Home » Offerte di Lavoro » Logistica e Trasporti

Arval lavora con noi 2021, posizioni aperte e come candidarsi

Arval ricerca giovani neolaureati da inserire in stage in diverse città italiane. Ecco tutte le opportunità e come candidarsi


Lavorare in Arval significa entrare nel settore dell’automotive. L’azienda del Gruppo bancario BNP Paribas è infatti leader nel settore noleggio a lungo termine. Presente in Italia con diverse filiali e sede a Milano, ricerca periodicamente personale impiegatizio e commerciale principalmente a Milano, Firenze, Verona e Roma. Andiamo a vedere quali sono le posizioni aperte e come candidarsi, oltre a fornire qualche informazione su Arval.

Profilo aziendale di Arval

Arval è una azienda fondata nel 1989 e interamente di proprietà di BNP Paribas. E’ specializzata nel noleggio di flotte aziendali a lungo termine per professionisti, PMI e grandi imprese internazionali. Offre soluzioni per ottimizzare la mobilità dei loro collaboratori, esternalizzando i rischi associati alla gestione della flotta.

Arval lavora con noi

Arval è presente in 30 paesi con oltre 7.000 dipendenti con una flotta totale noleggiata che raggiunge i 1,3 milioni di veicoli in tutto il mondo (dati al 2019 – fonte sito Arval). In Italia Arval è presente dal 1995, gestisce oltre 200.000 veicoli a livello nazionale e più di 40.000 aziende clienti ed è ormai il leader nel mercato italiano nel settore del noleggio a lungo termine e gestione di flotte aziendali. I punti di forza che hanno segnato il successo e che ne garantiscono il suo sviluppo sono un’eccellente qualità del servizio e una struttura commerciale che pone il Cliente al centro.

Offerte di lavoro Arval

Ecco le offerte di lavoro, al momento tutte in Stage. Questi solitamente prevedono un contratto full-time di 6 mesi, con un rimborso spese mensile.

Stage Credit Collection – Milano

La risorsa supporterà il team di riferimento nella gestione delle azioni necessarie a contenere i ritardi nei pagamenti dei clienti Arval. Lo stage è rivolto a laureati in materie economiche o giuridiche, ha ottime doti relazionali e di ascolto e mostra spiccate capacità analitiche.

Stage Sales Support Verona, Roma, Firenze

La risorsa collaborerà con il team di riferimento fornendo supporto amministrativo e consulenziale alla forza vendite con l’obiettivo di garantire al Clienti le soluzioni richieste. Lo stage è rivolto a giovani neolaureati interessati ad inserirsi in un contesto organizzativo strutturato e di respiro internazionale.

Stage Sales Consultant Milano

La risorsa lavorerà all’interno del team dedicato al Retail supportando l’intero processo di acquisizione di nuovi clienti. Lo stage è rivolto a giovani neolaureati preferibilmente in materie economiche con buone doti comunicative e relazionali.

Stage Risk ORC Support – Firenze

La risorsa sarà inserita all’interno della struttura RISK ORC, che agisce come seconda linea di difesa per i rischi operativi ed il controllo permanente, sotto la responsabilità del Rischio. Il candidato/a ideale ha una laurea in ambito economico. Ottima dimestichezza nell’analisi dei dati. È richiesta la conoscenza fluente della lingua inglese e l’ottima padronanza del pacchetto office.

Stage Junior Controller – Milano

La risorsa avrà la responsabilità di supporto: nelle chiusure mensili French Gaap e IAS; nell’analisi degli scostamenti rispetto al budget, della preparazione di report a supporto delle attività strategiche e decisionali; nella predisposizione di budget/forecast/business plan in collaborazione con l’intero team e monitoraggio degli indicatori chiave di performance. Lo stage è rivolto a giovani neolaureati in materie economiche che abbiano maturato una breve esperienza in ruoli analoghi all’interno di contesti multinazionali o società di consulenza.

Opinioni sul lavoro in Arval

Abbiamo raccolto alcune testimonianze di dipendenti ed ex dipendenti dell’azienda che ci hanno raccontato la loro esperienza di lavoro:

 “Formazione e supporto continuo”. Grazia G., impiegata in ambito amministrativo, ci parla di un ambiente formativo: “Mi occupo di supporto amministrativo per la gestione dei rimborsi assicurativi, insieme ad un team di altre 10 risorse. Ricevo una formazione costante sulla mia attività in ambito assicurativo e supporto dai colleghi senior. Risulta a volte complessa la valutazione delle liquidazioni ma, allo stesso tempo, è un lavoro stimolante. Col tempo, poi, ci si impratichisce e si ha la possibilità di studiare e visionare molti casi. E’ un lavoro che mi piace in una azienda che offre garanzie occupazionali”.

Ambiente giovanile, stimolante e  ben strutturato”. Marco F., impiegato in ambito Legal, ci racconta la sua esperienza: “Lavoro in Arval da un paio di anni, al mio arrivo ho trovato un ambiente molto giovanile, amichevole e smart. E’ una grande aziende, con varie filiali e volevo inserirmi in un ambiente strutturato, dove desidero proseguire la mia carriera. Le funzioni aziendali sono ben definite ma comunicano e collaborano continuamente, e questo è un aspetto che mi piace. Il lavoro in team è fondamentale, se non siete abituati..beh, è così che si lavora in Arval!”.

Buon punto di partenza per l’area sales”. Francesco S. ha lavorato per un paio di anni nella funzione commerciale di Arval e ci dice: “Sono entrato in azienda con uno stage di 6 mesi in ambito supporto commerciale. Ho avuto qui le prima basi in materia e lo considero un buon punto di partenza per chi vuole intraprendere una carriera nell’Area Sales”.

Come candidarsi in Arval

Tutte le offerte di lavoro in Arval le trovi alla pagina web aziendale “Arval Lavora con Noi”. Per candidarti ad uno degli annunci presenti, è sufficiente effettuare la registrazione e potrai poi inoltrare il tuo curriculum vitae e compilare il form online di candidatura. L’azienda offre anche l’opportunità di inviare una candidatura spontanea in vista di future ricerche.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro