Offerte di stage in Pirelli

Offerte di stage per giovani neolaureati: posizioni aperte e come candidarsi

Pirelli & C. S.p.A, tra i principali produttori di pneumatici di alta e altissima gamma in Italia e nel mondo, seleziona candidati da inserire in stage presso la propria sede milanese. Le offerte sono rivolte a giovani laureati principalmente in Ingegneria Gestionale, Economia Aziendale, Giurisprudenza e Informatica, che sono interessati ad intraprendere un percorso all’interne di una delle seguenti aree: Sales & Marketing, Retail Marketing Italia, Direzione Information & Communication Technology e Direzione Sustainability and Equal Government. Di seguito, diamo uno sguardo ai profili ricercati.


Marketing Assistant: la persona selezionata verrà inserita all’interno della struttura del marketing vettura Italia e sarà di supporto al suo tutor nell’implementazione e sviluppo di nuovi progetti in ambito marketing. Nello specifico, gestirà e si occuperà dell’implementazione e della manutenzione del sito web dedicato al cliente, seguirà le promozioni del consumer marketing e l’eventuale sviluppo di campagne promozionali rivolte al consumatore finale. È richiesta buona conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza MSOffice e laurea specialistica in Ingegneria Gestionale o Economia Aziendale.

Sustainability Specialist: il candidato, che deve necessariamente avere passione e propensione per i temi legati alla Corporate Social Responsibility ed alla Sostenibilità, avrà un focus specifico sulle tematiche social. Egli supporterà il suo tutor nelle seguenti attività: redazione del bilancio di sostenibilità; gestione sostenibile della catena di fornitura; monitoraggio dell’evoluzione regolamentare internazionale su tematiche attinenti alla sostenibilità economica, sociale e ambientale; mantenimento delle relazioni con enti internazionali che si occupano di sostenibilità e progetti relativi; progetti di varia natura. Requisiti: fluente conoscenza della lingua inglese (le relazioni con l’estero saranno quotidiane), buona conoscenza del pacchetto Office, laurea specialistica in giurisprudenza.

SAP System Assistant: lo stagista si occuperà della gestione dei sistemi SAP, interfacciandosi sia con i demand manager interni all’azienda, che hanno la responsabilità di fare da tramite tra le esigenze aziendali e l’implementazione di soluzioni IT, sia con le altre funzioni di delivery che hanno la responsabilità di “consegna” dei progetti. Nello specifico si richiedono le seguenti caratteristiche: SAP Basis in ambiente HP-UX/Linux & Oracle con forte focus su configurazione, analisi monitoraggio day-to-day, performance tuning e troubleshooting su SAP ABAP e Java stacks; saper installare SAP System, Upgrades, EhP upgrades, System Copies; gestire e supportare multiple landscapes 24/7; mantenere e migliorare le performance di SAP via tuning e system load analysis; conoscenza su high availability, Single Sign-On concepts, Disaster recovery. È richiesta la laurea in Informatica.

Altre posizioni: Marketing Pricing Specialist e Trade Marketing Assistant.

Per rimanere sempre aggiornati sulle nuove offerte segui la pagina Pirelli lavora con noi su Bianco Lavoro.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro