Eurochocolate 2019: lavoro per 600 giovani a Perugia

Eurochocolate seleziona più di 600 giovani che lavoreranno per l’edizione 2019 a Perugia. La manifestazione è pronta a reclutare personale per la 26esima edizione della famosa kermesse golosa che si svolgerà il prossimo autunno, da venerdì 18 a domenica 27 ottobre 2019. Eurochocolate, lo ricordiamo, è un evento di fama internazionale che si tiene ogni anno nella città umbra nel mese di ottobre ed accoglie numerosi visitatori da tutto. Ecco le informazioni necessarie per entrare a far parte dello staff di Eurochocolate 2019.


Eurochocolate 2019

Eurochocolate 2019

Eurochocolate è un festival internazionale del cioccolato. La manifestazione, creata dall’architetto Eugenio Guarducci nel 1993, ogni anno si tiene a Perugia durante il mese di ottobre ed è interamente dedicata alla tradizione cioccolatiera italiana e internazionale. Famosa in tutto il mondo, attira tantissimi turisti e produttori di cioccolato, artigianali ed industriali, che vendono i loro prodotti nelle vie della città in spazi espositivi attrezzati. Durante la manifestazione vengono allestiti anche numerosi eventi, spettacoli e iniziative culturali varie, che animano il centro storico della città. L’edizione di Eurochocolate 2019 avrà come protagonista un oggetto iconico della vita quotidiana: il bottone! “Attacca bottone” è infatti il claim della prossima edizione del Festival Internazionale del Cioccolato, che  vuole definire anche un nuovo corso nel rapporto con la Città di Perugia.

Profili ricercati e requisiti

Le ricerche in corso mirano alla selezione di 600 giovani che ricopriranno i ruoli di venditori, promoter, hostess, standisti o animatori, presso i numerosi punti vendita e aree di animazione, firmati dalle più importanti aziende italiane e internazionali del comparto cioccolato e non solo, che saranno coinvolte in attività commerciali, promozionali, ludiche, di intrattenimento e di degustazione gratuita.

Principali requisiti richiesti ai candidati:

  • aver compiuto i 18 anni
  • aver conseguito il diploma
  • avere una spiccata propensione al contatto con il pubblico, capacità relazionali, cordialità, disponibilità e una buona proprietà di linguaggio
  • residenza e/o domicilio nella provincia di Perugia, almeno durante i giorni dell’evento
  • titolo preferenziale: conoscenza della lingua inglese

Come candidarsi per lavorare a Eurochocolate 2019

Per candidarsi a lavorare a Eurochocolate 2019 è necessario accedere alla pagina della manifestazione – sezione Eurochocolate Lavora con noi – dove trovate sia l’annuncio che il form online da compilare ed inviare. Appena aperta la pagina trovate la sezione dedicata ai classici dati anagrafici, ma proseguendo nella compilazione è possibile indicare anche la disponibilità. Ovvero, è possibile scegliere se lavorare per tutto il periodo dell’evento (dal 18 al 27 ottobre 2019) o solamente per i due weekend compresi nella manifestazione (19/20 o 26/27 ottobre). I candidati ritenuti idonei per partecipare al colloquio di selezione, riceveranno una e-mail di risposta, completa di tutte le indicazioni, di data ed orario della convocazione. Non resta che augurarvi buona fortuna! Se qualcuno vuole raccontarci la propria esperienza di lavoro a Eurochocolate è il benvenuto!

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati su Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito):

[btn url=”https://it.euspert.com/myjobs/registration.php?utm_source=bl&utm_down=post”  text_color=”#ffffff” bg_color=”#1e73be” icon=”envelope-open-text” icon_position=”start” size=”24″ id=”” target=”on”]SI, voglio offerte di lavoro[/btn]