Home » Offerte di Lavoro

Rai lavora con noi, audizioni per musicisti

Audizioni Rai per professori d’orchestra nel ruolo di 1° Fagotto con Obbligo Fila e 1° Oboe con Obbligo Fila. Ecco le informazioni per partecipare entro il 27 maggio.

Condividi questo bel contenuto


Vi piacerebbe lavorare in Rai come musicista? La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. ha pubblicato nuovi annunci di selezione per le prossime audizioni finalizzate ad individuare Professori d’Orchestra da assumere con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato presso la Direzione Rai Cultura – Orchestra Sinfonica Nazionale, con Sede a Torino. Il ruolo ricercato è quello di 1° Fagotto con Obbligo Fila e 1° Oboe con Obbligo Fila. Ecco le informazioni per partecipare alle audizioni Rai.

Rai

Rai, profilo aziendale

La RAI – Radiotelevisione Italiana, è la società concessionaria in esclusiva del Servizio Pubblico radiotelevisivo. Realizza canali televisivi, radiofonici, satellitari, su piattaforma digitale terrestre ed è oggi strutturata in 6 aree:

  • editoriale TV
  • editoriale nuovi media
  • editoriale radiofonia
  • commerciale
  • trasmissiva
  • di staff

Le aree editoriali ideano, sviluppano e realizzano i programmi ed i canali televisivi radiofonici, satellitari e su piattaforma digitale terrestre e nuovi media.

Periodicamente l’azienda ricerca personale, prevalentemente tecnico, per le proprie sedi (anche regionali) e propone audizioni per musicisti da inserire nella propria Orchestra, come in questo caso. L’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai è nata nel 1994 dalla fusione di quattro orchestre sinfoniche (Torino, Roma, Napoli e Milano). L’orchestra ha sede a Torino, presso l’Auditorium Rai e, dal 2016, ha come direttore principale il maestro James Conlon.

Requisiti di Ammissione

Possono partecipare alle audizioni i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia e in possesso dei seguenti requisiti:

  • età non inferiore ai 18 anni
  • diploma di licenza superiore dello strumento per il quale si partecipa, conseguito presso un Conservatorio di Stato o Istituto Musicale pareggiato, o diploma accademico di secondo livello,  ovvero certificazione equivalente per titoli conseguiti all’estero

Non possono invece partecipare alla selezione coloro che:

  • sono stati licenziati dalla Rai o da altre Società del Gruppo  per giusta causa o per giustificato motivo
  • hanno risolto consensualmente il rapporto di lavoro con l’Azienda o con altre Società del Gruppo con un’ incentivazione economica all’esodo
  •  a seguito di pregresse utilizzazioni hanno intrapreso azioni stragiudiziali o giudiziali di natura giuslavoristica nei confronti della Rai o delle altre Società del Gruppo per il riconoscimento di un rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, fatta salva rinuncia che deve pervenire agli uffici competenti entro la data utile per inoltrare la domanda di partecipazione (27 maggio  2019)

Prove d’esame

I candidati ammessi all’audizione sosterranno un esame individuale, valutato dalla Commissione Esaminatrice. L’ Audizione sarà articolata in tre fasi, che si svolgeranno nel mese di giugno a Torino:

  • 1a prova eliminatoria in anonimo
  • 2a prova eliminatoria semifinale
  • 3a prova finale

ll programma d’esame può essere scaricato dal sito web dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai alla sezione “BANDI”.

Modalità di partecipazione 

Per poter inviare la domanda di ammissione è necessario registrarsi alla pagina Rai lavora con noi e compilare il form dedicato alle audizioni, non sono ammesse altre forme di invio di candidature. Oltre alla compilazione, è richiesto l’invio in allegato della seguente documentazione:

  • un curriculum aggiornato con fotografia (in formato .pdf)
  • un certificato rilasciato dal Conservatorio o Istituto equivalente attestante la votazione riportata nell’esame finale del corso di diploma, oppure fotocopia del diploma, oppure certificato equivalente per diplomi conseguiti all’estero (in formato .pdf)
  • per i cittadini di un Paese non aderente all’Unione Europea, una copia del titolo di soggiorno in corso di validità

La domanda di partecipazione alle audizioni deve pervenire entro le ore 12:00 del giorno 27 maggio 2019. Per tutti i dettagli vi rimandiamo alla pagina Rai lavora con noi, dove sono pubblicati gli annunci di selezione per le audizioni sopra descritte.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro

 

 

 

Condividi questo bel contenuto
× Eccomi!