Home » News Lavoro

Lavoro per infermieri: a Cosenza si selezionano infermieri italiani per lavorare in Olanda

Si aprono le candidature e le selezioni per Infermieri da mandare a lavorare in Olanda. Le domande dovranno pervenire entro il 25 ottobre 2019. Stipendi da 1.800 a 3.068 euro al mese

Condividi questo bel contenuto


Interessanti opportunità di lavoro per infermieri si aprono in Olanda. Per partire alla volta del nuovo Paese è necessario essere laureati in ambito infermieristico oppure essere degli studenti ed ancora, possedere il titolo di Operatore Socio Sanitario Specializzato. Vediamo come candidarsi a questa interessante opportunità lavorativa che porterà infermieri italiani in Olanda.

Concorso Infermieri Pavia
image by wavebreakmedia

 

Lavoro per infermieri in Olanda

Opportunità di lavoro per infermieri arrivano dall’Olanda. Si procederà così alle selezioni di Infermieri Professionali italiani da mandare a lavorare in territorio olandese. Le selezioni si terranno in Calabria, per essere precisi a Cosenza e le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 25 ottobre 2019. Per partecipare è necessario essere laureati o studenti, ma le selezioni sono aperte anche a coloro che hanno il titolo di Operatore Socio Sanitario Specializzato. Ottimi stipendi per coloro che saranno selezionati. Si parla di paghe fino a 3.068 euro al mese con vari indennizzi nel caso in cui si è iscritti all’albo nazionale olandese.

Lavoro per infermieri: i candidati selezionati saranno seguiti da agenzie specializzate

I candidati che passeranno le selezioni per il lavoro da infermieri, pronti a partire per l’Olanda, saranno comunque assistiti e seguiti da tre agenzie specializzate. Per essere più precisi parliamo di:

  • EMTG, agenzia di collocamento;
  • NedioCare una cooperativa formata da diverse case di cura per persone anziane;
  • Pleyade un’organizzazione costituita da case di riposo e cliniche di riabilitazione presenti nella regione di Arnhem, in Olanda.

Inoltre, gli infermieri che verranno selezionati, saranno supportati in maniera totalmente gratuita nell’apprendimento della lingua olandese, il tutto fino al livello base B1, che risulta essere indispensabile per l’iscrizione all’albo.

Lavoro per infermieri: i requisiti richiesti

Per partecipare alla selezione bisogna comunque avere determinati requisiti, in particolare determinati titoli di studio indispensabili per ricoprire la mansione richiesta. Tra i titoli di studio richiesti ci sono:

  • laurea in infermieristica o altri titoli di studio equipollenti;
  • essere studenti di infermieristica;
  • essere laureandi che hanno svolto il tirocinio ma anche che hanno ancora da svolgere lo stage;
  • coloro che hanno il titolo di Operatore Socio Sanitario Specializzato.

Indispensabile è anche la disponibilità ad apprendere la lingua olandese e la possibilità di stare in Olanda per almeno 15 mesi.

Condizioni generali di lavoro

Interessanti anche le condizioni generali di lavoro che spettano ai selezionati. A questi sarà offerto un contratto di lavoro della durata di 1 anno a tempo pieno, ossia 36 ore settimanali, con la possibilità di rinnovo con contratto a tempo indeterminato, dopo la registrazione degli infermieri all’albo nazionale olandese. Lo stipendio iniziale va dai 1.800 a 2.400 euro al mese, con la possibilità di passare a 3.068 euro più indennizzi, nel caso in cui ci si iscrive all’albo. Ed ancora, agli infermieri che arrivano in Olanda, saranno garantiti alcuni servizi, come:

  • la possibilità di frequentare già in Italia un corso di olandese per circa 3 – 4 mesi, il tutto con vitto ed alloggio gratuito, nel caso in cui la sede del corso si trovi in un luogo diverso dal domicilio. Altra possibilità è quella di seguire i corsi di lingua direttamente in Olanda, contemporaneamente all’inserimento nelle strutture sanitarie;
  • supporto per la ricerca di un alloggio appena arrivati in Olanda.

Lavoro per infermieri: le modalità selettive e come candidarsi

Le selezioni lavoro per infermieri da svolgersi in Olanda, si terranno a fine ottobre presso la sede del Centro per l’Impiego a Cosenza. La selezione stessa avverrà direttamente con i consulenti EURES oltre ai referenti delle altre agenzie di recruiting olandesi. Per candidarsi a questa offerta di lavoro, bisogna prima di tutto procedere con la registrazione presso il portale dei programmi comunitari Your First Eures Job o Reactivate, in maniera tale da poter accedere ai sostegni economici e contributivi messi a disposizione dall’Ue. Ed ancora, il secondo step è quello di inviare il proprio CV in lingua inglese al seguente indirizzo mail: cpicosenza@regione.calabria.it, stando ben attenti ad indicare nell’oggetto “Candidatura infermiere/a in Olanda”. La data si scadenza entro cui dovranno pervenire le candidature è il 25 ottobre 2019.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro

 

 

Condividi questo bel contenuto