Lavorare in Autogrill: nuove assunzioni marzo 2012

Lavoro per Operatori ristorazione, responsabili di store e direttori. Ecco come candidarsi.

Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione e retail per chi viaggia. Autostrade ed aeroporti sono i luoghi principali dove troviamo l’insegna rossa e bianca ed è presente in 35 Paesi, con circa 62.500 dipendenti e gestisce più di 5.300 punti vendita in oltre 1.200 location. La Società è sempre alla ricerca di nuove figure giovani ed intraprendenti per coprire diversi ruoli.


autogrill

Tante poi le possibilità di carriera grazie ad un nuovo modello di competenze che si basa su 8 competenze distintive in modo da formare in modo ottimale il personale. Punto di forza è anche la formazione costante per lo sviluppo del proprio percorso professionale. I programmi di formazione e addestramento infatti sono rivolti a tutti i livelli gerarchici e strutturati in modo da soddisfare le varie aree di sviluppo tecnico e manageriale. Per il personale di Sede il piano di formazione viene elaborato sulla base della “mappa delle competenze chiave” mentre per il personale operativo nella Rete dei punti vendita i percorsi formativi sono sviluppati sulla base di due direttrici:

  • Addestramento, finalizzato all’acquisizione delle competenze necessaria per l’attività sul punto vendita
  • Formazione di ruolo, orientata a formare figure con responsabilità di gestione.


Di seguito le figure ricercate:

OPERATORE
L’operatore accoglie il cliente in cassa ed è preposto alla preparazione e alla somministrazione dei prodotti al cliente. Si dedica inoltre all’ordine e alla pulizia del locale. L’operatore viene inserito in uno o più dei Concept presenti all’interno del punto vendita: Bar-Snack, Acafé, Spizzico, Ciao, Aldente, Burger King, Market.

Requisiti

Disponibilità a lavorare su turni a rotazione (anche notturni nei locali autostradali)

Interesse al contatto con il cliente

Attitudine al lavoro di squadra

Offerte contrattuali

Contratto di apprendistato di 36 mesi part time o full time (solo per i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni compresi) oppure contratto a tempo determinato part-time

ALLIEVO RESPONSABILE
L’allievo responsabile del servizio coordina gli operatori nella preparazione dei prodotti e nell’erogazione del servizio al cliente durante il proprio turno. È responsabile dell’applicazione degli standard di offerta e di servizio definiti dall’azienda. Gestisce in prima persona il servizio e la relazione con i clienti. Si occupa della gestione degli ordini e della amministrazione quotidiana. Segue inoltre la formazione degli operatori neo assunti.

Requisiti

Diploma di scuola media superiore (preferibilmente di Tecnico Turistico o Scuola Alberghiera)

Predisposizione al lavoro di squadra ed al contatto con il cliente

Interesse per la ristorazione.

Offerta
Contratto a termine iniziale (CCNL Turismo – Pubblici Esercizi) che si trasforma, in caso di valutazione positiva del periodo di lavoro, in un contratto a tempo indeterminato con concrete possibilità di crescita professionale e di carriera.

ALLIEVO MANAGER

L’allievo manager intraprende l’attività presso uno dei locali scuola sulla rete dove segue un intenso e articolato percorso di formazione che prevede momenti di apprendimento in aula e attività di formazione “pratica” direttamente sul campo (Training on the job). Al termine del corso l’allievo manager acquisisce tutte le competenze necessarie a supportare il direttore nella gestione del locale (gestione dell’offerta e del servizio al cliente, gestione delle merci, gestione amministrativa).

Requisiti

Diploma e/o Laurea (preferibili Scuola Alberghiera ed Economia del Turismo/della Ristorazione).

Patente ed auto

Disponibilità a trasferirsi in tutta Italia (in particolare Nord e Centro).

Predisposizione alla relazione e al servizio al cliente

Attitudine alla gestione di collaboratori

Sensibilità commerciale

Interesse per la ristorazione.

Offerta

Contratto a termine con successiva possibilità di sviluppo a tempo indeterminato, con concrete opportunità di crescita professionale e di carriera.
Vitto e alloggio per la durata del corso.

DIRETTORI STORE
La posizione prevede la responsabilità della gestione economica e commerciale del punto vendita, attraverso la programmazione e organizzazione delle attività operative, l’ottimizzazione delle risorse disponibili, la cura dei rapporti con i clienti con un’attenzione particolare alle esigenze di una clientela diversificata e lo sviluppo commerciale delle attività.

Requisiti

Età tra i 28 ed i 35 anni

Buon livello culturale

Esperienza ampia e consolidata, maturata in posizione di responsabilità, nel settore della ristorazione veloce o in settori assimilabili per problematiche commerciali e gestionali

Esperienza nella gestione di un team di collaboratori

Attitudine di tipo economico-commerciale.

Offerta
Contratto a tempo indeterminato.

STAGE SEDE CENTRALE
I giovani laureati/laureandi vengono inseriti presso la sede del Gruppo nel Centro Direzionale Milanofiori a Rozzano (Mi). L’inserimento prevede un percorso formativo specifico in una delle diverse funzioni aziendali (marketing, acquisti, qualità, logistica, amministrazione e finanza, information technology, risorse umane, legale, etc ) e un’esperienza diretta “sul campo”, in affiancamento a un tutor aziendale. Ogni anno Autogrill inserisce circa 40 stagisti, di cui il 30% viene confermato.

Dal 2 al 22 marzo 2012 Autogrill parteciperà a In Company Training presso l’Università Bocconi di Milano.

Requisiti
L’obiettivo è incontrare laureandi o neolaureati di talento con un brillante percorso accademico, provenienti sia da facoltà umanistiche, che economiche, che ingegneristiche e tecniche.
Le competenze che vengono maggiormente ricercate sono l’orientamento al cliente e al servizio, la capacità di sostenere il cambiamento, di lavorare in squadra e di innovare. Particolarmente apprezzate sono inoltre una forte motivazione al business dell’azienda, la conoscenza delle lingue e la disponibilità alla mobilità territoriale.

Offerta
Opportunità di stage della durata da 6 a 12 mesi.

PERSONALE CON ESPERIENZA
A persone con specifiche esperienze professionali, Autogrill offre opportunità d’inserimento nelle diverse funzioni aziendali (marketing, acquisti, qualità, logistica, amministrazione e finanza, information technology, risorse umane, legale, etc ) presso la sede del Gruppo nel Centro Direzionale di Milanofiori a Rozzano (Mi).

Per rimanere sempre aggiornati sulle nuove offerte segui la pagina Autogrill lavora con noi su Bianco Lavoro.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati su Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito):

SI, voglio offerte di lavoro



CATEGORIES
Share This

Commenti

Wordpress (0)