Home » News Lavoro » economia e risparmio

Borse personalizzate: i gadget aziendali perfetti per fidelizzare i clienti



Sono sempre di più le aziende che scelgono le borse personalizzate come gadget da regalare ai propri clienti. Si tratta infatti di un regalo sempre gradito perché le shopper possono essere utilizzate in tantissime occasioni in base al modello. Possono essere usate sia per motivi di lavoro che durante il tempo libero, spesso sono utilizzate proprio durante gli acquisti.

Le borse personalizzate con logo possono essere scelte di tanti materiali differenti. Dipende dai tuoi gusti e anche dal tipo di messaggio che vuoi trasmettere. Si prestano bene alla stampa di logo, immagini e scritte sia le borse in tela, in cotone, in juta, in TNT, in poliestere e tanti altri ancora.

I migliori materiali e colori per la tua shopper personalizzate

Come abbiamo appena detto esistono tanti materiali diversi tra cui puoi scegliere. Noi ti consigliamo però di puntare soprattutto su quelli sostenibili e poco propensi a rovinarsi.

Sono materiali che resistono bene nel tempo e non si rompono facilmente. Cotone, poliestere, tela, TNT e juta sono le migliori scelte e tra l’altro puoi scegliere di lavarle sia in lavatrice che a mano, senza temere che il logo possa rovinarsi o sbiadirsi.

E’ fondamentale anche la scelta della tonalità della tua borsa o shopper personalizzata. Il colore deve essere solitamente legato a quello del tuo brand, oppure puoi scegliere il colore in base alla sensazione che desideri trasmettere.

Le tonalità più calde come il giallo e l’arancione sono una buona scelta se ciò che vuoi trasmettere è ottimismo e positività. Le tonalità più fredde come il blu e il viola invece donano una maggior sicurezza e tranquillità.

Borse personalizzate per migliorare l’identità del brand

Se da una parte il gadget personalizzato aiuta a fidelizzare maggiormente il cliente e lo fa sentire apprezzato, dall’altra consente all’azienda di rafforzare il brand. Per questo motivo il gadget deve essere personalizzato e parlare di te e di ciò che fai.

Il regalo aziendale fidelizza la clientela e ti aiutano allo stesso tempo ad attirare altri clienti. Quando il tuo gadget viene utilizzato può potenzialmente raggiungere l’attenzione di molte più persone che lo vedono. Per questo lo devi realizzare su misura delle tue esigenze e il tuo marchio.

Sulla superficie della borsa devi aggiungere il tuo logo, possibilmente nella parte anteriore in modo tale che sia sempre ben visibile. Oltre al logo che aumenta la possibilità di fare business, ricordati che inserire i dati aziendali è ugualmente importante.

Per esempio se dal nome aziendale non si capisce, opta per inserire poche parole per far capire cosa fai, aggiungi sito internet, numero di telefono e se lo desideri indirizzo fisico. Tali informazioni però dovrebbero essere riportate in piccolo e magari lateralmente, in modo da non interferire comunque sull’estetica del prodotto.

Tipologie di borse aziendali

Esistono tante tipologie di borse personalizzate. Una delle più comuni sono le shopper, termini usati spesso come sinonimi. Eppure la shopper è un accessorio ben specifico e progettato proprio per utilizzarlo durante lo shopping. E’ capiente e può essere utilizzata sia durante l’acquisto di vestiti, ma anche cibo od oggettistica. Vengono di solito regalate come gadget proprio dai supermercati.

Un altro modello che puoi scegliere di regalare è lo zainetto, ideale se ti occupi di vacanze ed escursioni. Ci sono modelli economici come le classiche sacche, oppure i modelli più costosi che sono veri e propri zaini, di solito pensati per quei clienti che spendono grandi somme negli articoli nel negozio.

Altrimenti ci sono i marsupi con cerniera, le borse porta pc e le borse da spiaggia. Devi scegliere il modello migliore per te in base proprio al tipo di negozio che hai e di conseguenza le esigenze della tua clientela.

Acquista le borse personalizzate su Gadget365

Gadget365 lavora da 15 anni nel settore ed ha affiancato migliaia di aziende per la realizzazione di gadget capaci di migliorare la comunicazione. Puoi scegliere la borsa che preferisci in base al tipo di attività che svolgi, contando sempre sulla miglior qualità e delle tecniche di stampa innovative.

Puoi ordinare le borse personalizzate online e in caso di dubbi l’azienda mette a tua disposizione un team di esperti che vi aiutano a scegliere l’articolo più indicato in caso di dubbi.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro

Condividi questo bel contenuto
× Eccomi!