Formazione: laurea in Influencer Marketing e master della Digital School, l’offerta formativa della eCampus

Si incrementano i corsi di laurea ed i master nel settore digitale e tecnologico. L’Università eCampus, dalla laurea in Influencer Marketing ai master della nuova Digital School

La formazione degli individui è molto importante per un futuro inserimento nel mondo del lavoro. Aumentano a dismisura i corsi di laurea e master nell’ambito della tecnologia e del digitale, a dimostrazione di quanto il mondo del lavoro si stia evolvendo, lasciando spazio a nuove figure professionali. L’offerta formativa dell’Università eCampus si fa sempre più dettagliata, passando dalla laurea in Influencer Marketing ai vari master della nuova Digital School.


Investire nella formazione per inserirsi nel mondo del lavoro

Investire adeguatamente in un’efficace e strutturata formazione, diventa indispensabile per inserirsi nel migliore dei modi nel mercato del lavoro. Come ben sappiamo, le aziende si stanno muovendo sempre di più verso il digitale e la tecnologia, andando alla ricerca di nuove figure professionali come ad esempio il Social Media Manager, il Videomaker e molte altre ancora con competenze pratiche e teoriche sul mondo digitale. Per questo motivo è essenziale garantire agli studenti la presenza di percorsi di formazione in grado di fornire ai giovani le competenze e conoscenze di cui necessita oggi il mondo del lavoro, andando così a diminuire il gap tra lavoro e formazione.

Aumentano i corsi di laurea in ambito digitale e tecnologico, che vanno a formare le nuove figure professionali sempre più ricercate dalle aziende. Anche l’Università eCampus, incrementa la sua offerta formativa, spaziando dalla laurea in Influencer Marketing ai master della Digital School.

Laurea in Influencer Marketing

L’Università eCampus ha inserito un nuovo indirizzo nel corso di laurea in Scienze della Comunicazione, denominato Influencer Marketing. Si tratta di un percorso formativo che ha lo scopo di creare e fornire le competenze necessarie a quella figura professionale che viene chiamata Influencer. Un nuovo tipo di Marketing social si sta facendo strada, e chi può saperlo, forse tra qualche anno sostituirà il classico Marketing a cui siamo abituati. Il corso di laurea mira a formare non solo i nuovi protagonisti del web, ma anche le figure professionali che affiancano gli influencer, in grado di creare campagne pubblicitarie e di marketing per le varie aziende, marchi ed agenzie pubblicitarie.

Andare ad influenzare “nel senso positivo” gli utenti per incrementare il business aziendale. Per fare questo, le nuove figure professionali hanno bisogno di specifiche conoscente teoriche e pratiche non solo in ambito tecnologico e di marketing ma anche umanistico.

Formazione: la Digital School

In vista dell’importanza del digitale e della formazione in questo settore, la eCampus ha deciso di far partire da quest’anno la nuova Digital School. Questa, grazie a vari master di 60 cfu prepara in maniera ottimale i suoi studenti alle nuove professioni digitali. Le lezioni e corsi, si terranno un weekend al mese, svolte dai docenti e professionisti del settore. A queste lezioni di aggiungono dei moduli forniti online ed uno stage a fine percorso da svolgersi in aziende convenzionate con la scuola. Possono accedere alla Digital School laureati e diplomati con  l’opportunità di formarsi ed affermarsi nel settore del digitale e tutto ciò ad esso correlato.

Ed ancora, si tratta di un’ occasione da tenere in considerazione per tutti coloro alla ricerca di master formativi di alta qualità, per chi vuole affermarsi nel settore della comunicazione ed anche per chi vuole aggiornare la sua professionalità per restare al passo con i tempi.

I corsi a cui è già possibile iscriversi

Ecco alcuni corsi formativi della eCampus ai quali è già possibile iscriversi:

  • Digital Marketing & CDO: ti permette di poter gestire in maniera ottimale la Digital Trasformation, andando a fare propri strumenti e tecniche per ideare e gestire molteplici attività collegate al digital marketing come: SEM, analytics, social media management, AdWords, HTML, Word Press, SEO, e-commerce e tanto altro;
  • Digital & Graphic Design: ti permette di acquisire tutte le competenze necessarie per progettare, produrre e gestire contenuti visivi, immagini e video, il tutto grazie all’uso di specifici software, editing grafici e videomaking.

Dunque un’offerta formativa aggiornata ed utile ai professionisti digital del futuro

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro