Evento unico a Milano il 24 Giugno per chi si occupa di Social Media Marketing

Si terrà a Milano il prossimo 24 Giugno la seconda edizione del Social Media Marketing Day #SMMDayIT. Lo scenario è quello della sede lombarda (l’auditorium) de “Il Sole 24 Ore”, e l’evento rappresenta un’occasione unica d’incontro, informazione ed aggiornamento, oltre che di scambio d’informazioni  sui Social Media e la comunicazione digitale. Nasce dall’idea di Andrea …

Leggi tuttoEvento unico a Milano il 24 Giugno per chi si occupa di Social Media Marketing

Si terrà a Milano il prossimo 24 Giugno la seconda edizione del Social Media Marketing Day #SMMDayIT. Lo scenario è quello della sede lombarda (l’auditorium) de “Il Sole 24 Ore”, e l’evento rappresenta un’occasione unica d’incontro, informazione ed aggiornamento, oltre che di scambio d’informazioni  sui Social Media e la comunicazione digitale. Nasce dall’idea di Andrea Albanese, Social Network & Web Marketing Advisor, molto noto in Italia, specie nel Nord del Paese.


La comunicazione ed il marketing di qualsiasi azienda, dalla più piccola alla più grande, ormai ha una componente social fondamentale che deve essere curata, per questo il settore continua a risultare in enorme crescita. I numeri dicono che ci sono 27 milioni di utenti attivi su Facebook, quasi 6 milioni di iscritti su LinkedIn, 3 milioni e mezzo su Twitter e 2 e mezzo su WeChat. Il forum del 24 Giugno è sponsorizzato da realtà quali NetComm, il Politecnico Milano, la Business School del Sole24Ore, WeChat.

Quasi tutti utilizzano ormai i social network, seppur con frequenze diverse, ed uno degli aspetti che verrà trattato durante l’evento è la possibilità d’internazionalizzazione delle aziende italiane proprio grazie al social media marketing, come possibile risposta alla pesante crisi economica interna, ad esempio.

L’anno scorso all’avvenimento parteciparono oltre 1000 persone, ma quest’anno in considerazione dell’ulteriore sviluppo del settore,  se ne prevedono addirittura molte di più.

Ci si può registrare all’evento da questa pagina.

 

Ecco infine il programma dettagliato dell’evento:

9.00 Registrazione e Stand espositivi degli sponsor
9.30 Social Media Marketing Trends 2014
10.00 Social Media ed e-commerce
10.30 Social Media e Gestione della reputazione online
11.00 Social Media ed editoria online-offline
11.30 Pausa Networking e Stand espositivi degli sponsor
12.00 Social Media e Customer Care, Contact Center. Social Contact Engagement
12.30 Social Media e CRM (Customer Relationship Management)
13.00 Social Media e Strategia Creativa, digitale, multicanale. Appleton Rum – Campari
13.30 Social Media e Lead Generation (ROI e KPI)
14.00 Pausa Networking e Stand espositivi degli sponsor
15.00 Social Media in Asia Cina Russia Corea
15.30 Social Media e Sport news ed influencers
16.00 Social Media e Cibo, Vino e promozione del Territorio
16.30 Social Media Engagement e Blogger
17.00 Pausa Networking e Stand espositivi degli sponsor
17.30 Social Media e Linkedin Tool Tip Tricks (strumenti, consigli, trucchi)
18.00 Social Media e Twitter Tool Tip Tricks (strumenti, consigli, trucchi)
18.30 Social Media e Google+ Tool Tip Tricks (strumenti, consigli, trucchi)
19.00 Social Media e Facebook Tool Tip Tricks (strumenti, consigli, trucchi)
19.30 Conclusioni e premiazione Concorso ‘I love #SMMdayIT’ by Our Concept
Saluti e prossimi appuntamenti.Stand espositivi degli sponsor
21.00 Cena con i relatori – ad invito
(se interessati richiedete la partecipazione)