Home » News Lavoro

Ferrero premia i suoi dipendenti: più di 2 mila euro in più in busta paga. Ecco perchè

La Ferrero è pronta a premiare i suoi dipendenti per i risultati raggiunti, con circa 2 mila euro in più in busta paga. Ecco perchè

Condividi questo bel contenuto


La Ferrero, grande azienda operante nel settore dolciario sta raggiungendo risultati di notevole importanza e prestigio su tutto il territorio nazionale. Gli obiettivi aziendali prefissati per il 2018/2019 sono stati raggiunti. Arrivano così i premi per i dipendenti nelle varie sedi italiane, con circa 2 mila euro in più nella busta paga di ottobre. Vediamo di cosa si tratta.

Ferrero

Ferrero premia i suoi dipendenti in busta paga

La Ferrero elargirà premi ai suoi 6 mila dipendenti nei vari stabilimenti italiani, per un totale di circa 2 mila euro in più nella busta paga del mese di ottobre. E’ quanto la stessa azienda ha affermato e reso pubblico, dopo l’incontro e l’accordo raggiunto con i sindacati nazionali e territoriali Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil ed il coordinamento sindacale delle Rsu. Da questi accordi interni è stata fissata la somma dei premi in denaro per i dipendenti. Il premio massimo previsto è di 2.200 euro lordi nella busta paga relativa al mese di ottobre. I risultati prefissati dalla Ferrero sono stati raggiunti con successo, ed è per questo che l’azienda ci tiene a premiare ogni singolo dipendente che ha lavorato alla crescita ed allo sviluppo del marchio oltre che della produzione stessa di prodotti famosi non solo in Italia ma anche all’estero.

Ferrero: ecco come sarà calcolato il premio per i dipendenti

Come accennato precedentemente, la Ferrero è pronta a dare ai suoi dipendenti un premio economico di massimo 2.200 euro lordi in più in busta paga. Per tale motivo, il mese prossimo, i 6 mila dipendenti Ferrero in Italia potranno godere di una busta paga più sostanziosa. L’importo del premio in denaro sarà calcolato tenendo conto di due fattori molto importanti:

  • il primo fattore è connesso al risultato economico unico per tutta l’azienda, che peserà per il 30% sul calcolo del premio;
  • il secondo fattore è connesso al risultato gestionale, che peserà per il 70% sul calcolo del premio stesso.

Per questo motivo ogni sede avrà un importo differente, ossia i dipendenti dei vari stabilimenti italiani non riceveranno tutti la stessa somma. Una sorta di rispetto alla meritocrazia, con gli stabilimenti che hanno ottenuto maggiori risultati che percepiranno un premio più oneroso.

I premi in denaro per i vari stabilimenti italiani

Dunque, ogni stabilimento Ferrero in Italia riceverà un determinato premio in denaro nella busta paga di ottobre. Nello specifico i premi verranno così distribuiti:

  • allo stabilimento di Alba (Cuneo) spettano 2.097 euro lordi, quelli nel comparto “aree e depositi” riceveranno 2.061 euro lordi,
  • allo stabilimento di Balvano (Potenza) andranno 2.111 euro,
  • ai dipendenti di Pozzuolo (Milano) andranno 2.080,
  • ai dipendenti nello stabilimento di Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino) andranno 2.168 euro,
  • mentre per lo staff il premio in denaro sarà di 2.093 euro.

Un’azienda affermata che guarda al futuro e le opportunità offerte

La Ferrero è un’azienda affermata non solo sul territorio italiano ma anche estero, che sta attraversando il suo periodo d’oro. Lo stesso premio in busta paga per i dipendenti è un evidente segno di tutto ciò. Si tratta di un’azienda che già da tempo offre differenti servizi per il welfare dei suoi dipendenti come ad esempio: agevolazioni per gli asili nido, strutture sportive, assistenza sociale e persino lo smart working. Ed ancora, la Ferrero ha uno dei migliori e più corposi contratti integrativi su tutto il territorio nazionale. Tutto questo porta l’azienda ad essere una delle più amate e desiderate dai lavoratori. Infatti, sono ottime ed interessanti le opportunità di lavoro in Ferrero a disposizione.

Lavorare con Ferrero significa entrare a far parte di una realtà affermata e con anni di storia e tradizione alle spalle, il tutto godendo di tutti i riconoscimenti e le tutele possibili ed immaginabili. In una realtà del genere la crescita professionale e personale è garantita, in quanto l’azienda si preoccupa non solo della cura dei cliente ma anche del benessere e soddisfazione dei dipendenti stessi.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro

Condividi questo bel contenuto