Home » News Lavoro

Insegnanti precari contro nuovo reality Mediaset

“Sei un insegnante precario della scuola? Sei disoccupato? Vuoi rimetterti in gioco e fare qualcosa di diverso? Contattaci, puoi vincere dieci anni di stipendio”.Questo è il messaggio dello spot che viene mandato in onda su Mediaset. L’idea che Mediaset sta pensando è quella di un reality su canale 5 nel quale insegnanti precari sono chiamati …

Leggi tutto

Condividi questo bel contenuto


Sei un insegnante precario della scuola? Sei disoccupato? Vuoi rimetterti in gioco e fare qualcosa di diverso? Contattaci, puoi vincere dieci anni di stipendio”.Questo è il messaggio dello spot che viene mandato in onda su Mediaset.

L’idea che Mediaset sta pensando è quella di un reality su canale 5 nel quale insegnanti precari sono chiamati a confrontarsi con concorrenti di reality andati in onda nel passato, scelti tra i più somari, tra quelli divenuti famosi per la loro ignoranza o incapacità di esprimersi in un italiano corretto.

Se per i concorrenti ‘vip’ l’obiettivo è quello di essere l’alunno più meritevole, per gli insegnanti il premio è 150 mila euro, ovvero dieci anni di stipendio. Il programma al momento è solo un progetto, ma i casting Mediaset per scegliere i concorrenti sono già iniziati.

I precari della scuola definiscono tutto ciò una vergogna. Il sindacato Cisl, considera questo fatto un offesa verso gli stessi precari, al cui il governo è indifferente. Contrari anche i precari di Orizzonte Scuola “prima la politica riduce alla fame i precari della scuola, poi arriva il reality show che ha l’unico scopo di sfruttare la disperazione per denigrare i precari della scuola rendendoli fenomeni da baraccone”.

Forse si è pensato di risolvere il problema dei precari facendoli diventare delle star di un reality show televisivo?

Per il direttore di Canale 5, Massimo Donelli, la polemica non ha ragione di esistere, in quanto si sta facendo un processo a un programma non ancora andato in onda. In ogni caso per Donelli il reality avrebbe l’obiettivo nobile di valorizzare una professione che è troppo spesso sottovalutata .

Intanto è già attiva una pagina Facebook contro il programma.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro

Condividi questo bel contenuto
× Eccomi!