Home » News Lavoro » web e tech

Apparound al TECH JOBS Fair remote working edition 2022 ricerca talenti

Presentiamo una delle aziende che parteciperà al TECH JOBS fair 2022, la giornata di incontro tra professionisti e aziende del settore TECH, la sua mission aziendale, le risorse ricercate e come candidarsi.

Condividi questo bel contenuto


Apparound, fondata a Pisa nel 2008 grazie allo spirito imprenditoriale di Gianluca Cagiano, è nata per migliorare la produttività dei venditori offrendo soluzioni Cloud per la digitalizzazione dei processi di vendita. Creata come start-up in seno all’incubatore del Polo Tecnologico di Navacchio si è poi affermata come Scale-Up innovativa. Conosciamo l’azienda più da vicino, in particolare per le interessanti opportunità di lavoro e carriera che offre.

Chi è Apparound

Apparound azienda leader nel settore delle soluzioni per la forza vendita, nasce nel 2008 a Pisa e propone al mercato una soluzione innovativa volta a digitalizzare i processi di vendita. É utilizzabile su qualsiasi dispositivo (si chiamano Apparound non a caso…) anche in assenza di connessione a internet. L’app, basata su tecnologia cloud, supporta il venditore durante l’intero il ciclo di vendita: dalla presentazione del materiale di marketing sotto forma di contenuti digitali (brochure, video, ecc.), alla configurazione dell’offerta, fino ad arrivare alla chiusura della trattativa con la raccolta dell’ordine mediante firma elettronica. Il tutto in estrema semplicità con il solo utilizzo di un tablet o smartphone, o in alternativa sul proprio PC.

Lavorare in Apparound

Gli “Apparounders” amano le nuove sfide. Con la loro app in continua evoluzione, hanno digitalizzato e rivoluzionato l’esperienza di decine di migliaia di venditori e clienti. Ai propri collaboratori, Apparound offre la possibilità di crescere professionalmente in un ambiente giovane, dinamico e informale, spinto dalla costante passione verso l’innovazione digitale. In questa azienda si ha l’occasione di far emergere il proprio talento attraverso la realizzazione di progetti complessi che coinvolgono migliaia di persone in tutto il globo.

Gli analisti di mercato valutano il settore all’interno del mondo IT, in forte crescita. Questo rappresenta una grande sfida in quanto i competitor di Apparound sono molto agguerriti. L’esigenza di proporre nuove soluzioni a problemi concreti è una sfida quotidiana, ma è anche vero che le condizioni cambiano continuamente, quindi lavorare “agili” e tenere basso il time to market sarà sempre più importante nelle sfide future.

L’innovazione tecnologica e professionale è quindi fondamentale per Apparound in quanto permette loro di sviluppare soluzioni sempre attuali. sia a riguardo di processi che di tecnologie. Particolare attenzione viene anche data al giusto equilibrio tra vita professionale e personale creando spazi all’inteno dell’azienda per poter permettere l’interazione, stringere legami e imparare sempre meglio come lavorare insieme.

Competenze e formazione

I valori di Apparound sono: Collaborate, Innovate e Achieve; quindi un’Apparounder (si sono denominati così) deve essere per prima cosa un ottimo Team Player che sia in grado di collaborare e  che affronta le sfide di innovazione sia tecnologiche che di processo o approccio. Grande rilevanza è anche data alle doti di problem solving, comunicazione, capacità organizzative, creatività e proattività sono un must per lavorare in questa azienda Tech. Inoltre una delle competenze richieste per tutte le figure presenti in azienda è una buona conoscenza della lingua inglese.

La formazione richiesta per le figure chiave di Ricerca e Sviluppo è legata principalmente al mondo IT o affine con la ricerca e sviluppo di soluzioni innovative. Sia la formazione che l’aggiornamento continuo è una condizione necessaria per restare al passo con i tempi, per questo motivo vengono organizzati corsi di formazione interni con formatori professionisti o workshop esterni, proposti dall’HR.

Posizioni aperte e come candidarsi

Per il potenziamento dell’organico Apparound è al momento alla ricerca dei seguenti profili:

  • Software Developer – Pisa (Ibrido)
  • Data Analyst – Pisa (Ibrido)
  • UX/UI Designer – Pisa (Ibrido)
  • QA Tester Engineer – Pisa (Ibrido)
  • Mobile Developer – Pisa (Ibrido)
  • Customer Delivery Manager – Pisa (Ibrido)
  • Key Account Manager – Pisa (Ibrido)
  • Customer Support – Pisa (Ibrido)
  • DevOps Engineer – Pisa (Ibrido)
  • Digital Marketing Specialist – Pisa (Ibrido)
  • Internship positions – Pisa (Ibrido)

Assisti alla presentazione di Apparound

Venerdì 16 settembre alle ore 10,30 Francesco Bacchini – Chief Operating Officer Apparound terrà uno speech dal titolo “Demo Crimes – confessioni e consigli di un consulente applicativo” nel main stage dello spazio immersivo 3D a cui si accede con la registrazione. Chi assiste potrà fare domande ed entrare in contatto con il personale Apparound presente. Non perderti l’occasione!

Come partecipare al TECH JOBS fair rwe 2022

Gli utenti registrati su Euspert Bianco Lavoro, i quali abbiano un profilo completo di Nome, Cognome e mansioni, che si registrano all’evento da questa pagina TECH JOBS fair Remote Working Edition avranno direttamente accesso alla piattaforma degli eventi virtuali Coderblock con i propri dati visibili al suo interno.

Con il proprio avatar personalizzato associato al profilo Euspert sarà possibile partecipare a queste due giornate assistendo alle presentazioni dai palchi delle aziende o ai talk degli esperti, consultare le posizioni lavorative aperte, trovare postazioni dove poter fare video colloqui immediati, partecipare ad appuntamenti formativi con professionisti del settore.  

Le registrazioni sono gratuite, l’evento avrà inizio venerdì 16 settembre 2022.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro

Condividi questo bel contenuto
× Eccomi!