Il mercato del lavoro negli ultimi anni è diventato sempre più competitivo e accanto alla formazione universitaria per accedere alla professione è sempre più spesso richiesto un Master. Nel caso del Master HR i futuri professionisti di risorse umane acquisiranno competenze avanzate per la ricerca, selezione e gestione dei talenti in azienda e per la gestione del personale.
Lavorare con passione non basta più e formarsi scegliendo tra i migliori master in risorse umane diventa una necessità a cui nessun professionista di successo può più rinunciare. Tra le aree e gli argomenti principali trattati dal Master HR di Bianco Lavoro ci sono:
- Ricerca e Selezione del Personale: impara a creare offerte di lavoro efficaci, sfruttare diversi canali di reclutamento, affinare le tecniche di selezione e potenziare l’Employer Branding.
- Social Recruiting: utilizza i social network per attirare candidati e sfruttare al meglio LinkedIn e altri social per scopi professionali.
- Intelligenza Emotiva: comprendi il concetto, i dati statistici e come allenare l’Intelligenza Emotiva attraverso esempi pratici e buone pratiche.
- Pregiudizio e lavoro inclusivo: scopri le micro-aggressioni, esempi reali e strategie per creare una cultura inclusiva.
- Lingue straniere e Risorse Umane: decifra e valuta la conoscenza linguistica in base alle mansioni e alle tecniche di valutazione del livello linguistico.
- Reverse mentoring: condividi progetti di Reverse Mentoring con il Management e approfondisci criteri nel Recruiting e Training di orientamento.
- Coaching inclusivo: diventa un Purpose Leader Inclusivo e sfrutta un approccio evolutivo al coaching con una cassetta degli attrezzi.
- Normative: approfondisci CCNL, elementi retributivi, mansioni, licenziamenti, tipologie contrattuali, GDPR e procedimenti disciplinari.
Tre motivi per cui arricchire la propria formazione con un Master
Iscriversi a un Master HR di eccellenza come quello proposto da Bianco Lavoro significa arricchire il proprio bagaglio di competenze con conoscenze teoriche e pratiche che permettono di avere successo e lavorare meglio nel campo delle risorse umane. Tra i vantaggi e i motivi per cui scegliere di arricchire la formazione personale con un Master ci sono:
- Approfondimento delle conoscenze: Un Master ti consente di approfondire le tue competenze e conoscenze in un campo specifico. Durante il corso di studi avrai l’opportunità di studiare argomenti più avanzati e specializzati, acquisendo una comprensione più approfondita del tuo settore di interesse. Questo può renderti più competente e preparato per affrontare sfide complesse e avanzate nella tua carriera.
- Miglioramento delle opportunità di carriera: Un Master può aprire nuove porte professionali. Molte posizioni di lavoro richiedono una formazione avanzata e, in alcuni casi, un Master è un requisito fondamentale per accedere a determinate professioni o per avanzare in carriera. Avere un Master nel tuo curriculum può anche aumentare le tue possibilità di guadagnare uno stipendio più elevato.
- Sviluppo delle competenze trasversali: Oltre a conoscenze specifiche del settore, un Master può aiutarti a sviluppare competenze trasversali preziose come la capacità di ricerca, l’analisi critica, la risoluzione dei problemi e la comunicazione efficace. Queste competenze sono utili in qualsiasi ambito professionale e possono migliorare la tua capacità di adattarti a nuove sfide e opportunità.
Se hai deciso di diventare HR Manager un master come quello online di Bianco Lavoro ha tutte le carte in regola per farti entrare con successo nel mondo del lavoro. Iscriviti e richiedi maggiori informazioni oggi stesso!