecuador, Paraguay, Uruguay, Guyana e Suriname. Ed ancora, importanti novità anche per quanto riguarda il servizio denominato Marketplace dedicato alla vendita ed acquisto di prodotti direttamente sul social. Al momento il servizio è attivo solamente per gli utenti americani i quali sono liberi di organizzare la spedizione dei prodotti che vendono, il tutto direttamente da Facebook.

L’utente può filtrare i contenuti della sua timeline

La nuova versione app Fb5 di Facebook fornisce ai tanti utenti di filtrare le informazioni ed i contenuti presenti sulla sua timeline, in modo da selezionare solamente quelle relative ai gruppi a cui è iscritto. Cosa significa questo? In poche parole significa che, gli utenti saranno raggiunti solamente dalle informazioni, notifiche e contenuti dei gruppi di maggiore interesse con news a cui sono davvero interessati. Lo stesso vale per le persone. Gli utenti potranno ricevere contenuti da parte sia di gruppi che di persone con cui vogliono restare in contatto, il tutto per evitare un totale caos di notifiche, di informazioni e contenuti che, spesso non sono di reale interesse da parte dell’utente.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati su Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito):

SI, voglio offerte di lavoro

CATEGORIES
Share This