Il settore del franchising è in piena evoluzione. Sono sempre di più le persone che decidono di avviare una propria attività diventando imprenditori grazie a questo importante business. Assofranchising organizza workshop e convegni per sviluppare il vostro business ed offrire supporto a franchisor e franchisee. L’appuntamento è a Milano dal 24 al 26 ottobre 2019, con un ricco calendario pieno di eventi.
Indice
Franchising: arrivano a Milano workshop e convegni
Assofranchising, che da sempre rappresenta, promuove e difende gli interessi di carattere economico, sociale e professionale delle reti franchising associate, promuove una serie di workshop e convegni sull’argomento. In particolare parliamo di ben 9 workshop e convegni che approderanno dal 24 al 26 ottobre 2019 a Milano, al Salone Franchising presso Fieramilanocity.
Nel corso di queste interessanti iniziative, si affronteranno argomenti chiave legati al mondo del franchising, come ad esempio: il miglior modo per creare una rete franchising, come finanziare l’attività, come crescere lo spessore ed il peso del proprio business, come conoscere le norme attuali sul contratto di franchising e molto altro ancora. Lo scopo è quello di offrire sostegno ed informazione a tutti coloro che vogliono intraprendere una nuova esperienza nel settore, dunque eventi e convegni studiati appositamente sia per i franchisor che per i franchisee.
Franchising: un settore in crescita che non conosce crisi
L’importanza del franchising è ormai sotto gli occhi di tutti. Si tratta di un particolare settore che sta attirando sempre più i giovani e non solo, che decidono di mettersi in proprio. La crisi sembra non essere un problema in questo settore, infatti, stando agli ultimi dati relativi al Rapporto Assofranchising 2018, il franchising solo nel nostro Paese ha creato circa 70 mila nuovi posti di lavoro dal 2002 ad oggi. Lavoro che si è sviluppato in tutt’Italia, dal Nord al Sud, senza alcuna distinzione particolare. Un vero e proprio business che nel 2018 ha fatto registrare un +2% rispetto all’anno precedente, a dimostrazione di quanto sempre più persone si sentono pronte ad investire in nuove realtà ed attività.
Assofranchising il principale partner della fiera
Assofranchising dal 1971 è il soggetto principale di riferimento in Italia per quanto riguarda la tutela e la promozione stessa del franchising. Il suo compito principale è quello di promuovere, rappresentare, difendere gli interessi di carattere sociale, economico e professionale delle reti di franchising associate. Il tutto garantendo assistenza, promuovendo eventi, workshop e molto altro. A Milano, in occasione di questo importante evento, Assofranchising, in veste di principale partner della fiera, allestirà una propria area, dove offrire assistenza e consulenza totalmente gratuita sia alle aziende che ai singoli individui che desiderano avvicinarsi a questo mondo, per intraprendere un nuovo percorso professionale aprendo un Franchising.
Il calendario degli eventi in programmazione
Il calendario degli eventi in programmazione è molto fitto, trattando differenti aspetti del settore. Ricordiamo, che il primo giorno della fiera, si terrà anche la cerimonia di apertura della seconda edizione dell’Italian Franchising Award, ossia il premio di riconoscimento che premia le migliori aziende di franchising in Italia, che si sono distinte nel corso del 2019 per il loro operato e giro di affari. Ecco il calendario degli eventi workshop Assofranchising relativi alle singole giornate.
Calendario eventi del 24 ottobre 2019
- Ore 11.30 – 12.00 si terrà la conferenza: “Quali sono i diritti e gli obblighi del franchisor e del franchisee”, presentata dallo Studio Frignani Virano e Associati. Parleranno l’Avv. Alessandra Sonnati
- Ore 12.00 – 12.30 conferenza “Cos’è il franchising e quali sono le clausole più importanti di un contratto di franchising?” organizzato dallo Studio Legale Pandolfini con relatore l’Avv. Valerio Pandolfini, il titolare dello Studio a Milano;
- Ore 15.00 -15.30 conferenza “Creazione e startup di una rete in franchising” organizzata dallo Studio Còndina & Associati, dove prenderà la parola la Dott.ssa Raffaella Còndina – Senior Partner dello studio;
- Ore 16.00-16.30 si svolgerà la conferenza “Finanziare una nuova attività in franchising: come presentarsi agli istituti di credito” organizzata da PMI Tutoring a cui prenderà parte il Dott. Tommaso Birelli, il Direttore Commerciale BFS.
Calendario eventi del 25 ottobre 2019
- Ore 10.30-11.00 si terrà la conferenza “La tutela dei segni distintivi del franchisor”, organizzata dallo Studio Frignani Virano e Associati insieme ad INTERPATENT. Prenderanno la parola i relatori: Avv. Alessandra Sonnati – Studio Frignani Virano e Associati, Avv. Dario Paschetta –Studio Frignani Virano e Associati, Dott. Alberto Furno – Interpatent S.r.l.
- Ore 11.30-12.00 conferenza “Vantaggi e criticità del franchising alla luce della L. N. 129/2004 sull’affiliazione commerciale e della casistica giurisprudenziale”, organizzata dallo Studio Legale Pandolfini. Prenderà la parola l’Avv. Valerio Pandolfini, il titolare dello Studio a Milano.
- Ore 12.30- 13.00 “Il franchising partecipativo: valida soluzione alla carenza iniziale di capitali” organizzata dallo Studio Legale Avv. Emanuele Walzer, dove a prendere la parola sarà lo stesso Avv. Emanuele Walzer;
- Ore 15.00-15.30 “Training Time: formazione la marcia in più della rete” evento organizzato da BV Invest. Il relatore sarà il Dott. Bruno Vettore;
- Ore 16.00-16.30, conferenza “Come ottimizzare il percorso di crescita della rete”, il tutto andando a presentare le modalità per affiancare una strategia proattiva alla crescita strategica reattiva. Evento organizzato da Tacoma, dove prenderà la parola il relatore Dott. Stefano Davanzo, il Co-Founder di Tacoma.
Vi invitiamo a dare uno sguardo al sito internet di Assofrancising in modo da avere tutte le informazioni a questo riguardo.
Cerchi un nuovo lavoro?
Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro