Job Week Esselunga Milano, selezione Allievi Responsabili

Esselunga cerca Allievi Responsabili e incontra i candidati a Milano dall’8 all’11 ottobre 2019. Informazioni sul profilo ricercato e come partecipare all’evento entro il 15 settembre.

Se siete interessati a lavorare nella gdo segnatevi l’appuntamento con la prossima Job Week Esselunga che si terrà a Milano dall’8 all’11 ottobre 2019. L’evento di una tra le più importanti catene di supermercati italiani è finalizzato alla ricerca e selezione di personale per il ruolo di Allievo Responsabile di negozio per i punti vendita della città. Ecco alcune informazioni sul ruolo ricercato e su come partecipare alla Job Week Esselunga Milano il prossimo ottobre.


Job Week Esselunga

Job Week Esselunga Milano

Il profilo ricercato a Milano, come abbiamo detto, è quello di Allievo Responsabile di negozio. L’azienda desidera incontrare giovani con doti di leadership e team working, attitudine all’ascolto e alla mediazione, capacità di analisi e problem solving operativo, predisposizione alla relazione con la Clientela, disponibilità alla mobilità sul territorio e flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative. Come titolo di studio è invece richiesto:

  • Laurea o un diploma di scuola secondaria di secondo grado

Il ruolo prevede un percorso di crescita manageriale suddiviso in diverse fasi, che porterà la giovane risorsa a raggiungere ruoli direttivi e di responsabilità all’interno di uno dei supermercati Esselunga, acquisendo col tempo le metodologie di lavoro direttamente sul campo per svolgere le seguenti attività:

  • assistenza e servizio al Cliente
  • gestione logistica di negozio e supporto per attività di stoccaggio ed esposizione nei reparti vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo
  • analisi dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici per ogni reparto e dei flussi delle merci
  • organizzazione e gestione del personale di reparto (definizione delle mansioni, programmazione orari di lavoro e ferie)
  • verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle norme legislative di riferimento (in primis HACCP)

Il programma di formazione comprende attività d’aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, volti ad acquisire le competenze e gli strumenti necessari al raggiungimento di un’autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.

Come partecipare al Job WeekEsselunga Milano

La Job Week è un’iniziativa che, insieme ai più noti Job Day, Esselunga organizza periodicamente in varie città ed è finalizzata alla ricerca e selezione di personale per Superstore e Supermarket. È un evento a numero chiuso, questo vuol dire che per prendervi parte è necessario registrarsi alla pagina Esselunga – sezione Job Day ed Eventi, dove trovate tutte le informazioni sull’evento, oltre alle altre offerte di lavoro in azienda. Per l’evento milanese, la scadenza per l’invio delle candidature è fissata per il giorno 15 settembre 2019. Prendendo parte alla Job Week, i candidati convocati hanno la possibilità di conoscere l’organizzazione aziendale, scoprire i percorsi di crescita professionale disponibili all’interno, partecipare a un primo colloquio individuale.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro