Lavoro dei sogni: cercasi collaudatore di scivoli d’acqua

Il collaudatore di scivoli ad acqua, una figura professionale ricercata e pagata da molte strutture turistiche e catene di hotel. Tutte le mansioni connesse a questo mestiere

Il lavoro è qualcosa di importante nella vita di una persona, sia dal punto di vista economico che sociale. Arriva una nuova proposta che a prima vista potrebbe sembrare una trovata pubblicitaria, ma non è così. Si ricerca un collaudatore di scivoli ad acqua, quelli che animano molte piscine di hotel e strutture turistiche. Un vero e proprio lavoro dei sogni, che ti porterà a viaggiare da un luogo ad un altro, con il costume da bagno sempre a portata di mano.


Lavoro dei sogni

Lavoro dei sogni: si ricerca un collaudatore di scivoli ad acqua

La lista dei lavori particolari e stravaganti continua. Sul sito careermatch.com è comparso un annuncio che potrebbe sembrare stravagante. Si ricerca un collaudatore di scivoli ad acqua. Avete capito bene, si tratta di quello che per molti potrebbe essere un vero lavoro dei sogni. A chi non piace l’idea di viaggiare da un luogo ad un altro, facendo tappa nei migliori hotel, con il costume da bagno sempre a portata di mano? Eppure è così. Le piscine presenti presso le varie strutture turistiche, spesso si arricchiscono della presenza di scivoli ad acqua, per allietare e divertire i turisti. Si tratta di strutture che devono essere sicure e ben controllate da esperti nel campo, pronti a testarne la pericolosità, il funzionamento e che tutto sia a regola. È proprio questo il compito essenziale del tester di scivoli ad acqua.

Di cosa si occupa un tester di scivoli ad acqua?

Ci sono differenti catene di hotel nel mondo, che pagano la figura professionale del tester di idroscivoli. Questi hanno il compito principale di testare la sicurezza, l’efficacia e la funzionalità delle piscine. La prima cosa, a cuore ai vari hotel e strutture turistiche è la sicurezza e la salvaguardia, che passa anche attraverso le strutture ad acqua come le piscine. I tester di scivoli ad acqua sono proprio delle figure specializzate, che testano la sicurezza, il funzionamento ed il grado di divertimento degli scivoli stessi e delle strutture nel loro complesso. Il candidato a questo lavoro, dovrà preoccuparsi di appurare che tutte le norme sulla sicurezza siano ben applicate e soprattutto rispettate, deve controllare che le strutture in questione non consumino enormi quantitativi di acqua, senza sprechi di nessun genere. Ma non mancheranno anche compiti più divertenti, come testare uno ad uno ogni scivolo, per vedere il grado di divertimento che questo può offrire ai turisti.

Testare gli scivoli ad acqua in tutto il mondo

Tutti noi quando andiamo in vacanza e scegliamo di pernottare in una struttura, ci soffermiamo a controllare le recensioni, il grado di pulizia ed efficienza della struttura oltre che la sicurezza e  l’affidabilità di questa. Sarebbe davvero una brutta sorpresa arrivare in hotel e trovarci dinanzi una realtà che poco rispecchia la nostra idea di struttura perfetta. L’efficienza di una struttura passa anche dal grado di sicurezza dei servizi offerti, come ad esempio piscine e giochi d’acqua.

Ed è proprio a questo punto che entra in gioco il tester di scivoli ad acqua, che dovrà essere pronto a viaggiare e spostarsi tra le varie strutture ed hotel in tutto il mondo, con il costume da bagno sempre pronto ad essere indossato per scendere in piscina e svolgere il suo lavoro. Un compito davvero particolare che potrebbe attirare l’attenzione di molti. Tuttavia la competenza nel settore è un fattore essenziale per poter svolgere questo mestiere. Bisogna conoscere tutte le regole sulla sicurezza ed appurare che queste siano davvero applicate.

Lavorare nel turismo un settore che offre molte opportunità professionali

Il settore turistico è in pieno sviluppo, non conoscendo alcun tipo di crisi. In Italia, paese di arte e di cultura, ogni anno arrivano un sacco di turisti, pronti a godere delle bellezze artistiche e paesaggistiche del nostro bel Paese. Il settore proprio perché in pieno sviluppo, offre anche tante opportunità di lavoro per giovani e non solo. Offerte di lavoro per camerieri, chef, pizzaiolo, assistenti di cucina ma anche animatori, creatori di eventi, barman, guide turistiche e tanto altro ancora. Insomma, la scelta e varia e davvero molto vasta.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro