Lavoro dei sogni: valutare i giocatori di football per riprodurli fedelmente nei video giochi

Aperto un contest per selezionare chi andrà a valutare le prestazioni dei giocatori di football americano, per poi riprodurli fedelmente nei videogames. Ecco come partecipare.

Arriva un contest per selezionare chi andrà a svolgere quello che per molti è considerato un vero e proprio lavoro dei sogni. La software house EA Electronic Arts, società di creazione e distribuzione di titoli per pc e console, lancia un contest per selezionare chi andrà a valutare le prestazioni dei giocatori di football, per riprodurli poi nei video giochi. Ecco come partecipare.


Lavoro dei sogni

Lavoro dei sogni: la valutazione dei giocatori di football

Per alcuni potrebbe sembrare strano e bizzarro, per altri è il lavoro dei sogni. Alcuni potrebbero chiedersi: come fanno i giocatori riprodotti nei videogames ad essere così simili alla realtà? Persino le prestazioni di questi giocatori, sono riprodotte in maniera fedele nei vari videogiochi. In realtà, dietro questa riproduzione non c’è alcun tipo di tecnologia capace di elaborare i dati in modalità automatica. Tutto è possibile grazie all’operato di una figura professionale ben precisa, ossia il Rating Adjustor, colui che osserva e valuta i giocatori di football per poi riprodurli in maniera fedele nei video giochi.

Lavoro dei sogni: i compiti del Rating Adjustor

La società americana EA, apre un contest per la selezione di Rating Adjustor, con il compito di assistere alle partite di football, per valutare i giocatori e riprodurli nei videogames. In particolare ci riferiamo ai videogames Madden NFL, ossia una delle serie di videogiochi sul football americano più vendute. Il compito del Rating Adjustor è quello di assistere alle partite di NFL a bordo campo, andando a valutare le prestazioni dei giocatori e modificarne il punteggio collegato alla valutazione sul videogames stesso. Lo scopo è quello di rendere i player nei videogames sempre più simili alla realtà. Inoltre, c’è anche la possibilità di prendere parte alle riunioni del team, alle pause e tutti gli eventi previsti durante la stagione di gioco.

Come partecipare al contest

Molti si staranno chiedendo come fare per poter ottenere questo lavoro. Ebbene, per partecipare al contest messo in piedi dalla società EA, è fondamentale seguire l’account Instagram e/o Twitter @NFL, andando poi a creare un’immagine oppure un breve video in cui spiegate quale giocatore andreste a valutare con una votazione di 99 punti, ovviamente specificando anche la motivazione di base. Una volta fatto questo, gli interessati dovranno condividere ciò su Instagram, andando ad utilizzare l’hashtag #NFL100Contest. Le candidature sono aperte fino il 4 agosto, rivolte a tutti coloro che hanno un’età superiore i 18 anni. Oltre alla possibilità di valutare i giocatori, il vincitore del contest riceverà una borsa piena di gadget, ma cosa più interessante, il suo volto potrebbe persino comparire in un futuro titolo della serie Madden.

Per saperne di più sulla società americana EA

La EA Electronic Arts è la società americana fondata nel 1982, leader a livello mondiale di intrattenimento digitale interattivo. Si tratta di una società ben affermata nel settore, che sviluppa e fornisce contenuti, giochi e servizi online per console, dispositivi mobili e computer in grado di accedere al internet. Sono circa 300 milioni i giocatori registrati fino ad oggi. La società è riconosciuta a livello mondiale per il suo portfolio di blockbuster di altissima qualità, il tutto acclamato da pubblico e critica come: come The Sims™, Madden NFL, EA SPORTS™ FIFA, Battlefield™, Need for Speed™, Dragon Age™ e Plants vs. Zombies™.

Alla base del successo mondiale della società c’è la capacità di offrire delle novità, la passione con cui si lavora, la creatività come ingrediente fondamentale di tutto l’operato, la determinazione, il lavoro di squadra ed il costante studio delle esigenze del mercato e dei consumatori stessi. Dunque si tratta di un’azienda seria e ben solida nel settore, che offre ora la possibilità agli appassionati di football e non solo, di intraprendere un’esperienza indimenticabile.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati su Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito):

SI, voglio offerte di lavoro

 

 

CATEGORIES
Share This