Lavorare in LIST: le nuove tecnologie informatiche al servizio del mondo finanziario

Oggi segnaliamo un'altra delle aziende che sarà possibile incontrare al TECH JOBS fair di Pisa del 12 ottobre 2019, la giornata di incontro tra professionisti e aziende del settore TECH giunta quest'anno alla seconda edizione.

LIST è un’azienda nata nel 1985 la quale opera nell’ambito del Capital Market, Electronic Markets, Trading e Risk Management che, sin dalla fine degli anni ’80, ha applicato le nuove tecnologie informatiche per ideare e produrre sistemi innovativi per il mondo finanziario. La mission dell’azienda è sviluppare nuove soluzioni che rispondano alle reali esigenze del mercato. Il continuo impegno verso l’innovazione, unito alla ricerca e lo sviluppo e ad una costante attenzione verso il cliente, hanno portato LIST a essere un punto di riferimento per numerose realtà a livello globale.


lavorare in LIST

Lavorare in LIST

La ricerca e l’attenzione continua per l’innovazione sono considerati dall’azienda un fattore chiave per il successo poichè ideare, progettare e sviluppare sono di fatto qualità degli esseri umani e derivano dai loro interessi, passioni, competenze e professionalità. Da sempre, infatti, sono proprio le persone la grande ricchezza di LIST, che investe costantemente nelle risorse umane concentrandosi, in particolar modo, sull’evoluzione di piattaforme proprietarie e l’apprendimento di nuove tecnologie.

Questa azienda è quindi alla costante ricerca di giovani attraverso un processo di selezione che permetta loro di individuare risorse che abbiano intenzione di inserirsi in un ambiente dinamico ed innovativo. Le caratteristiche maggiormente ricercate dal Gruppo sono una forte passione per le tecnologie e il mondo IT unita alla capacità di saper dialogare con partner e clienti, comprenderne le diverse esigenze e quindi trasformare i problemi in soluzioni specifiche ed efficienti.

Posizioni Aperte

Per il potenziamento dell’organico l’azienda è al momento alla ricerca dei seguenti profili:

Software Developer

Per le sedi di Pisa, Milano, Torino e Trieste LIST è alla ricerca di backend developer da inserire all’interno dell’area Ricerca e Sviluppo. Il loro obiettivo sarà quello di contribuire al miglioramento di funzionalità esistenti (o allo sviluppo di nuove) per gli applicativi LIST sia dell’area Capital Market che dell’area Risk Management. Si ricercano sia candidati junior che siano all’inizio della loro carriera, sia di candidati che abbiano una minima esperienza in questa attività. La persona verrà coinvolta nelle attività di:

  • Sviluppo di funzionalità nuove o esistenti;
  • Scrittura di software incentrati sulla riduzione della latenza e sul miglioramento delle prestazioni del sistema;
  • Identificare eventuali bug ed escogitare soluzioni a questi problemi;
  • Contribuire a mantenere la qualità, l’organizzazione e l’automazione del codice;
  • Risolvere i bug segnalati dai colleghi e/o dai clienti.

I candidati ideali possiedono una laurea in informatica, ingegneria informatica, matematica, fisica o similare ed hanno una conoscenza basilare dei linguaggi C/C++ oppure Java.

Quality Assurance Engineer and Tester

Si ricerca di una una figura da inserire all’interno del Team Testing e QA da coinvolgere in attività di valutazione dei software attraverso test manuali ed automatizzati. Il Team ricopre un importante ruolo all’interno del processo di sviluppo prodotto, occupandosi di progettare e condurre test sui applicativi dell’azienda prima del loro go live. La persona verrà coinvolta nelle attività di:

  • Creazione di test plans e test cases dettagliati;
  • Stima, prioritizzazione, pianificazione e coordinamento delle attività di test;
  • Identificazione, registrazione e documentazione di bug;
  • Esecuzione di test di regressione dopo la risoluzione dei bug identificati;
  • Indagine sulle cause che rendono il software non conforme;
  • Controllo che il prodotto sia rilasciato in modo appropriato.

Il/la candidato/a ha un laurea in Informatica, Ingegneria informatica o similare e possibilmente una breve esperienza in ambito software quality assurance. Inoltre, per questo ruolo sono richieste una forte attenzione ai dettagli e buone doti comunicative.

Per candidarsi è sufficiente recarsi alla pagina LIST su Euspert e seguire la procedura di candidatura.

Puoi incontrare il personale di LIST al desk A5 del TECH JOBS fair di Pisa.

CATEGORIES
TAGS
Share This