Articolo1 organizza corsi di formazione gratuiti a Milano e Firenze, ecco come candidarsi

Corsi di formazione gratuiti organizzati da Articolo1 Soluzioni HR nelle città di Milano e Firenze. I corsi sono rivolti a disoccupati (ex somministrati). Ecco come candidarsi.

Articolo1 Soluzioni HR organizza a Milano e Firenze diversi corsi di formazione gratuiti rivolti a disoccupati (ex somministrati). Vediamo di cosa si tratta e come candidarsi.


Creative business team working on project. Creative director is showing chart to the workers.

Corsi di formazione gratuiti a Milano e Firenze

Articolo1 Soluzioni HR nota società italiana da sempre connessa al lavoro ed al diritto ad esercitare una professione, organizza corsi di formazione gratuiti a Milano e Firenze. I corsi in questione sono rivolti a disoccupati (ex somministrati) da almeno 45 giorni,  che hanno avuto per un minimo di 30 giorni un contratto di somministrazione, o che hanno ottenuto un contratto di somministrazione per un minimo di 110 giorni, nel corso di tutta la loro carriera lavorativa.

I corsi di formazione si svolgeranno nel mese di luglio, dal lunedì al venerdì, rispettivamente a Milano e Firenze. Inoltre, per una partecipazione superiore l’80% delle totali ore previste dal singolo corso, è prevista un’indennità di presenza di 5 euro lordi per ora, in riferimento al numero di ore che il soggetto ha effettivamente frequentato.

Corsi di formazione gratuiti nella città di Milano

Articolo1 Soluzioni HR organizza a Milano due differenti corsi di formazione gratuiti, in particolare si organizza un corso per Pasticcere ed un corso per Digital Marketing. Questi si svolgeranno a Milano nel mese di luglio in modalità full time dal lunedì al venerdì. Vediamo di cosa si tratta

Corso per Pasticcere a Milano

Il corso formativo per Pasticcere ha la durata di 60 ore complessive, suddivise in una parte teorica ed una parte pratica. Nella parte teorica del corso, si andranno ad affrontare argomenti basilari e molto importanti, come: la conoscenza delle differenti farine da adoperare, con tutte le loro qualità, la conoscenza dei lieviti e l’utilizzo dei macchinari previsti.

La parte pratica sarà svolta presso laboratori, ben forniti ed attrezzati per la realizzazione di dolci e torte di vario tipo che, possano far sviluppare negli studenti le competenze manuali necessarie ad un pasticcere. Gli allievi saranno costantemente seguiti ed indirizzati da esperti che, metteranno le loro conoscenze a disposizione di tutti. Attraverso questo percorso formativo, i corsisti potranno inoltre, conseguire l’attestato HACCP, indispensabile per lavorare a contatto con il cibo.

Corso per Digital Marketing a Milano

Altro importante corso organizzato a Milano è quello per Digital Marketing. Il corso ha una durata complessiva di 80 ore, in cui si affronteranno differenti tematiche, come quelle collegate all’attività SEO in relazione al giusto posizionamento nei motori di ricerca, SEM in riferimento a Google AdWords e Rete Display, Social Media Marketing per quel che riguarda la pubblicità e la comunicazione su Facebook e tutti gli altri social. Verranno fornite ai corsisti importanti competenze nell’ambito dell’e-commerce, mobile marketing e web reputation.

Come candidarsi

La sede dei corsi sopra indicati è a Milano. Gli aspiranti corsisti possono candidarsi già da ora, inviando il proprio Cv aggiornato al seguente indirizzo email: milano@articolo1.it  Inoltre, è essenziale indicare nell’oggetto della mail il nome specifico del corso a cui si è interessati.

Corsi di formazione per Pasticcere ed Addetto Risorse Umane a Firenze

Anche a Firenze si organizzano per il mese di luglio corsi di formazione gratuiti. In questo caso, il corso per Pasticcere si compone di 80 ore complessive, suddividendo il percorso formativo in due parti, una teorica ed una pratica, da svolgersi all’interno di laboratori sul territorio fiorentino stesso. I corsisti, alla fine del percorso formativo in questione, potranno, anche in questo caso, conseguire l’attestato HACCP.

Della durata complessiva di 64 ore è il corso per Addetto Risorse Umane, con lo scopo finale di creare figure professionali specializzate nelle risorse umane stesse. Questo percorso formativo, andrà ad affrontare tutto il delicato ed importante processo di selezione del personale, il tutto in un’ottica di innovazione, collegata al digital recruiting. Inoltre, saranno affrontate tematiche di vitale importanza per un esperto in tale campo; ci riferiamo a conoscenze e competenze nell’ambito della formazione, della contrattualistica, delle politiche retributive e del payrool.

Come candidarsi

Tutti coloro interessati ad iniziare uno dei corsi di formazione gratuiti organizzati da Articolo1 Soluzioni HR a Firenze, possono candidarsi già da ora in maniera molto semplice. Gli aspiranti  corsisti devono inviare il proprio Cv aggiornato all’indirizzo e mail: toscana@articolo1.it. E’ importante indicare nell’oggetto della mail il nome del corso a cui si desidera partecipare.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati su Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito):

SI, voglio offerte di lavoro

 



CATEGORIES
Share This