Formazione: l’Open day presso l’Università dei Sapori, alla scoperta della nuova offerta formativa

La nuova offerta formativa e le opportunità di occupazione per chi sceglie l’Università dei Sapori a Perugia. La scuola apre le sue porte a giovani e meno giovani durante l’Open day

L’Università dei Sapori, il Centro internazionale di formazione, cultura dell’alimentazione e dell’ospitalità, ieri, grazie all’Open day, ha presentato ai giovani e meno giovani la sede e la nuova offerta formativa. Si tratta di un settore di formazione che negli ultimi anni ha raggiunto risultati di notevole rilievo, aprendo la strada professionale a molti studenti.


ristorazione

Open day dell’Università dei Sapori

Ieri 20 ottobre, l’Università dei Sapori, ossia il Centro internazionale di formazione, cultura dell’alimentazione e dell’accoglienza di Perugia, ha aperto le sue porte ai tanti studenti che si trovano a dover fare una scelta in ambito della formazione. All’evento hanno partecipato in tanti, tra studenti e non, tra giovani e meno giovani, tra coloro che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro e chi cerca una formazione e qualificazione per reinserirsi nel mercato del lavoro. Ricordiamo che la famosa Università dei Sapori nel corso degli anni ha aumentato la sua importanza e visibilità nel mondo della formazione.

Durante l’Open day, i visitatori hanno potuto scoprire la struttura, fatta di aule e laboratori all’avanguardia, dove poter formare nel migliore dei modi gli alunni. Il tutto guidati da docenti professionisti nel loro settore. Inoltre, questo evento ha permesso ai professori di presentare il nuovo piano di studi, con i differenti corsi che a breve prenderanno vita.

L’offerta formativa e le opportunità di lavoro

Sono stati in tanti ad arrivare presso l’Università dei Sapori, alla scoperta di questo importante mondo a riguardo della formazione superiore. Si tratta di una struttura che da più di 20 anni è presente a Perugia, offrendo una vasta offerta formativa, oltre a concrete opportunità di inserirsi nel mondo del lavoro. Il responsabile Sviluppo dell’UniSapori Maurizio Beccafichi, ha condotto i visitatori nella struttura, presentando tutte le offerte che la scuola garantisce ai suoi studenti. Nello specifico, ci riferiamo a corsi di alta formazione per diventare ottimi chef, pasticceri, aiuto cuoco, gelatai, addetti all’accoglienza e molto altro ancora.

Si tratta di lavori che sicuramente sono faticosi, ma che riescono a regalare anche tante soddisfazioni, come ha sottolineato Beccafichi ai giovani, invitandoli a non arrendersi mai e perseguire i loro sogni. Ed ancora, a disposizione anche corsi per professionisti, corsi per la grande distribuzione oltre che per le aziende stesse.

Formazione: i fruitori dei vari corsi di studio

L’offerta formativa che la scuola offre a coloro che la sceglieranno, si compone oltre dei tanti e svariati corsi, da svolgersi in una struttura tecnologica ed all’avanguardia, anche di tirocini ben strutturati. Gli studenti saranno seguiti e monitorati per tutta la durata dello stage, per essere sicuri che tutto si svolga nel miglior modo possibile, dando agli studenti conoscenze concrete nel settore. I fruitori di questa offerta formativa sono sia i giovani che i meno giovani, sia coloro che si apprestano a formarsi per entrare nel mondo del lavoro, sia coloro che necessitano di titoli di studio specifici, per potersi reinserire nel mercato del lavoro. Tutti alla ricerca della stessa cosa, le conoscenze sia pratiche che teoriche, in grado di arricchire gli studenti con le competenze che le varie aziende ricercano in maniera costante. In fondo ci riferiamo ad un settore che sta vivendo i suoi anni d’oro.

Le opportunità di lavoro nel settore turistico e non solo

Nel corso dell’Open day, i partecipanti hanno anche avuto la possibilità di rendersi conto delle possibilità professionali e di inserimento nel mondo del lavoro nel settore turistico e non solo. Sono tanti i giovani che subito dopo il conseguimento del titolo di studio offerto dall’Università dei Sapori, hanno trovano una stabile occupazione, con opportunità di crescita professionale. Le possibilità lavorative vanno dalla ristorazione ed ospitalità HO.RE.CA fino alla distribuzione e grande distribuzione alimentare DO e GDO. Le aziende operanti nel settore, sono alla continua ricerca di persone qualificate e specializzate, per questo motivo la scuola si preoccupa da anni, di formare gli studenti in maniera tale da poter rispondere in maniera efficiente alle esigenze delle varie aziende.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro