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MioDottore ricerca personale: posizioni aperte e come candidarsi

MioDottore è attualmente alla ricerca di personale da inserire in diverse filiali sul territorio nazionale. Vediamo i profili ricercati, la mission aziendale, le testimonianze di chi lavora al suo interno e come candidarsi

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MioDottore, uno tra i più grandi marketplace dedicati al booking online di visite mediche private.

MioDottore offre ai pazienti uno spazio dove trovare e recensire lo specialista più adatto alle proprie esigenze e allo stesso tempo fornisce ai professionisti sanitari e ai centri medici utili strumenti per gestire il flusso di pazienti, migliorare l’ efficienza e la propria presenza online e acquisire nuovi pazienti.

Fa parte del Gruppo DocPlanner che attualmente serve 65 milioni di pazienti a livello internazionale. Arrivato in Italia nel novembre 2015, ha già registrato numeri record con oltre 225.000 dottori disponibili sulla piattaforma e un team di oltre 200 persone che intende implementare ulteriormente. Di seguito andiamo ad approfondire la mission di questa azienda che opera a livello internazionale anche attraverso le testimonianze che ci hanno fornito le persone che vi collaborano, quali le figure professionali attualmente ricercate e come candidarsi direttamente sul portale Euspert.

Profilo aziendale MioDottore – Gruppo DocPlanner

Con la missione globale di “rendere l’esperienza sanitaria più umana“, Docplanner crea app digitali e soluzioni software per medici, cliniche, ospedali e pazienti per consentire all’ecosistema sanitario e al percorso del paziente una relazione più fluida. Tramite recensioni mediche gratuite e prenotazioni online immediate, Docplanner vanta una rete di quasi 2 milioni di professionisti sanitari, gestisce oltre 320 milioni di utenti in tutto il mondo e opera in più di 13 paesi.

miodottore

I pazienti, ormai sempre più digitalizzati, possono facilmente e velocemente cercare, trovare e prenotare visite con i medici più adatti alle loro esigenze avendo a disposizione anche un’app dedicata e più di 6,5 milioni di recensioni da consultare.

Medici e cliniche contano su Docplanner per gestire la propria agenda, le prenotazioni e migliorare la comunicazione con i pazienti. Attraverso il suo software innovativo e di facile utilizzo, medici e cliniche possono ottimizzare il flusso di pazienti, ridurre i costosi no-show e digitalizzare completamente le loro pratiche, il tutto con un conseguente prezioso risparmio di tempo che può essere dedicato ai pazienti.

Attraverso TuoTempo, l’azienda offre un ventaglio ancor più specializzato di prodotti di ottimizzazione per le grandi istituzioni sanitarie.

Docplanner è stata fondata nel 2012 in Polonia e ora vanta un team di oltre 1.800 persone con sedi a Varsavia, Barcellona, Istanbul, Roma, Città del Messico, Curitiba e Bologna.  E’ un’azienda unicorno, supportata da importanti fondi di venture capital tra cui Point Nine Capital, Goldman Sachs Asset Management e One Peak Partners, che ad oggi hanno raccolto un totale di circa 300 milioni di euro.

MioDottore: ricerche in corso e come candidarsi

MioDottore è attualmente alla ricerca di personale operativo in ambito commerciale da inserire in diverse filiali sul territorio nazionale. I profili ricercati sono tre: Commerciale, Inside Sales Account e Customer Service Specialist, di seguito i dettagli delle posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in MioDottore.

Commerciale per le città di Roma, Torino, Bologna, Brescia, Milano, Genova, Alessandria, Verona e Parma

In qualità di Commerciale lavorerai nel team di riferimento della tua città garantendo il raggiungimento degli obiettivi assegnati tramite:

  • acquisizione e procacciamento di nuovi clienti;
  • vendita software gestionale a medici e professionisti che operano in ambito sanitario on site o attraverso il canale telefonico;
  • creazione di nuove opportunità di business tramite cold call e contact reference per presa appuntamento;
  • gestione autonoma della trattativa commerciale incontrando personalmente i futuri clienti;
  • collaborazione con gli account manager dedicati al post-vendita.

Sei il candidato ideale se:

  • Sei una persona ambiziosa e hai voglia di giocare un ruolo cruciale per la crescita e il successo della nostra compagnia
  • Hai maturato almeno un anno di esperienza nella vendita di servizi/prodotti in qualità di Sales Account o Consulente commerciale nel settore assicurativo, finanziario, telecomunicazioni, fitness o immobiliare.
  • Possiedi una forte determinazione e orientamento al risultato
  • Ami l’attività di prospezione e sviluppo commerciale
  • Hai buone capacità di ascolto e ti piace lavorare in team
  • Hai attitudine a lavorare per obiettivi mensili e possiedi eccellenti capacità commerciali
  • Sei automunito (solo per le posizioni di Commerciale)

Ti offriamo:

  • Contratto di assunzione diretto in azienda (CCNL Commercio)
  • Retribuzione fissa mensile + Variabile legata al raggiungimento dei target di vendita individuali (total compensation 50.000 euro lordi annui)
  • Ulteriori benefit: ticket restaurants, assicurazione sanitaria e piano di share options aziendale (pacchetto di valore crescente nel tempo)
  • 4 settimane di formazione completa con la partecipazione di alcuni dei migliori manager italiani in ambito commerciale, che hanno lanciato società come Groupon e Homeaway in Italia! Avrai un trainer dedicato che ti illustrerà il mercato, i prodotti, strumenti e processi per svolgere al meglio il tuo lavoro
  • Manager di riferimento dedicato a stimolare le tue prestazioni e guidare il tuo percorso di carriera;
  • Piano di carriera legato al raggiungimento dei target
  • Continue opportunità di formazione e crescita
  • Contesto meritocratico, giovane, dinamico e internazionale
  • 5 settimane di ferie pagate durante le quali ti incoraggiamo a prendere le meritate vacanze avendo l’intero stipendio pagato mentre ti rilassi 🙂

Link per candidarsi:

Customer Service Specialist – Roma

Per importante piano di espansione, MioDottore cerca nuove figure di Customer Care Specialist da inserire nel team di gestione degli account nazionali con sede a Roma.

Attività previste dal ruolo:

  • Gestire il portafoglio clienti assegnato
  • Incrementare la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti attraverso azioni mirate
  • Tradurre le esigenze dei clienti in soluzioni efficaci ed effortless
  • Mantenere i contatti con i clienti fornendo un servizio di assistenza professionale
  • Monitorare i contratti in scadenza con l’obbiettivo di prolungare la collaborazione
  • Identificare e segnalare prontamente errori nel funzionamento del servizio
  • Contribuire attivamente al successo del gruppo DocPlanner
  • Essere il referente di progetti ad hoc ove richiesto dalle necessità aziendali

Requisiti:

  • Esperienza pregressa di gestione clienti e/o post-vendita comprovata dal raggiungimento degli obiettivi
  • Attitudine al problem solving
  • Attitudine commerciale
  • Affinità alle nuove tecnologie
  • Capacità di interagire efficacemente al telefono
  • Propensione al lavoro di squadra
  • Capacità di adattare il proprio vocabolario in relazione al profilo dell’interlocutore
  • Capacità di mantenere la calma in situazioni inaspettate e potenzialmente stressanti
  • Dinamicità, entusiasmo, flessibilità e curiosità.
  • Ottima conoscenza degli applicativi Office (Word, Excel)
  • Conoscenza fluente dell’inglese scritto e parlato (C1)

Ti offriamo:

  • Contratto di assunzione diretto in azienda (CCNL Commercio)
  • Retribuzione fissa mensile + Variabile legata al raggiungimento dei target individuali
  • Ulteriori benefits: ticket restaurant, assicurazione sanitaria e piano di share options aziendale (pacchetto di valore crescente nel tempo)
  • 4 settimane di formazione completa con un trainer dedicato che ti illustrerà mercato, prodotti, strumenti e processi per svolgere al meglio il tuo lavoro
  • Smart Working alternato al lavoro in presenza Manager di riferimento dedicato a stimolare le tue prestazioni e guidare il tuo percorso di carriera, legato al raggiungimento dei target
  • Continue opportunità di formazione e crescita all’interno di un contesto meritocratico, giovane, dinamico e internazionale Ambiente informale e giovanile, amiamo i party e organizziamo eventi spontanei oltre agli eventi aziendali e ai company off-site

Link per candidarsi: Customer Service Specialist – Roma

Lavorare in MioDottore: La voce dei tuoi futuri colleghi

Nelle righe che seguono vi raccontiamo cosa vuol dire lavorare per MioDottore direttamente dalle parole di persone che collaborano con questa azienda da diverso tempo.

Nicolò Averara  – Head of Training

Sono entrato in azienda 3 anni fa come Field Sales Account per la città di Bergamo. L’obiettivo sfidante di aprire il mercato di MioDottore in una nuova città mi ha dato la giusta determinazione per superare i miei limiti e raggiungere tutti i risultati prefissati dall’azienda. MioDottore mi ha permesso di mettermi alla prova, di imparare giorno dopo giorno a seguire la mia curiosità, ad ascoltare la mia voglia di crescere e fare sempre di più, incanalando le mie skills nelle giuste direzioni grazie anche al feedback ed al supporto del mio manager. Oggi sono Head of Training e sono orgoglioso di poter formare i neo assunti, di accompagnarli nel loro primo mese in azienda dando loro le conoscenze e aiutandoli a sviluppare il mindset necessario per affrontare il mercato, con tutte le sue sfide e le grandi soddisfazioni“.

Valentina Melis – Team Leader

Sono entrata in MioDottore quasi 4 anni fa e da quel 3 Aprile festeggio fiera ogni anno questo mio secondo compleanno di vita. Sono entrata come inside sales accettando una sfida importante: ho lasciato un lavoro certo e consolidato come commerciale sul campo, per accettare di prendere in mano il telefono ed attraverso questo, far conoscere ai medici le nostre soluzioni. Sono rimasta stregata dal progetto e dalla visione di questa azienda ed ho capito che potevo iniziare a far parte di un gruppo che stava costruendo qualcosa di importante, di avveniristico, di fondamentale per tutti i pazienti e i medici d’Italia. La mia scommessa l’ho vinta un milione di volte, oggi infatti ricopro il ruolo di team leader e seguo un mio team di 8 risorse al quale posso trasferire quanto ho appreso e dal quale ho il grande privilegio di continuare ad imparare ogni giorno. Non è solo un lavoro: è un credo, è uno stile di vita, è grande passione, è un lavoro di squadra!

Emanuele Bosetti – Manager

Sono entrato in azienda nel Febbraio del 2016 con le idee molto chiare… già durante i primissimi giorni di training chiesi all’Amministratore Delegato cosa avrei dovuto fare per essere promosso e crescere nel mio ruolo. Lui mi rispose che sarei dovuto essere il miglior venditore nella mia città, ma dopo un anno mi ero classificato come miglior venditore a livello nazionale per numero di contratti stipulati e fui promosso come Manager della città di Milano. Successivamente Milano vinse il premio “Best Performers Area” e mi fu assegnato il coordinamento anche delle città di Bologna, Bergamo e Firenze, e anche qui, siamo stati premiati come “Best Performers Area” per ben due volte consecutive. Sono molto ambizioso, mi piace vincere e solo vincere, un secondo posto per me è una sconfitta. Questo lavoro mi permette di cimentarmi ogni giorno in nuove sfide e farlo insieme al mio team è una soddisfazione che non ha eguali. Per questa ragione tendo a contornarmi di persone fortemente ambiziose e orientate alla crescita. Tutto questo può sembrare scontato, ma non tutte le aziende sono pronte a dare grandi opportunità di crescita in tempi così brevi come fa invece MioDottore.”. 

Per entrare a far parte di questa azienda e candidarsi ad una delle offerte di lavoro proposte, è sufficiente effettuare la rapida registrazione al portale Euspert alla pagina dedicata a MioDottore, inserendo i propri dati, il Curriculum Vitae e si consiglia anche una lettera di presentazione.

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