Lavorare in LIST: innovative soluzioni IT in ambito Capital Market e Risk Management

LIST continua la sua ricerca di talenti che abbiano la capacità di inserirsi all’interno di un ambiente dinamico e che nutrano una forte e genuina passione per il mondo dell’Information Technology. Vediamo le altre posizioni aperte e come incontrare questa azienda al TECH JOBS fair di Pisa.

Da oltre 30 anni, LIST si dedica allo sviluppo di soluzioni IT innovative nell’ambito Capital Market e Risk Management, utilizzate in 15 paesi e 4 continenti. Vediamo di seguito le ricerche in corso di questa azienda e come candidarsi.


lavorare in list

Lavorare in LIST

LIST è alla continua ricerca di talenti che abbiano la capacità di inserirsi all’interno di un ambiente dinamico e che nutrano una forte e genuina passione per il mondo dell’Information Technology. Entrare a far parte del gruppo LIST significa avere la possibilità di intraprendere una nuova ed innovativa esperienza, con la capacità di crescere professionalmente. Ogni giorno si lavora per offrire ai clienti servizi di alta efficienza e tecnologia.

Per rafforzare il team, oltre alle altre ricerche ancora attualmente aperte di figure professionali specializzate, si selezionano risorse da inserire in differenti aree, tra cui:

  • Ricerca & Sviluppo: per contribuire allo sviluppo di nuove funzionalità e migliorare le esistenti. In questo caso si cercano candidati che abbiano delle solida basi nei linguaggi di programmazione C/C++ e/o Java e che nutrano una forte passione per lo sviluppo software.
  • Operations: per assistere i clienti a riguardo di problematiche di natura tecnica e funzionale correlate al funzionamento dei loro applicativi. Per questi ruoli, oltre alle competenze tecniche, sono richieste anche buone doti relazionali e comunicative.
  • Client Service: per supportare LIST nelle relazioni con i clienti in particolare con attività di analisi funzionale e raccolta dei requisiti richiesti dal cliente.

Posizioni aperte

Per il potenziamento dell’organico LIST ricerca i seguenti profili:

Front-end Web Developer

Per la sede di Pisa LIST è alla ricerca di un Front-End Web Developer motivato a combinare l’arte del design con quella della programmazione. Entrerai a far parte di un team in rapida crescita, circondato da colleghi sia di livello junior che di livello senior. Assumerai un ruolo attivo nella progettazione dell’interfaccia utente lavorando a stretto contatto con i colleghi che si occupano dell’analisi funzionale definendo l’aspetto dell’applicazione e il modo in cui funziona. Verrai coinvolto nelle attività di:

  • Sviluppo di nuove funzionalità rivolte all’utente;
  • Costruire e garantire la fattibilità tecnica dei progetti UI/UX;
  • Ottimizzare l’applicazione per massimizzare velocità e scalabilità;
  • Assicurare che tutti gli input dell’utente siano convalidati prima di inviare al back-end.

Il/La candidato/a ideale possiede una laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o simile. Inoltre ha una buona conoscenza di HTML5 e CSS3.

IT Support Specialist

Per le sedi di Pisa, Milano, Torino e Trieste si ricercano alcune figure di IT Support Specialist da coinvolgere nelle attività supporto applicativo a coloro che utilizzano i software LIST. In questo ruolo avrai modo di conoscere in modo approfondito il funzionamento e le caratteristiche degli applicativi e di sperimentare le tue doti di problem solving. Verrai coinvolto nelle attività di:

  • Supporto di vario livello sugli applicativi LIST;
  • Gestione degli incident workflow;
  • Continuo monitoraggio per verificare il funzionamento degli applicativi.

I candidati ideali hanno un background di tipo informatico (o equivalente) e ottime doti di problem solving. Inoltre sono richieste buone doti comunicative sia in Italiano che in Inglese.

Functional Analyst

Come analista funzionale svolgerai un ruolo chiave nello sviluppo e nel supporto dei sistemi finanziari dei clienti, lavorando direttamente con gli utenti finali sui requisiti funzionali. Questo comporta la risoluzione di problemi finanziari e tecnici, l’analisi di dati e lo sviluppo di strumenti personalizzati. Per questo ruolo sono richieste sia competenze matematiche che informatiche in combinazione con un forte interesse per i mercati finanziari. Potresti lavorare a stretto contatto sia con i clienti che con i nostri Team di Sviluppo e di Product Specialist. Verrai coinvolto nelle attività di:

  • Definizione dei requisiti funzionali per il miglioramento degli applicativi interpretando le necessità dei clienti e l’evoluzione del mercato finanziario globale.
  • Gestione delle relazioni con i clienti e delle scadenze del progetto.

Per candidarsi è sufficiente recarsi alla pagina LIST su Euspert e seguire la procedura di candidatura.

Puoi incontrare il personale di LIST al desk A5 del TECH JOBS fair di Pisa.

CATEGORIES
TAGS
Share This