Lavoro dei sogni: si ricercano assaggiatori di gelato. Ecco tutti i dettagli

Si ricercano assaggiatori esperti di gelato per una nota azienda australiana. La figura professionale sarà pagata 500 dollari per 4 ore di degustazione. Ecco tutti i dettagli

Continuiamo a segnalare annunci di lavoro che rientrano nella categoria “lavoro dei sogni”. Se siete amanti del gelato in qualsiasi stagione dell’anno, allora l’annuncio di un’azienda australiana fa al coso vostro. Sarete pagati per assaggiare gelati e dare degli utili consigli sulla produzione di questi. Vediamo di cosa si tratta e come potersi candidare alla posizione aperta.


Lavoro dei sogni

Lavoro dei sogni: essere pagati per assaggiare gelati

Se vi considerate dei veri e propri amanti di gelato, in qualsiasi stagione dell’anno, allora questo annuncio di lavoro fa al caso vostro. Continuiamo infatti a segnalare differenti annunci di lavoro che ben rientrano nella categoria denominata lavoro dei sogni. Un noto brand australiano è alla ricerca di un assaggiatore esperto di gelati, in grado di dare degli utili consigli per migliorarne la produzione e le qualità connesse al gusto ed alle proprietà del prodotto. Il brand Gelatissimo ha pubblicato su AirTasker un annuncio di lavoro alla ricerca della figura professionale del “gelato taste taster”. Il candidato ideale avrà il compito di degustare i gelati e dare dei consigli pratici su come produrre i migliori gelati di sempre. L’annuncio si rivolge a tutti coloro pronti a fare la valigia e recarsi in Australia, precisamente a Rydalmere, un sobborgo di Sydney.

Un’offerta di lavoro allettante

Si tratta di un offerta di lavoro particolare ma reale, che punta a migliorare la produzione di gelato, avvalendosi dei consigli di esperti assaggiatori di gelato. L’ assaggiatore verrà pagato 500 dollari per 4 ore di attenta e minuziosa degustazione dei vari gelati. Sono attualmente aperte le candidature. Per potersi candidare è necessario andare sulla pagina che ospita l’annuncio, e scrivere una vostra lettera di presentazione, con tanto di motivazioni sul perché proprio voi sareste i perfetti assaggiatori sul mercato, pronti a partire e ricoprire questo stravagante ruolo. Ricordiamo che non è segnalata una data di chiusura per l’invio delle candidature. Dunque, probabilmente si andrà avanti con la raccolta di candidature fino a quando non verrà selezionata quella ritenuta vincente.

Lavoro dei sogni: l’Australia vi aspetta

Se vi considerate ottimi assaggiatori e soprattutto in grado di dare buoni ed efficaci consigli sul come migliorare la produzione di gelato, non esitate a farvi avanti. Potrete unire la vostra passione per il gelato all’opportunità di volare all’estero e fare un’esperienza in uno dei posti più belli al mondo. Ovviamente vincerà la candidatura ritenuta più originale e convincente, per questo motivo fate attenzione ai minimi particolari, nel momento in cui andate a creare e scrivere la vostra presentazione. L’azienda dopo aver analizzato ogni candidatura ricevuta, sceglierà quella ritenuta migliore ed adatta a ricoprire il ruolo di assaggiatore di gelati.

Il gelato artigianale una risorsa non solo per il palato

Nel periodo estivo spesso si vedono spuntare come funghi tante nuove gelaterie artigianali, pronte a fornire la più vasta gamma di gelati. Perché aprire una gelateria artigianale? Sicuramente il gelato artigianale è uno degli alimenti più importanti che arricchiscono le nostre giornate estive. Oltre ad essere un’arte vera e propria, si tratta di un cibo che se fatto bene, diventa non solo nutriente ma anche un piacere da mangiare in ogni momento della giornata. Spesso può diventare un eccellente sostituto di pasti nelle calde ed afose giornate estive. Chi decide di aprire una gelateria artigianale, deve prima di tutto puntare sulla qualità del prodotto che vuole offrire e mettere in commercio.

Ovviamente la pianificazione di ogni minimo particolare è essenziale per poter aprire una gelateria in grado di fare successo ed affari. Bisogna studiare una strategia vincente, interrogandosi prima di tutto su che tipo di gelateria vogliamo aprire e quali sono gli obiettivi da raggiungere. Fatto sta che si tratta di un settore in pieno sviluppo che non passa e non passerà mai di moda.

Cerchi un nuovo lavoro?

Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze: Registrati su Euspert Bianco Lavoro